Guasto Pre Safe nuova classe A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Alexianna
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer nov 28, 2012 2:12 pm
Auto guidata: Mercedes A180 cdi sport
Località: Pescara

Ciao a tutti,

Vorrei aprire questo argomento perché due giorni fa mi é capitato un inconveniente alla mia CLASSE A 2013....premetto che l auto é nuova é ho percorso solo 2000 Km..è al momento del ritiro feci installare il block shaft..
Due giorni fa mentre giravo con la mia macchina, mi sono uscite sul quadro strumenti le due spie dell ESP e sul display la scritta, " pre safe guasto, oppure pre safe limitato verifica manuale istruzioni"..verificò sul manuale e mi dice di recarsi in officina..
Chiamo in officina per chiedere una diagnosi e mi danno subito l OK..quindi mi reco presso l officina e gli spiego il problema, subito il tecnico mi dice che potrebbe essere il block shaft, io perplesso gli dico che il block shaft lo messo il giorni dopo il ritiro dell auto,circa un mese fa, quindi il problema si doveva verificare subito..è già questa sua affermazione mi ha dato alcuni strani pensieri, perché ancor prima di capire il problema già diceva che quella parte dove c'era il block shaft era fuori garanzia....cmq l auto va sotto diagnosi e dopo circa un ora viene il tecnico e indovinate cosa dice?..?.?.?.che il block shaft é stato installato male é ha danneggiato alcuni sensori che si trovano all interno del tunnel dello sterzo.. Mi fa vedere anche il pezzo da cambiare dicendo i che bisognava cambiare completamente tutto, ovviamente fuori garanzia, perché il block shaft ti fa perdere la garanzia.. Io sono a conoscenza che solo la canna dello sterzo é fuori garanzia perché li viene installato il block shaft.,e viene fatto un fiorellino alla plastica che copre sotto lo sterzo..alla plastica ripeto.. Perché indovinate chi viene subito a spiegare la cosa, il direttore che col fare da filosofo mi dice che quel fiorellino ha danneggiato i sensori..un fiorellino dove all interno non ce proprio niente..sarebbe la plastica che copre tutto il cablaggio dello sterzo, che tra l altro viene smontato e bucato a part..cmq il block shaft non lo fatto installare ad un incompetente..ma ad un installatore ufficiale che già aveva installato alla BMW di mio padre e alla golf di mio fratello..è loro problemi non ne hanno avuti..tra l altro block shaft installato un mese prima che si riscontrasse il problema..cmq mi chiedono che bisogna cambiare completamente tutto non il singolo sensore e ovviamente di tasca mia...dicono loro.. Tra l altro non si vogliono prendere la responsabilitá se mi installano il pezzo nuovo e poi il problema si dovesse ripresentare.. Praticamente questi hanno capito o no se é quello il problema??se non si vogliono prendere responsabilitá evidentemente questi non hanno capito qual é il problema.. Vogliono cambiare tutto a spese mie perché non sanno quale il problema.. Cmq ora la mia auto sta dal mio elettrauto di fiducia che é colui che mi ha installato il block shaft..è molto probabilmente il problema me lo risolve lui..

Secondo voi, cosa ne pensate..?.? Come dovrei comportarmi?....a qualcuno di voi gli é capitato lo stesso problema ??
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Il problema e' relativmente semplice
MB ritiene che la causa sia il montaggio errato del B.S.?
ti nega l'intervento in garanzia?
fatti rilasciare una dichiarazione dove risulta che il problema e' l'errato montaggio (basta il foglio di accettazione con descrizione del problema, la soluzione dello stesso con relativa causa) a questo punto del problema risponde chi ha montato il B.S. Che e' coperto da garanzia di funzionamento e di montaggio.
ps. MB ha un accordo per il montaggio post vendita di questo antifurto sulle Smart quindi conoscono il sistema, ma se chi fa il lavoro sbaglia ne deve rispondere
MB e' tenuta a rilasciarti una dichiarazione sul perche' negano l'intervento in garanzia, se si rifiuta scrivi all'ing. VELLUCCI allegando i tuoi datii quelli della vettura e della officina
Interceptor82
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 759
Iscritto il: sab gen 19, 2013 7:56 pm
Auto guidata: W176 A180cdi Automatic Premium
Località: Vicenza

*** ha scritto:Il problema e' relativmente semplice
MB ritiene che la causa sia il montaggio errato del B.S.?
ti nega l'intervento in garanzia?
fatti rilasciare una dichiarazione dove risulta che il problema e' l'errato montaggio (basta il foglio di accettazione con descrizione del problema, la soluzione dello stesso con relativa causa) a questo punto del problema risponde chi ha montato il B.S. Che e' coperto da garanzia di funzionamento e di montaggio.
ps. MB ha un accordo per il montaggio post vendita di questo antifurto sulle Smart quindi conoscono il sistema, ma se chi fa il lavoro sbaglia ne deve rispondere
MB e' tenuta a rilasciarti una dichiarazione sul perche' negano l'intervento in garanzia, se si rifiuta scrivi all'ing. VELLUCCI allegando i tuoi datii quelli della vettura e della officina
Purtroppo, nel momento in cui ci mettono mano persone al di fuori di MB, gli interventi in garanzia diventano opinabili.
:sisi: Ha ragione ***...Fatti rilasciare una dichiarazione da parte della concessionaria sulla causa del guasto, poi vai da chi ti ha montato il dispositivo.
Alexianna
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer nov 28, 2012 2:12 pm
Auto guidata: Mercedes A180 cdi sport
Località: Pescara

Grazie mille,
Lo faró sicuramente e appena avró notizie vi faró sapere.

Saluti
gianmari
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: dom lug 08, 2012 2:10 am
Auto guidata: w176 180cdi man 12' x204 220 4 matic auto 12'
Località: Pisa PI

Stamani sono arrivato a lavoro dopo una mezzoretta di viaggio arrivato mi sono fermato per aprire il box, rimontato in auto e inserita la retro si accendono le spie esp e quella motore con i seguenti messaggi ESP GUASTO RECARSI IN OFFICINA e PRE SAFE GUASTO RECARSI IN OFFICINA dopo aver chiuso l'auto e averla riaperta e accesa i messaggi sono spariti le spie esp si sono spente il cpa ha ripreso a funzionare ( sembra non ho provato) ma è rimasta accesa la spia motore.... cosa mi devo aspettare :?::?: tanto per arrivare preparato dal conce.....
Grazie a tutti in anticipo......
[TOPIC UNITO]
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non possiamo fare ipotesi quando c'è l'elettronica di mezzo......fai fare una diagnosi e facci sapere cosa è stato rilevato
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
gianmari
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: dom lug 08, 2012 2:10 am
Auto guidata: w176 180cdi man 12' x204 220 4 matic auto 12'
Località: Pisa PI

Oggi vado e vi faccik sapere.... speriamo bene.....
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Non dovresti preoccuparti più di tanto perché la tua auto è in garanzia. Ti preghiamo di eliminare la firma di tapatalk. Grazie.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
gianmari
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: dom lug 08, 2012 2:10 am
Auto guidata: w176 180cdi man 12' x204 220 4 matic auto 12'
Località: Pisa PI

Fatto....
Mi preoccupo perchè è da quando ho ritirato l'auto che mi manca un gancino portapenna sono passati 6mesi..... fidarsi è bene non fidarsi è meglio. .. fine ot
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

gianmari ha scritto:Fatto....
Mi preoccupo perchè è da quando ho ritirato l'auto che mi manca un gancino portapenna sono passati 6mesi..... fidarsi è bene non fidarsi è meglio. .. fine ot
Molto male quando si tratta di mancare una richiesta di un cliente.
Io farei presente che per quel gancio alla prossima chiamata del Customer Service MB abbasserai il voto sul loro operato.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
pajtim
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:10 pm
Auto guidata: mercedes classe a 200 cdi premium
Località: Treviso

gianmari ha scritto:Stamani sono arrivato a lavoro dopo una mezzoretta di viaggio arrivato mi sono fermato per aprire il box, rimontato in auto e inserita la retro si accendono le spie esp e quella motore con i seguenti messaggi ESP GUASTO RECARSI IN OFFICINA e PRE SAFE GUASTO RECARSI IN OFFICINA dopo aver chiuso l'auto e averla riaperta e accesa i messaggi sono spariti le spie esp si sono spente il cpa ha ripreso a funzionare ( sembra non ho provato) ma è rimasta accesa la spia motore.... cosa mi devo aspettare :?::?: tanto per arrivare preparato dal conce.....
Grazie a tutti in anticipo......

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao ho avuto stesso problema settimana scorsa solo che a me è successo 3 volte di seguito in corsa e perdeva potenza....non mi andava più di 20 km|h. Ho chiamato subito L'assistenza e loro gentilissimi hanno chiamato la concessionaria dove ho comprato l'auto e dopo 30 minuti sono venuti con il carro attrezzi a prenderla. Il problema è sulle due connessione della centralina dove ci sono delle filtrazioni di polvere che vanno a creare delle resistenze in centralina causando questo problema,quindi niente di grave,solo un piccolo difetto di gioventù e poi mi hanno ordinato il pezzo nuovo, appena arriva lo sostituiscono!
ciao
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ciao Pajtim, sarebbe bello fare nome del concessionario che ti ha dato assistenza. Se lo meritano!
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
pajtim
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:10 pm
Auto guidata: mercedes classe a 200 cdi premium
Località: Treviso

CRONet ha scritto:Ciao Pajtim, sarebbe bello fare nome del concessionario che ti ha dato assistenza. Se lo meritano!
Carraro di Castelfranco Veneto, sempre gentilissimi e disponibili!!
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

pajtim ha scritto:
CRONet ha scritto:Ciao Pajtim, sarebbe bello fare nome del concessionario che ti ha dato assistenza. Se lo meritano!
Carraro di Castelfranco Veneto, sempre gentilissimi e disponibili!!
Super allora se diventi socio del Club, puoi usufruire della convenzione con Carraro:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 87&t=71756
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
gianmari
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: dom lug 08, 2012 2:10 am
Auto guidata: w176 180cdi man 12' x204 220 4 matic auto 12'
Località: Pisa PI

Nuova anomalia (niente di grave) il cdb perde i dati del consumo indica sul reset 580km 0, 1 l/100km ho la classe a che consuma meno nell'universo.... :o:o:o
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione