Problema lettura mp3 da usb!

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
NEWUSER
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: dom gen 20, 2013 9:15 pm
Auto guidata: Nuova classe A W176
Località: Milano

Ciao a tutti, ho una chiavetta formattata in FAT32, con all'interno solo brani audio in formato mp3, che utilizzo durante gli spostamenti in auto, principalmente in città, per ascoltare la musica che mi piace con Audio 5. Da qualche tempo mi sono accorto che i brani vengono danneggiati. Non riuscendo a capire cosa accade ho cancellato tutti i brani, riformattato la chiavetta in FAT32 e dopo alcuni giorni di funzionamento REGOLARE il problema si ripresenta. Ho pensato che sbalzi di tensione possono creare questi problemi e l'unica sorgente che mi viene in mente è la funzione di start-stop dell'auto. Credo proprio che durante il riavviamento dell'auto (o durante lo spegnimento) la formattazione della chiavetta chiavetta subisca dei danni. La chiavetta la lascio sempre inserita pertanto ho anche pensato anche un danno alla chiavetta per problemi di temperatura, specialmente nelle stagioni calde (auto parcheggiata al sole per 8-10 ore). A qualcuno è accaduta la stessa cosa ? l'unica cosa che mi viene in mente per ovviare alla situazione è quello di provare a non utilizzare lo start-stop mentre ascolto i brani mp3 da chiavetta USB.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Secondo me il problema è della USB stessa, prova con un'altra. Io le tengo formattate in FAT. Prediligi l'utilizzo di un pc windows.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
alexpenna86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven nov 05, 2021 8:42 am
Auto guidata: Mercedes GLA X156
Località: Taurisano

Buonasera a tutti, io ho una chiavetta usb da 16 Gb formattata in FAT 32 che Audio 20 mi legge benissimo ma ogni volta che avvio il motore riparte dal primo file.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione