Migliorare impianto stereo Classe A W176

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

Grande vittorio, penso anche io appena ci rimetto mano insonorizzo in modo serio, per ora ho solo gomma fonoassorbente e perni seri perchè non mi andava di fare un intervento troppo invasivo.. i fogli di bitume li ho messi solo nel vano del ruotino perchè ospita il Sub e la lamiera era davvero troppo sottile, creava una vibrazione inimmaginabile! :muhaha:
Hai amplificato o per ora solo sostituzione delle casse?
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
Vitto92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: sab ago 09, 2014 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w176 180d sport 2016
Località: Ferrara

Per ora ho solo sostituito il 2 vie sul fronte, ora mi sto progettando un box per un sub da 25 cm in cassa chiusa da mettere nel vano sotto il baule amplificato da un ampli in mono e successivamente amplificare pure il fronte con un ampli audison che integra pure un processore.
Piano piano si fa tutto, non vedo l'ora di completare il tutto 8-)
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

Vitto92 ha scritto:Per ora ho solo sostituito il 2 vie sul fronte, ora mi sto progettando un box per un sub da 25 cm in cassa chiusa da mettere nel vano sotto il baule amplificato da un ampli in mono e successivamente amplificare pure il fronte con un ampli audison che integra pure un processore.
Piano piano si fa tutto, non vedo l'ora di completare il tutto 8-)
Andiamo uguali :muhaha: anche io 2 vie ampli processore sub nel vano ruotino!
Però ho ricostruito il pianale con un foro e messo un 38... ma troppi pochi litri li sotto, anche se il sub è un freeair.. appena mi prende la schicchera lo tiro fuori e lo metto nel bagagliaio sperando che gli interni reggano le sollecitazioni..
Se vuoi farti un'idea del pianale (che immagino già avrai visto che ci capisci) ho il link in firma del lavoro.
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
Vitto92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: sab ago 09, 2014 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w176 180d sport 2016
Località: Ferrara

Bell'impiantino (Y) poi con l'hx 380D avrai un bel bassone!
Fidati le porte per avere qualità e profondità ai woofer ti consiglio di insonorizzarle bene e un sub cosí grosso non ha probblemia scendere di frequenza, quindi xer me suona bene anche in cassa chiusa per avere piú qualità anche li!
Comunque complimenti :wink:
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

Vitto92 ha scritto:Bell'impiantino (Y) poi con l'hx 380D avrai un bel bassone!
Fidati le porte per avere qualità e profondità ai woofer ti consiglio di insonorizzarle bene e un sub cosí grosso non ha probblemia scendere di frequenza, quindi xer me suona bene anche in cassa chiusa per avere piú qualità anche li!
Comunque complimenti :wink:
Per ora ho ancora l altro di sub :D appena mi decido a sacrificare mezzo bagagliaio lo monterò!
Per gli sportelli è stata una mia scelta, per ora sono abbastanza insonorizzati ma non bene come i tuoi... Quando insieme al sub monto le Mille verranno sistemati in modo definitivo, se mai lo finirò :muhaha:

Aspetto news sul tuo!!
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
Vitto92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: sab ago 09, 2014 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w176 180d sport 2016
Località: Ferrara

Appena avrò costruito il sub posteró subito le foto (Y)
Avatar utente
vifani
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 219
Iscritto il: mer dic 10, 2014 12:31 pm
Auto guidata: CLASSE A180D PREMIUM W177
Località: Milano

Ragazzi sono interessato anche io a migliorare la resa dell'impianto audio di serie.

Io ho un Audio 20. La resa attuale non è che mi dispiaccia, ma vorrei migliorarlo e al contempo risolvere il problema di vibrazione che ho lato destro (più posteriore) quando ascolto musica che ha dei bassi particolari.

Quindi in sostanza vorrei:

Insonorizzare tutte le porte
Ho visto anche su altri forum che spesso si usano questi fogli di alluminio però vorrei che mi consigliaste dove prenderli e se ce ne sono diversi tipi. Chiaramente cambierei anche le clips (consiglio di robyfox (Y) ) che fissano il pannello

Cambiare altoparlanti anteriori e posteriori
Se non ho capito male le dimensioni sono le seguenti: 25 mm per i tweeter, 16 cm per i woofer. Corretto? Avrei bisogno di capire con cosa secondo voi potrei sostituirli (ho letto di kit coral monza o hertz) e che mi spiegaste precisamente che tipo di collegamenti fare. Immagino che all'anteriore servirebbe solo sostituire gli altoparlanti con quelli di un kit a 2 vie, mentre al posteriore servirebbe un kit a 2 vie con crossover in maniera da far arrivare lo stesso segnale che attualmente c'è per il solo woofer posteriore (per il tweeter c'è la sola predisposizione) anche ai tweeter, giusto? Vi chiedo un po di aiuto perché non ho mai fatto un lavoro del genere e vorrei provare a farmelo io (magari con l'aiuto di qualche amico) perché mi piace l'idea di prendermi cura della mia stellina :groupp:

Ho letto, inoltre, che si consiglia sempre di interporre tra il woofer e la portiera, un anello di legno/compensato.... mi confermate questo discorso? Eventualmente sapete dirmi dove si vendono? Devo andare dal falegname o ce ne sono di specifici che si trovano dove si comprano gli altoparlanti?

Amplificatore e subwoofer
In questo momento vorrei limitarmi a fare le prime due cose (insonorizzazione e cambio dei diffusori)... poi eventualmente potrei aggiungere un amplificatore e/o un subwoofer..... Dico così perché eventualmente potrei anche pensare di aggiungere un semplice subwoofer con amplificatore integrato compatto per migliorare la resa alle frequenze più basse tipo questo: http://www.pioneer.eu/it/products/25/13 ... /page.html
Comunque amplificatore e subwoofer per ora lasciamoli fuori perché voglio procedere per step.

Chi mi aiuta? :baby: robyfox che dici lo facciamo questo lavoro? :yueah:
A180D PREMIUM AUTOMATIC - Digital White - Night Pack - Prestige Pack - Pacchetto Integrazione Smartphone - Apple CarPlay - DISTRONIC
Avatar utente
robyfox
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio feb 27, 2014 5:46 pm
Auto guidata: A200 CDI PREMIUM
Località: Bari

Raffaele io continuo sempre a dire che Il Sub non serve basta semplicemente cambiare le casse e mettere un amplificatore discreto (Y)
Avatar utente
vifani
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 219
Iscritto il: mer dic 10, 2014 12:31 pm
Auto guidata: CLASSE A180D PREMIUM W177
Località: Milano

Si ma infatti per ora mi concentrerei su casse e insonorizzazione
A180D PREMIUM AUTOMATIC - Digital White - Night Pack - Prestige Pack - Pacchetto Integrazione Smartphone - Apple CarPlay - DISTRONIC
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

Io anche ero partito con la tua stessa idea di migliorare l impianto che già di per se non mi dispiace...anzi!
Avevo in mente di prendere due kit a 2 vie anche io per montare al posteriore anche i tweeter...però poi parlandone con amici mi hanno detto che senza mettere un amplificatore rischierei anche di peggiorare la resa...non vorrei ricorrere ad un ampli perché significherebbe smontare più pezzi e magari passare cavi più capienti...
Ovviamente è compresa l insonorizzazione delle portiere che voglio fare a prescindere...
Se non monto i kit 2 vie penso che ordinerò in Mercedes i tweeter e li farò installare dietro..
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
Avatar utente
vifani
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 219
Iscritto il: mer dic 10, 2014 12:31 pm
Auto guidata: CLASSE A180D PREMIUM W177
Località: Milano

Beh ma mi rifiuto di pensare che ciò che montano di primo equipaggiamento sia il meglio possibile.
Guarda io qualcosa la devo fare perché comunque ho il problema della vibrazione che devo risolvere. Quindi almeno una insonorizzazione e cambio dovrò metterla in piedi
A180D PREMIUM AUTOMATIC - Digital White - Night Pack - Prestige Pack - Pacchetto Integrazione Smartphone - Apple CarPlay - DISTRONIC
Avatar utente
vifani
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 219
Iscritto il: mer dic 10, 2014 12:31 pm
Auto guidata: CLASSE A180D PREMIUM W177
Località: Milano

Quindi mi sono messo l'anima in pace: devo smontare tutte le porte per forza e non sarà solo una volta
A180D PREMIUM AUTOMATIC - Digital White - Night Pack - Prestige Pack - Pacchetto Integrazione Smartphone - Apple CarPlay - DISTRONIC
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

Non perché non ci sia di meglio ma mettendo casse più performanti bisogna mandargli più corrente...é quindi serve un amplificatore..
A me hanno risolto il problema della vibrazione ma voglio comunque insonorizzarle
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
Avatar utente
vifani
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 219
Iscritto il: mer dic 10, 2014 12:31 pm
Auto guidata: CLASSE A180D PREMIUM W177
Località: Milano

Sicuramente valuterò anche il discorso dell'amplificatore.... se qualcuno mi aiuta....
A180D PREMIUM AUTOMATIC - Digital White - Night Pack - Prestige Pack - Pacchetto Integrazione Smartphone - Apple CarPlay - DISTRONIC
Avatar utente
frankie1963
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 252
Iscritto il: dom mar 15, 2015 6:14 pm
Auto guidata: A 200 CDI Premium Dark Night Edition
Località: PA

:approved:
Startaxi ha scritto:
Vitto92 ha scritto:Per tutti quelli che volevano installare il monitor 2 don, guardate cos'hai trovato su internet!!! :D
Che ne pensate?
Se fai vedere questa porcheria si tengono tutti il tablet (Y)
A200 Premium -Bianco calcite-Dark Night Edition (Tetto panoramico ,Light and Sight Pack, etc ..),-Telecamera posteriore- Climatizzatore automatico Comfortmatic -Keyless Start- Antifurto volumetrico + Bulloni ( omaggio) + antifurto satellitare con scatola nera questa pagata con l'assicurazione - estenSione garanzia 4 anni anch'essa omaggio. Monitor Android 10"
Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione