Migliorare impianto stereo Classe A W176

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
massifi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 14, 2013 5:30 pm
Auto guidata: Nuova classe A sport 1.8CDI
Località: Firenze

Che dite di avviare una discussione dove mettere consigli e soprattutto guide per migliorare l'impianto stereo della nuova classe A.
Ad esempio come smontare i pannelli degli sportelli per sostituire le casse e consigli su come istallare eventualmente un amplificatore.

a proposito, qualcuno sa che tipo di casse monta?? saranno 4 da 16 cm.????
diadate
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: lun gen 07, 2013 5:15 pm
Auto guidata: Mercedes classe A w176
Località: Cupra Marittima

Infatti è un argomento interessante dato che l'audio di serie fa un po schifo
Avatar utente
MAXZ
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1430
Iscritto il: lun feb 25, 2013 6:31 pm
Auto guidata: SLK R171 200
Località: Trieste

diadate ha scritto:Infatti è un argomento interessante dato che l'audio di serie fa un po schifo
anche con l'audio 20 dici che fa schifo?
runner11
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 636
Iscritto il: mer ago 08, 2012 5:56 pm
Auto guidata: W 177 premium bianca
Località: san donato milanese

le casse sono da 16 cm , io ho sostituito con un kit coral monza e settato dal menu segreto fine chiamata ,asterisco e tasto uno contemporaneamente piu settato equalizzatore ipod e adesso il suono e decente per avere di meglio bisognna mettere mano nel portafoglio ,con parecchi biglietti da 100 euri
Avatar utente
Andrea7904
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: gio dic 13, 2012 9:14 am
Auto guidata: Mercedes A200CDI W176 Premium
Località: Ferrara
Contatta:

runner11 ha scritto:le casse sono da 16 cm , io ho sostituito con un kit coral monza e settato dal menu segreto fine chiamata ,asterisco e tasto uno contemporaneamente piu settato equalizzatore ipod e adesso il suono e decente per avere di meglio bisognna mettere mano nel portafoglio ,con parecchi biglietti da 100 euri
Quoto! L impianto è discreto, se vuoi veramente la qualità c'è parecchio lavoro da fare, dalla sostituzione diffusori con qualcosa di serio ( coral, hertz...) fino all amplificazione e all insonorizzazione delle portiere.
A200 CDI Premium nero met,cerchi 781, light&sight pack, telecamera posteriore.
diadate
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: lun gen 07, 2013 5:15 pm
Auto guidata: Mercedes classe A w176
Località: Cupra Marittima

MAXZ ha scritto:
diadate ha scritto:Infatti è un argomento interessante dato che l'audio di serie fa un po schifo
anche con l'audio 20 dici che fa schifo?
Sì io ho l audio 20 ma come alzo le casse cominciano a soffrire purtroppo
Mat_Mo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer nov 21, 2012 11:08 am
Auto guidata: Nuova Classe A W176 180 CDI Man. Sport

Ciao, trovo la discussione interessante.
Provengo da una Audi A3, e il suono era migliore. Sicuramente la presenza del SubWoofer aiutava molto.

Nella Classe A trovo molte vibrazioni e un suono incompleto.
Accettabile si.Ma per 30k di macchina non sufficiente.

Credo la sola sostituzione delle casse non risolva molto.
Credo ci vorrebbero Ampli e sub per aumentare la gamma di Hz a disposizione e controllare meglio il movimento delle casse.

Eventualmente poi si potrebbero cambiare i woofer.

La cosa più complicata forse è smontare l Audio 20 e vedere con quale cablaggio e segnale esce.
Oltre al collocamento del Sub .. non c'è molto spazio libero :whiteflag:
------------------------------
Mat_Mo, made in Modena (MO)
Nuova Classe A 180 cdi Manuale Sport
runner11
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 636
Iscritto il: mer ago 08, 2012 5:56 pm
Auto guidata: W 177 premium bianca
Località: san donato milanese

ciao,smontare audi 20 e a bbastanza semplice (ci sono delle guide sul forum ) non e semplice invece trovare le uscite adatte ,almeno per quanto ne so, comunque a tutto esiste una soluzione.Per quanto riguarda il subwoofer e possibile inserirlo sotto il vano ruota







Provengo da una Audi A3, e il suono era migliore. Sicuramente la presenza del SubWoofer aiutava molto.

Nella Classe A trovo molte vibrazioni e un suono incompleto.
Accettabile si.Ma per 30k di macchina non sufficiente.

Credo la sola sostituzione delle casse non risolva molto.
Credo ci vorrebbero Ampli e sub per aumentare la gamma di Hz a disposizione e controllare meglio il movimento delle casse.

Eventualmente poi si potrebbero cambiare i woofer.

La cosa più complicata forse è smontare l Audio 20 e vedere con quale cablaggio e segnale esce.
Oltre al collocamento del Sub .. non c'è molto spazio libero :whiteflag:[/quote]
Avatar utente
ZIO ZUA
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2106
Iscritto il: lun nov 05, 2012 4:47 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A 180cdi 7DCT (1.8L) Premium MY14
Località: Treviso

Ma perché non scrivere nella sezione CAR audio?? Così, oltre ai soli possessori di A, altri possono leggere facilmente e dare le loro opinioni sulle casse ecc ecc!!
I motori sono come le donne,bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari.

La mia A: a180cdi 109cv (1.8l) 7DCT bianca MY14: premium,pack night AMG,tetto panoramico,telecamera post.,Bi-xeno,pack portaoggetti,Light&Sight pack,Conformatic

la mia bAmbinA: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1650

socio club N° 725
Avatar utente
toscano75
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 515
Iscritto il: gio gen 10, 2013 12:03 pm
Auto guidata: Smart ForTwo w451 cdi
Località: Pistoia

ZIO ZUA ha scritto:Ma perché non scrivere nella sezione CAR audio?? Così, oltre ai soli possessori di A, altri possono leggere facilmente e dare le loro opinioni sulle casse ecc ecc!!
:approved:
Smart ForTwo w451 passion cdi
massifi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 14, 2013 5:30 pm
Auto guidata: Nuova classe A sport 1.8CDI
Località: Firenze

runner11 ha scritto:le casse sono da 16 cm , io ho sostituito con un kit coral monza e settato dal menu segreto fine chiamata ,asterisco e tasto uno contemporaneamente piu settato equalizzatore ipod e adesso il suono e decente per avere di meglio bisognna mettere mano nel portafoglio ,con parecchi biglietti da 100 euri

Ma come si smontano i pannelli delle portiere, io non saprei da dove cominciare!!!!
come prima spesa vorrei cambiare le casse e volevo provare con le casse hert a due vie separate da 16cm. Forse con quelle da 100 watt RMS, visto che l'abitacolo è piccolo, si riesce ad avere qualcosa di decente anche senza sub!
massifi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 14, 2013 5:30 pm
Auto guidata: Nuova classe A sport 1.8CDI
Località: Firenze

runner11 ha scritto:le casse sono da 16 cm , io ho sostituito con un kit coral monza e settato dal menu segreto fine chiamata ,asterisco e tasto uno contemporaneamente piu settato equalizzatore ipod e adesso il suono e decente per avere di meglio bisognna mettere mano nel portafoglio ,con parecchi biglietti da 100 euri

Ciao, ma ci potresti dare qualche dritta su come smontare i pannelli delle portiere !! io ho guardato un pò ma non saprei da dove iniziare e quali accorgimenti usare per non rompere nulla ... e per non lasciare segni tipo di cacciavite o quant'altro!!!!!
robemalibu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: sab feb 16, 2013 12:22 pm
Auto guidata: Mercedes w176 180 cdi sport
Località: Lucca

runner11 ha scritto:le casse sono da 16 cm , io ho sostituito con un kit coral monza e settato dal menu segreto fine chiamata ,asterisco e tasto uno contemporaneamente piu settato equalizzatore ipod e adesso il suono e decente per avere di meglio bisognna mettere mano nel portafoglio ,con parecchi biglietti da 100 euri
Come hai impostato l'equalizzatore??
Mercedes w176 a180 cdi sport bixeno ILS audio20 mirror package vetri oscurati Light & Sight pack
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

robemalibu ha scritto:
runner11 ha scritto:le casse sono da 16 cm , io ho sostituito con un kit coral monza e settato dal menu segreto fine chiamata ,asterisco e tasto uno contemporaneamente piu settato equalizzatore ipod e adesso il suono e decente per avere di meglio bisognna mettere mano nel portafoglio ,con parecchi biglietti da 100 euri
Come hai impostato l'equalizzatore??

inizierei tagliando di 3/4 tacche i bassi, che visti i problemi di scricchiolii alle portiere,almeno le aiutiamo pure.

Io nei 2 giorni di testdrive, avevo notato che tenendoli al livello standard accusavano parecchio le porte e il suono distorceva per la scarsa qualità delle casse :)
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
runner11
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 636
Iscritto il: mer ago 08, 2012 5:56 pm
Auto guidata: W 177 premium bianca
Località: san donato milanese

robemalibu ha scritto:
runner11 ha scritto:le casse sono da 16 cm , io ho sostituito con un kit coral monza e settato dal menu segreto fine chiamata ,asterisco e tasto uno contemporaneamente piu settato equalizzatore ipod e adesso il suono e decente per avere di meglio bisognna mettere mano nel portafoglio ,con parecchi biglietti da 100 euri
Come hai impostato l'equalizzatore??
devo guardare nel menu ehm,attualmente non ricordo,pero devo dire che a me a tutto volume non ho distorsione e neppure vibrazioni
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione