Migliorare impianto stereo Classe A W176

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
soulicious
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 09, 2019 3:26 pm
Auto guidata: Mercedes w176 180 cdi
Località: Trapani

io ho sostituito i tweeter della focal utopia con un condensatore non polarizzato da 6.8uF e le impostazioni audio nello stereo in flat ed è migliorato molto
patrick#93
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun set 24, 2018 4:53 pm
Auto guidata: Mercedes w176 180cdi amg premium
Località: Vicenza

Buonasera , scrivo perché da qualche tempo ho notato che i miei altoparlanti hanno cominciato a grattare con musica che ha dei bassi particolari . Volevo chiedere se qualcuno lo ha già fatto il costo per il ricambio originale , oppure un modello aftermarket che sia compatibile con la w176. Eventualmente i ricambi aftermarket tipo pionier jvc ecc. sono plug and play oppure bisogna fare modifiche ai supporti o ai cablaggi originali? Vorrei specificare che non cerco di migliorare la qualità del suono ma bensì ripristinare il normale funzionamento. Non ho pretese
Grazie in anticipo della risposta
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

[MESSAGGIO EDITATO DALLO STAFF]

Pare che quest'ultimo punto non sia concepito dagli istallatori, ho il tuo stesso problema, il woofer lato guida, che ogni tanto distorge ogni tanto no, ho chiesto di sostituirmelo con uno originale senza pretese e niente da fare, mi devono tutti rifilare tutto il kit completo anteriore alla modica cifra di 500€.... non so che mettermi a fare, me lo sostituirei anche dasolo, ma da quel che vedevo online bisogna smontare totalmente la porta, compreso la serratura, non capisco perchè, di solito basta tirar giu la cartella, qualcuno sa aiutarmi?
Lelletto1981
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ott 02, 2022 8:58 am
Auto guidata: W176 a180d sport next
Località: Fiano Romano(RM)

Io sono intervenuto montando tutto il kit che avevo sulla vecchia auto (ampli,processore,sub etc) ma posso assicurarvi che la sorgente non è un gran che.
Consideriamo sempre che un amplificatore e delle casse,moltiplicano il suono di una sorgente ma se la sorgente e il file che andiamo a riprodurre non è di qualità, sarà sempre difficile avere un buon risultato.
Detto questo la prima cosa da fare in questa auto è installare un processore che rielabori il segnale e lo distribuisca alla casse e installare un piccolo ampli analogico e sub almeno da 20cm..con un migliaio di euro si fa, sotto questa cifra è inutile intervenire.
Ora esistono anche degli ampli con DSP integrato da pochi euro ma ripeto,bisogna dare qualità a quella sorgente altrimenti ..nulla da fare.
Ricordatevi sempre di usare file di alta qualità
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione