Problema lettura mp3 da usb!

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Magilla ha scritto:
lerch82 ha scritto:Scusate secondo voi lasciando la chiavetta sempre inserita alla lunga potrei avere problemi e/o bruciarla?
Sicuramente meno che a metterla e toglierla continuamente. 8-)
:approved sopratutto con l'audio20 acceso.
: se l'audio20 ė spento puoi toglierà e metterla anche 1000 volte che non cambia nulla in quanto la chiavetta non viene alimentata e non c'ė alcun rischio a parte quello di rovinarla fisicamente!
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Avatar utente
KoolBOY
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: gio ott 04, 2012 11:01 pm
Auto guidata: New Classe A 180 CDI Automatic Premium
Località: Sarnico (BG)

Ciao!!
E hn po che manco sul forum :) ma sono stato parecchio impegnato in sto periodo!

Premetto che sono appassionato di informatica, e quindi diciamo che ho fatto prove e riprove x scovare tutti i problemi legati alla letture degli mp3 e relativi tag :)
Avrei voluto fare una piccola guida ma purtroppo non ho avuto tempo...

Per far si che la mia Classina ( che potete ammirare nella foto a a dx hihi) leggesse tutti gli mp3 che ho contestualmente su iphone e pc ho duvuto fare non poche modifiche... Avvalendomi di alcuni software x recodificare gli mp3 e editing avanzato dei tag e anche x le copertine!

I problemi che ho riscontrato sono tanti, piu che problemi sono limiti!
Quello che piu scoccia e che l audio 20 non da nessun errore ma semplicemente salta gli mp3 che non puo leggere x i vari motivi.
Dico questo x chi e convinto di avere tutti gli mp3 funzionanti... Beh se te li sei codificati da solo allora i credo... Ma se sulla usb hai mp3 scaricati qui e la dubito che vadano tutti!
Io stesso non mi sono mai accorto lasciando sempre andare i brani in riproduzione casuale! Se n accorto un amico seduto in parte che ha visto che nel cambio brano compariva velocemente una traccia ma subito spariva dal display e ne partiva un'altra.
Difficile accorgersene mentre si guida!

Piu tardi se riesco posto qui tutte le indicazioni x far funzionare tutto!
- mp3 non letti
- copertine non lette
- copertine diverse su audio20 rispetto a pc/smartphone
- ecc....
Ora sono su iphone ed e un po scomodo scrivere!

Ah riguardo la chiavettta beh non si rovina a lasciarla sempre dentro (la mia nlla mia vcchia auto e rimasta attaccata 4 anni) non si rovina a metterla e toglierla (e non capisco x dovrebbe...)
Sono un po tutte cazzate se mi passate il termine!
I pc accesi dalla mattina alla sera dovrebbero avere tutti le ram bruciate! Tipo il mio.... :)

La chiavetta non ha parti meccaniche quindi non scalda come un hd.
Se si brucia vuol dire semplicemente che e arrivata la sua ora ma certo non e causato dal fatto che e sempre attaccata o che la si metta e tolga.
Piuttosto comprate chiavette specifiche per lettori mp3 piuttosto che quelle generiche x trasporto dati.
In alternativa potete attaccare un hd e un ssd!
♥♦♣♠ ℝЄ$✞ ïи ℙÆⅭЄ ♠♣♦♥
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

KoolBOY ha scritto: Ah riguardo la chiavettta beh non si rovina a lasciarla sempre dentro (la mia nlla mia vcchia auto e rimasta attaccata 4 anni) non si rovina a metterla e toglierla (e non capisco x dovrebbe...)
Sono un po tutte cazzate se mi passate il termine!
A sistema alimentato non è tanto una cazzata ... se disgraziatamente dovesse arrivare un picco di tensione eccessiva verso la USB.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
lerch82
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: gio ott 18, 2012 9:49 am
Auto guidata: w176 bianca
Località: VA

Ciao,
non riesco proprio a far leggere all'audio20 le playlist.m3u.
Ho provato a crearle sia con Winamp che con Playlist Creator 3.6.2 e l'audio 20 si limita a vedere il file .m3u ma non partono...
(se clicco sopra alla playlist compare una schermata in bianco senza tracce)
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Magilla ha scritto:
KoolBOY ha scritto: Ah riguardo la chiavettta beh non si rovina a lasciarla sempre dentro (la mia nlla mia vcchia auto e rimasta attaccata 4 anni) non si rovina a metterla e toglierla (e non capisco x dovrebbe...)
Sono un po tutte cazzate se mi passate il termine!
A sistema alimentato non è tanto una cazzata ... se disgraziatamente dovesse arrivare un picco di tensione eccessiva verso la USB.
Esattamente, io ne h bruciate due per non averle disalimentate prima della rimozione...da allora evito e faccio una rimozione sicura.
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
salutoni
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 433
Iscritto il: lun gen 28, 2013 11:50 pm
Auto guidata: W177 - A200d
Località: Vignola MO

Ciao a tutti,
se utilizzo degli mp3 con l'id3tag che ha dentro anche un'immagine, mi viene visualizzata sul tablet dell'audio 20?
So che con il media interface e l'ipod lo fa quindi mi chiedevo se avviene la stessa cosa con gli mp3 provvisti di appostito tag!
saluToni!
Work in progress!
Avatar utente
Teeo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1358
Iscritto il: lun set 17, 2012 2:24 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Bluefficiency W176 Alfa MiTo
Località: Varese

salutoni ha scritto:Ciao a tutti,
se utilizzo degli mp3 con l'id3tag che ha dentro anche un'immagine, mi viene visualizzata sul tablet dell'audio 20?
So che con il media interface e l'ipod lo fa quindi mi chiedevo se avviene la stessa cosa con gli mp3 provvisti di appostito tag!
Ho unito le discussioni...
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

salutoni ha scritto:Ciao a tutti,
se utilizzo degli mp3 con l'id3tag che ha dentro anche un'immagine, mi viene visualizzata sul tablet dell'audio 20?
So che con il media interface e l'ipod lo fa quindi mi chiedevo se avviene la stessa cosa con gli mp3 provvisti di appostito tag!
Si, se sono correttamente compilati li legge.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
salutoni
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 433
Iscritto il: lun gen 28, 2013 11:50 pm
Auto guidata: W177 - A200d
Località: Vignola MO

Teeo ha scritto:
salutoni ha scritto:Ciao a tutti,
se utilizzo degli mp3 con l'id3tag che ha dentro anche un'immagine, mi viene visualizzata sul tablet dell'audio 20?
So che con il media interface e l'ipod lo fa quindi mi chiedevo se avviene la stessa cosa con gli mp3 provvisti di appostito tag!
Ho unito le discussioni...
Ah ecco perchè non la trovavo più :) eppure ero convinto di averla aperta!
Grazie
Magilla ha scritto: Si, se sono correttamente compilati li legge.
Grazie! Mille ;)
saluToni!
Work in progress!
salutoni
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 433
Iscritto il: lun gen 28, 2013 11:50 pm
Auto guidata: W177 - A200d
Località: Vignola MO

KoolBOY ha scritto: Ah riguardo la chiavettta beh non si rovina a lasciarla sempre dentro (la mia nlla mia vcchia auto e rimasta attaccata 4 anni) non si rovina a metterla e toglierla (e non capisco x dovrebbe...)
Sono un po tutte cazzate se mi passate il termine!
In realtà è vero, la causa dei guasti delle chiavette è spessissimo dovuto a uno spike di corrente che avviene quando la rimuovi mentre è alimentata. Talvolta avvengono anche dei leggeri cortocircuiti togliendola mentre è alimentata e se ciò succede e la chiavetta non ha delle protezioni normalmente la butti nel pattume.
KoolBOY ha scritto:I pc accesi dalla mattina alla sera dovrebbero avere tutti le ram bruciate! Tipo il mio.... :)
La ram è una memoria con una architettura totalmente differente rispetto a una memoria flash quale quella delle chiavette. Diciamo che senza dilungare è fatta per rimanere accesa...
KoolBOY ha scritto:La chiavetta non ha parti meccaniche quindi non scalda come un hd.
Se si brucia vuol dire semplicemente che e arrivata la sua ora ma certo non e causato dal fatto che e sempre attaccata o che la si metta e tolga.
Un HD ha delle parti meccaniche, ma il suo surriscaldamento è dovuto alla parte elettronica. Ciò non toglie che avendo parti meccaniche è più soggetto ad usura.
Anche le flash se sollecitate, con continue letture rapide o scritture ad esempio, scaldano e anche molto.
KoolBOY ha scritto: Piuttosto comprate chiavette specifiche per lettori mp3 piuttosto che quelle generiche x trasporto dati.
In alternativa potete attaccare un hd e un ssd!
Le chiavette specifiche vi servono a far spendere peggio i vostri soldi.
Prendete una bella chiavetta di marca e vedrete che dei problemi ce ne saranno pochi.
Un hard disk, molto ptobabilmente, se collegato a questa radio, inizierà ad alimentare ad intermittenza la testina, in quanto non credo fornisca l'alimentazione adeguata per poterlo tenere acceso.

Detto questo, sia un hd, sia un ssd sia una chiavetta hanno una vita molto più breve se accesi e spenti spesso.
E aggiungo una cosa IMHO mi sembra una caxxata usare un ssd in macchina per leggere gli mp3, e anche un HD visto le strade che abbiamo.
saluToni!
Work in progress!
salutoni
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 433
Iscritto il: lun gen 28, 2013 11:50 pm
Auto guidata: W177 - A200d
Località: Vignola MO

Scusate l'OT
saluToni!
Work in progress!
Luky-0065
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: lun ott 01, 2012 2:19 pm
Auto guidata: A 200 CDI SPORT
Località: Arezzo

salutoni ha scritto:Scusate l'OT
Ciao ragazzi, chiedo se alcuni di voi hanno riscontrato questo problema: mi capita alcune volte che se spengo la macchina (estraendo anche la chiave di accenzione) mentre ascolto mp3 da usb, quando poi riaccendo il tutto mi compare una scritta sul display "impossibile leggere dispositivo usb" e non c'è verso di far partire nuovamente la chiavetta fin quando non la estraggo e poi la inserisco nuovamente e per magia torna tutto ok.
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Luky-0065 ha scritto:
salutoni ha scritto:Scusate l'OT
Ciao ragazzi, chiedo se alcuni di voi hanno riscontrato questo problema: mi capita alcune volte che se spengo la macchina (estraendo anche la chiave di accenzione) mentre ascolto mp3 da usb, quando poi riaccendo il tutto mi compare una scritta sul display "impossibile leggere dispositivo usb" e non c'è verso di far partire nuovamente la chiavetta fin quando non la estraggo e poi la inserisco nuovamente e per magia torna tutto ok.
E' formattata FAT32? Sembra uno di quei problemi che succedono quando non si fà la rimozione sicura dell'HW da PC.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Luky-0065
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: lun ott 01, 2012 2:19 pm
Auto guidata: A 200 CDI SPORT
Località: Arezzo

Magilla ha scritto:
Luky-0065 ha scritto:
salutoni ha scritto:Scusate l'OT
Ciao ragazzi, chiedo se alcuni di voi hanno riscontrato questo problema: mi capita alcune volte che se spengo la macchina (estraendo anche la chiave di accenzione) mentre ascolto mp3 da usb, quando poi riaccendo il tutto mi compare una scritta sul display "impossibile leggere dispositivo usb" e non c'è verso di far partire nuovamente la chiavetta fin quando non la estraggo e poi la inserisco nuovamente e per magia torna tutto ok.
E' formattata FAT32? Sembra uno di quei problemi che succedono quando non si fà la rimozione sicura dell'HW da PC.
Bella domanda, non lo so!!! Proverò a seguire il tuo consiglio e vedo se il problema si ripresenta. Grazie.
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Luky-0065 ha scritto: Bella domanda, non lo so!!! Proverò a seguire il tuo consiglio e vedo se il problema si ripresenta. Grazie.
Ok, verfica come è formattata la chiavetta, se non è FAT32 riformattala 8-)
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione