Migliorare impianto stereo Classe A W176

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
frankie1963
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 252
Iscritto il: dom mar 15, 2015 6:14 pm
Auto guidata: A 200 CDI Premium Dark Night Edition
Località: PA

Volevo domandarvi,se lo sapete ovvio, l'impianto a20 che tipo di sorgente monta? cosè un blaupunkt ,clarion o cosa? in modo da poter risalire al datasheet
A200 Premium -Bianco calcite-Dark Night Edition (Tetto panoramico ,Light and Sight Pack, etc ..),-Telecamera posteriore- Climatizzatore automatico Comfortmatic -Keyless Start- Antifurto volumetrico + Bulloni ( omaggio) + antifurto satellitare con scatola nera questa pagata con l'assicurazione - estenSione garanzia 4 anni anch'essa omaggio. Monitor Android 10"
Immagine
Avatar utente
vifani
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 219
Iscritto il: mer dic 10, 2014 12:31 pm
Auto guidata: CLASSE A180D PREMIUM W177
Località: Milano

frankie1963 ha scritto:Volevo domandarvi,se lo sapete ovvio, l'impianto a20 che tipo di sorgente monta? cosè un blaupunkt ,clarion o cosa? in modo da poter risalire al datasheet
Questa è davvero una bella domanda.... io non riesco a trovare niente su questa sorgente.... almeno sapere l'amplificatore interno da quanti W è....
A180D PREMIUM AUTOMATIC - Digital White - Night Pack - Prestige Pack - Pacchetto Integrazione Smartphone - Apple CarPlay - DISTRONIC
Avatar utente
robyfox
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio feb 27, 2014 5:46 pm
Auto guidata: A200 CDI PREMIUM
Località: Bari

Sugli impianti di serie, non saprete mai da dove vengono e neanche i valori :nonono: :nonono:
Avatar utente
frankie1963
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 252
Iscritto il: dom mar 15, 2015 6:14 pm
Auto guidata: A 200 CDI Premium Dark Night Edition
Località: PA

robyfox ha scritto:Sugli impianti di serie, non saprete mai da dove vengono e neanche i valori :nonono: :nonono:
Lo dico perché sulla mia Peugeot 307 sw ho un Blaupunkt (ero iscritto al forum Peugeot) lo abbiamo scoperto dopo aver tribolato, esisteva anche una versione clarion, comunque sia sulla chassis che sullo stampato non era menzionato,e grazie a questa scoperta sono riuscito ad ottenere il datasheet dell'amplificatore interno e cosi ho tirato fuori l'uscita pre, alla quale ho connesso un ampli ed a sua volta un sub passivo, alcuni hanno messo direttamente un ampli e cambiato le casse, ed è una miglior soluzione rispetto a degli ingressi high livel
tutto qui, vabbè appena arriva la mia auto e se avrò un po' di coraggio,magari più in là mi cimenterò a provare, non dovrebbe essere un lavoro difficile una volta aperta la radio e avendo accesso allo stampato
A200 Premium -Bianco calcite-Dark Night Edition (Tetto panoramico ,Light and Sight Pack, etc ..),-Telecamera posteriore- Climatizzatore automatico Comfortmatic -Keyless Start- Antifurto volumetrico + Bulloni ( omaggio) + antifurto satellitare con scatola nera questa pagata con l'assicurazione - estenSione garanzia 4 anni anch'essa omaggio. Monitor Android 10"
Immagine
Avatar utente
vifani
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 219
Iscritto il: mer dic 10, 2014 12:31 pm
Auto guidata: CLASSE A180D PREMIUM W177
Località: Milano

Comunque da quello che ho visto nel thread aperto da TatusRM sul suo impianto, ho visto che lui ha conservato la sorgente, cambiato gli altoparlanti, aggiungendo amplificatore, processore audio e subwoofer. Inoltre mi pare di aver capito che il lavoro completo non lo fatto lui, ma lui lo ha supervisionato.

Probabilmente il centro a cui si è affidato sapeva bene dove mettere le mani per tirare fuori le uscire pre-amplificazione dall'Audio 20.
A180D PREMIUM AUTOMATIC - Digital White - Night Pack - Prestige Pack - Pacchetto Integrazione Smartphone - Apple CarPlay - DISTRONIC
Avatar utente
frankie1963
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 252
Iscritto il: dom mar 15, 2015 6:14 pm
Auto guidata: A 200 CDI Premium Dark Night Edition
Località: PA

vifani ha scritto:Comunque da quello che ho visto nel thread aperto da TatusRM sul suo impianto, ho visto che lui ha conservato la sorgente, cambiato gli altoparlanti, aggiungendo amplificatore, processore audio e subwoofer. Inoltre mi pare di aver capito che il lavoro completo non lo fatto lui, ma lui lo ha supervisionato.

Probabilmente il centro a cui si è affidato sapeva bene dove mettere le mani per tirare fuori le uscire pre-amplificazione dall'Audio 20.
E' giustamente non possono condividere il lavoro con noi,ovvio,allora io l'ho condiviso anche perché per mè è solo un hobby anche se con i capelli bianchi la passione rimane sempre,vabbè facciamo arrivare l'auto e poi vedremo.....

ps: quando ho fatto i 2 test drive ,giustamente ,non ho potuto smanettare sull'impianto audio,però abituato alla mia auto con impianto provvisto di sub,sicuramente mi troverò male...ripeto vedremo
A200 Premium -Bianco calcite-Dark Night Edition (Tetto panoramico ,Light and Sight Pack, etc ..),-Telecamera posteriore- Climatizzatore automatico Comfortmatic -Keyless Start- Antifurto volumetrico + Bulloni ( omaggio) + antifurto satellitare con scatola nera questa pagata con l'assicurazione - estenSione garanzia 4 anni anch'essa omaggio. Monitor Android 10"
Immagine
Avatar utente
vifani
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 219
Iscritto il: mer dic 10, 2014 12:31 pm
Auto guidata: CLASSE A180D PREMIUM W177
Località: Milano

Un'altra cosa che ho notato sul lavoro svolto da vittorio e tatusrm è che nell'insonorizzare le porte non hanno, almeno apparentemente, rimosso il pannello di plastica rivettato sulla lamiera, ma hanno insonorizzato direttamente sul pannello stesso :sisi:
A180D PREMIUM AUTOMATIC - Digital White - Night Pack - Prestige Pack - Pacchetto Integrazione Smartphone - Apple CarPlay - DISTRONIC
Avatar utente
Zordi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 465
Iscritto il: mer mar 26, 2014 11:39 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Bassano (VI)

l'unica cosa che so è che l'amplificatore ha dichiarati 4 canali x 25W l'uno... non si dice misurati come quindi il dato in sé vale poco..
concordo sul fatto che prima di cambiare componenti e metterne di "migliori" o " più potenti " conviene risolvere in modo efficace il problema delle vibrazioni in modo da far esprimere al meglio sia i componenti originali dell'Audio20 che, nel caso, eventuali upgrades :wink:
Immagine

A180 Sport, Bianco Calcite, Audio 20, Becker Map Pilot, Bixenon, cerchi R10, Park Assist, Tempomat, vetri posteriori oscurati
Avatar utente
vifani
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 219
Iscritto il: mer dic 10, 2014 12:31 pm
Auto guidata: CLASSE A180D PREMIUM W177
Località: Milano

25W? Mamma mia che disastro..... ci sono autoradio da meno di 100 euro con amplificatori integrati di 40 o 50 W.....
A180D PREMIUM AUTOMATIC - Digital White - Night Pack - Prestige Pack - Pacchetto Integrazione Smartphone - Apple CarPlay - DISTRONIC
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Il problema non è la potenza. Se i 25w su quattro canali fossero reali e di buona qualità sarebbero sufficienti per far funzionare un impianto. Quasi sempre accade come i consumi dichiarati da casa madre, non sono mai reali.
Per esempio nell'ambito home esistono amplificatori valvolari che hanno potenze su per giù di 25 watt e vi posso assicurare che riescono a pilotare diffusori impegnativi. Quindi più che la potenza ricercate la qualità. Poi se dovete fare gare di SPL è un'altro discorso :wink:
Per quanto riguarda il cambio degli altoparlanti fatevi consigliare bene perchè potreste avere brutte sorprese, spendere un sacco di soldi con scarsi risultati. Non tutti si adattano al volume della portiera della classe A e inoltre sono molto esigenti in termini di pilotaggio.
Avatar utente
rustico
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5821
Iscritto il: gio feb 07, 2013 11:58 am
Auto guidata: A 180 CDI (1.8) Automatica Sport lucida
Località: Romano trapiantato a Torino

se posso consigliarvi, rivolgetevi ad un centro masters, io andai per la mia c2 dopo varie ricerche e tirarono su un impianto con i fiocchi, tenendo sotto controllo il budget che mi ero prefissato (Y)

http://www.centrimasters.it/
Immagine

A 180 CDI (1.8) Automatica, Sport, Bianco calcite, Pack Active con Bi xeno e Cerchi R38, Light & Sight Pack, Audio 20, Telecamera post

Work hard, Dream big

Immagine
Vitto92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: sab ago 09, 2014 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w176 180d sport 2016
Località: Ferrara

vifani ha scritto:Un'altra cosa che ho notato sul lavoro svolto da vittorio e tatusrm è che nell'insonorizzare le porte non hanno, almeno apparentemente, rimosso il pannello di plastica rivettato sulla lamiera, ma hanno insonorizzato direttamente sul pannello stesso :sisi:
Ne lavoro che ho fatto ho dovuto rimuoverlo quel pannello insonorizzare pure la lamiera e poi procurarmi i rivetti originali in mercedes per il montaggio (Y)
dress
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: mer ott 15, 2014 8:47 am
Auto guidata: Mercedes w176 A200 cdi Premium
Località: Montignoso(MS)

quanto li hai pagati? hai dovuto togliere i vecchi forandoli e li hai rimessi con la classica rivettatrice? a vedere sono belli grandi! :roll: :roll:
Vitto92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: sab ago 09, 2014 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w176 180d sport 2016
Località: Ferrara

Mi sembra poco piú di un euro l'uno, però la callssica ricettatrice non arrivava a quelle misure. Io fortunatamente ne ho una professionale manuale, si trova con 75€
dress
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: mer ott 15, 2014 8:47 am
Auto guidata: Mercedes w176 A200 cdi Premium
Località: Montignoso(MS)

:wink: :wink: qualcuno ha provato a settare l'equalizzatore che abbiamo nel menù segreto?
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione