Migliorare impianto stereo Classe A W176

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Vitto92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: sab ago 09, 2014 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w176 180d sport 2016
Località: Ferrara

Rimuovere il pannello è abbastanza semplicei passaggi sono:
- come prima cosa va smontato l'inserto in alluminio che è fissato ad incastro;
- sotto l'inserto trovi 2 viti torx T27 ( per svitarle ti serve un cacciavite con stelo di 10/15 cm non piú corto;
- poi rimuovere il pannello tenuto su solo da tasselli ad incastro;
- arriverai a avere come ultimo incastro una levetta a a molla ( ti allego la foto);
- arrivato ad avere il pannello in mano, rimuovere il connettore elettrico e il cavetto della maniglia.

Buon lavoro :D (Y)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fireball
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom feb 10, 2013 7:22 pm
Auto guidata: GLC 220d Premium Plus
Località: Roma

grazie mille... (Y) :ciao:
GLC 220D Premium Plus / Grigio Mojave / Pacchetto night / Cerchi da 20 /Pacchetto USB

ImmagineImmagine
Vitto92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: sab ago 09, 2014 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w176 180d sport 2016
Località: Ferrara

Ho sostituito le casse anteriori con un kit 2 vie audison e insonorizzato le porte, poi ho motato i tweeter originali che ho rimosso dall'anteriore e li ho messi dietro! Piú che soddisfatto del nuovo impianto :yueah:
Avatar utente
ppier68
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: sab ott 18, 2014 3:21 am
Auto guidata: Classe A 180 (W176) CDI Automatic Sport
Località: MB

Vitto92 ha scritto:Ho sostituito le casse anteriori con un kit 2 vie audison e insonorizzato le porte, poi ho motato i tweeter originali che ho rimosso dall'anteriore e li ho messi dietro! Piú che soddisfatto del nuovo impianto :yueah:
Ciao Vitto, mi dici come hai fatto ad insonorizzare le portiere?
Dalla foto nella pagina precedente mi pare poco fattibile, a meno di rimuovere tutta la meccanica alzacristalli, ecc...
Classe A 180 (W176) CDI Automatic Sport Grigio artico
Bi-Xeno, A-Urban, Tech, Active, Mirror e Night Pack, Telecamera e sensori di parcheggio, schermo Navitech 8"
Vitto92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: sab ago 09, 2014 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w176 180d sport 2016
Località: Ferrara

Si non è stato molto semplice, infatti ho rimosso la meccanica dell'alzavetri e applicato i fogli di bitume e alluminio sulla lamiera
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
robyfox
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio feb 27, 2014 5:46 pm
Auto guidata: A200 CDI PREMIUM
Località: Bari

Tipica insonorizzazione, aggiungerei anche lana di vetro, per chi partecipa hai trofei tipo Andec (Y)
Vitto92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: sab ago 09, 2014 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w176 180d sport 2016
Località: Ferrara

Una volta rimontato tutto ho fatto un supporto in legno per il woofer ( rispetto alla plastica non vibra e poi applicato lo stesso materiale bituminoso anche sul pannello dell'alzavetri! 8-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vitto92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: sab ago 09, 2014 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w176 180d sport 2016
Località: Ferrara

Per tutti quelli che volevano installare il monitor 2 don, guardate cos'hai trovato su internet!!! :D
Che ne pensate? Questo è il link: http://www.autoprestige-autoradio.fr/2- ... w176-.html
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
rustico
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5821
Iscritto il: gio feb 07, 2013 11:58 am
Auto guidata: A 180 CDI (1.8) Automatica Sport lucida
Località: Romano trapiantato a Torino

I tasti li sopra non mi tornano :asd:
Immagine

A 180 CDI (1.8) Automatica, Sport, Bianco calcite, Pack Active con Bi xeno e Cerchi R38, Light & Sight Pack, Audio 20, Telecamera post

Work hard, Dream big

Immagine
Vitto92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: sab ago 09, 2014 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w176 180d sport 2016
Località: Ferrara

Fa parte del kit di fissaggio, i tasti li sopra chiudono il buco lasciato dal l'eliminazione del cd20 tablet!
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

A mio parere osceno..
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Mi spiegate i vantaggi? No perché non riesco a trovarne uno :?:
Avatar utente
rustico
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5821
Iscritto il: gio feb 07, 2013 11:58 am
Auto guidata: A 180 CDI (1.8) Automatica Sport lucida
Località: Romano trapiantato a Torino

:bho:
Immagine

A 180 CDI (1.8) Automatica, Sport, Bianco calcite, Pack Active con Bi xeno e Cerchi R38, Light & Sight Pack, Audio 20, Telecamera post

Work hard, Dream big

Immagine
Vitto92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: sab ago 09, 2014 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w176 180d sport 2016
Località: Ferrara

Ho letto in molte discussioni di gente che voleva un sistema 2 din aftermarket e questo per ora è l'unico sistema, dal punto di vista estetico non mi ispira tanto personalmente ma per chi vuole una sorgente di tutto rispetto come Pioneer o alpine ora è possibile pure su la Nuova A.
Perché uno dovrebbe farlo? Beh le risposte sono semplici: solitamente chi riprogetta l'impianto audio dell'auto senza compromessi la base di tutto è la sorgente audio e quella di serie dal punto di vista della qualitá del segnale fa decisamente pena!
Ovviamente ci sono pure dei compromessi per mantenere la sorgente originale come l'installazione di un processore ad esempio bitten o simili, xo è sempre un compromesso.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Vitto92 ha scritto:Per tutti quelli che volevano installare il monitor 2 don, guardate cos'hai trovato su internet!!! :D
Che ne pensate?
Se fai vedere questa porcheria si tengono tutti il tablet (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione