BCA, Bar Classe A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Fisa8
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven set 22, 2017 9:24 am
Auto guidata: Mercedes W176 Premium
Località: Torino

Ma possibile che in ogni ambito possibile le persone si sentono in diritto di fare della retorica e spadroneggiare su gli altri? Si parla di "buongiorno", parolacce.. Ma state bene? E tra l'altro nella buona fede non avevo neanche colto che mi avessi paragonato a qualcosa da scaricare nel wc, perché a questo punto saresti tu a dovermi fare delle scuse, visto che non siamo amici e non abbiamo mai mangiato pasta insieme, e fino a prova contraria io ho insultato la mia macchina e non la tua persona, quindi inizia ad avere rispetto. Punto 2 mi sono educatamente presentato con un "ciao a tutti. Scusate lo sfogo" giusto per iniziare proprio com toni amichevoli e avere un supporto da persone che pensavo potessero condividere con me gioie e disgrazie dello stesso mezzo. Ho speso 35.000 euro e la macchina è un disastro. Sembrata 2 volte per cambio frizione, ammortizzatori, tettuccio, materiali e vibrazioni, problemi all'impianto frenate.. E adesso entrambi i fari rotti. E in tutto questo la concessionaria si è copertata da ladra.. Non risolvendo i problemi e danneggiando ulteriormente la macchina. Ah grazie eh.. "o la vedi o te la tieni".. Be grande consiglio. Lo so anch'io.. Certo che finché c'è gente così che spende soldoni e poi sta zitto o se la vende.. Marchi del genere continueranno a fare i milioni.. Facendo pensare a quelli che to vedono passare con quella macchina "eh che spettacolo!!" e invece no.. È proprio una m...a e se permetti ne ho tutto il diritto di dirlo. Io volevo solo confrontarmi se è una cosa generalizzata ed avere l'opinione di persone che magari anno la vettura da più tempo di me. C'è pieno il modo di tuttologi..che colgono ogni singola occasione per sputare su tutti e tutto. Andate su Facebook che li vi troverete bene. Qui si dovrebbe parlare di altro.. e in modo diverso. Spero di continuare a parlare e condividere con chi ne ha voglia, pe4 magari dare anche delle info sui centri assistenza più preparati e quelli più cani.. E non con chi si sente onnipotente perché fa il moderatore di un forum. Ora elimina pure il messaggio se ti fa sentire meglio.. Credo che il mio problema sia un altro
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Fisa8 ha scritto: ven gen 18, 2019 6:30 pm E tra l'altro nella buona fede non avevo neanche colto che mi avessi paragonato a qualcosa da scaricare nel wc, perché a questo punto saresti tu a dovermi fare delle scuse
Prima che tu scrivessi,ti ho inviato un messaggio privato proprio per assicurarmi che tu avessi capito il senso di quanto ho scritto ma purtroppo a quanto vedo non lo hai letto.

Il Sig. MigheV è iscritto a questo forum da tanto tempo e dovrebbe conoscermi bene..........non ha mai letto nessun insulto da parte mia rivolto all'indirizzo di qualcuno.
Il mio ruolo di Amministratore e la mia educazione non mi danno licenza di considerare qualcuno come uno sterco da gettare nel WC........mi riferivo semplicemente al fatto che avrei cancellato i messaggi contenenti parole non idonee.

Spero che il malinteso sia chiarito.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Fisa8
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven set 22, 2017 9:24 am
Auto guidata: Mercedes W176 Premium
Località: Torino

Startaxi ha scritto: ven gen 18, 2019 6:37 pm
Fisa8 ha scritto: ven gen 18, 2019 6:30 pm E tra l'altro nella buona fede non avevo neanche colto che mi avessi paragonato a qualcosa da scaricare nel wc, perché a questo punto saresti tu a dovermi fare delle scuse
Prima che tu scrivessi,ti ho inviato un messaggio privato proprio per assicurarmi che tu avessi capito il senso di quanto ho scritto ma purtroppo a quanto vedo non lo hai letto.

Il Sig. MigheV è iscritto a questo forum da tanto tempo e dovrebbe conoscermi bene..........non ha mai letto nessun insulto da parte mia rivolto all'indirizzo di qualcuno.
Il mio ruolo di Amministratore e la mia educazione non mi danno licenza di considerare qualcuno come uno sterco da gettare nel WC........mi riferivo semplicemente al fatto che avrei cancellato i messaggi contenenti parole non idonee.

Spero che il malinteso sia chiarito.
Non lho letto e a questo punto non mi interessa nemmeno farlo. E ti faccio notare che, se di malinteso si trattasse, non è stato sicuramente per una mia parola, oltretutto censurata, ma per delle tue parole e modi di esprimerti tutt'altro che censurati e molto espliciti. In ogni caso, mai avrei pensato di fare delle parole anche qui, oltre quelle che gia con tocca fare con la concessionaria e gli avvocati.
Chiedo gentilmente, a chi ha voglia di darmi qualche suggerimento in più, oltre al "venduti la macchina e svenati i soldi spesi", ve ne sarei riconoscente.. Magari su altre problematiche simili o future nel passare degli anni, così da capire a cosa potrei andare in contro. Grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno.. perché del consumismo e della falsa qualità che paghiamo a peso d'oro.. penso che in generale siamo un po' tutti stufi. Mercedes per me era un sogno che ho realizzato con molti sacrifici.. ed è un incubo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ti assicuro che da parte mia si sarebbe già conclusa se qualcuno non avesse deliberatamente creato polemica.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MigheV
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1754
Iscritto il: gio set 18, 2014 2:15 pm
Auto guidata: W176 1.6 BENZINA - LandRover Defender 2.5Td
Località: Prov. Bg

Non era mia intenzione fare un'inutile polemica, solo far notare che finchè si elogia Mercedes è tutto rose e fiori, quando però qualcuno fa un post per esporre dei difetti o fare delle critiche al marchio subito si crea un clima ostile nei suoi confronti.
Se ho scritto quel messaggio è proprio perchè ero rimasto basito nel leggere la tua risposta, del tutto inaspettata da parte tua.
Ti chiedo scusa per aver frainteso le tue parole e aver alimentato questo malinteso, pensavo lo stessi minacciando di ban, non di eliminare i messaggi.

Cercando invece di dare una mano a Fisa, l'unica cosa che puoi fare secondo me è cercare un'officina valida che ti risolva i problemi all'auto, ma devi trovarla fintanto che sei in garanzia.
Al contempo, se credi che l'officina in cui sei andato fino ad oggi ti abbia causato dei danni puoi chiedere un risarcimento tramite un legale, anche se credo che sará difficile dimostrare le loro colpe a distanza di tempo, sopratutto se si tratta di segni al paraurti, alle calotte o le crepe nei fari posteriori.
Restando in tema fari, è normale che uno dei due retronebbia non funzioni, quello di destra è presente ma non è attivato.
Per quanto riguarda gli scricchiolii e le vibrazioni interne all'abitacolo credo che tu debba rassegnarti come moltissimi possessori di W176.
Io ho fatto più tentativi per risolverli in garanzia in diversi service MB, non hanno mai risolto nulla, ma solo applicato blandi palliativi, utili solo per poco tempo.
L'unica vibrazione che ho risolto defintivamente è quella dei pannelli porte, adottando la soluzione spiegata da Robyfox a pag 25-26 del thread sugli scricchiolii.
Il problema più grande sulla tua auto mi sembra quello della frizione, non conosco service MB validi a Torino, tuttavia se sei disposto a fare 200 km posso consigliarti il mio service di fiducia qui a Bergamo.
So che che la distanza è considerevole, ma ti posso assicurare che in questa officina sono davvero competenti e onesti, grazie a loro ho risolto dei problemi alla mia w176 dopo pessime esperienze altrove.
Il service si chiama Lozza Spa e si trova ad Osio (Bg).
Io sono davvero entusiasta di aver trovato questa officina, purtroppo li ho conosciuti soltanto dopo la scadenza della garanzia :cry:

Mi scuso di nuovo per avere creato una spiacevole situazione con il mio messaggio e auguro a tutti una buona serata.
Ultima modifica di MigheV il ven gen 18, 2019 9:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Fisa8
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven set 22, 2017 9:24 am
Auto guidata: Mercedes W176 Premium
Località: Torino

Polemiche a parte.. A qualcuno è capitato di leggere o lo ha vissuto in prima persona.. Di avere dei problemi del genere sui fari?
Quelli davanti si sono appannati solo 2 volte e poi più nulla (dopo carico la foto anche di quelli) mentre quelli dietro hanno incominciato ad appannarsi vicino alla scritta Mercedes-Benz.. E poi ho scoperto che quello sx ha una crepa dietro dove c'è una torx di chiusura.. Che infatti non chiude.. E dentro c'è un pezzetto che va in giro. Mentre il dx ha proprio tutto il blocco del retro nebbia staccato. Ve lo chiedo per escludere che sia stata l'officina di Torino a fare l'ennesima cavolata/danno.. Perché una cosa del genere mi sembra assurda possa succedere senza il minimo graffio esterno sui fanali.. O comunque una bella botta sul paraurti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fisa8
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven set 22, 2017 9:24 am
Auto guidata: Mercedes W176 Premium
Località: Torino

MigheV ha scritto: ven gen 18, 2019 8:57 pm Non era mia intenzione fare un'inutile polemica, solo far notare che finchè si elogia Mercedes è tutto rose e fiori, quando però qualcuno fa un post per esporre dei difetti o fare delle critiche al marchio subito si crea un clima ostile nei suoi confronti.
Se ho scritto quel messaggio è proprio perchè ero rimasto basito nel leggere la tua risposta, del tutto inaspettata da parte tua.
Ti chiedo scusa per aver frainteso le tue parole e aver alimentato questo malinteso, pensavo lo stessi minacciando di ban, non di eliminare i messaggi.

Cercando invece di dare una mano a Fisa, l'unica cosa che puoi fare secondo me è cercare un'officina valida che ti risolva i problemi all'auto, ma devi trovarla fintanto che sei in garanzia.
Al contempo, se credi che l'officina in cui sei andato fino ad oggi ti abbia causato dei danni puoi chiedere un risarcimento tramite un legale, anche se credo che sará difficile dimostrare le loro colpe a distanza di tempo, sopratutto se si tratta di segni al paraurti, alle calotte o le crepe nei fari posteriori.
Restando in tema fari, è normale che uno dei due retronebbia non funzioni, quello di destra è presente ma non è attivato.
Per quanto riguarda gli scricchiolii e le vibrazioni interne all'abitacolo credo che tu debba rassegnarti come moltissimi possessori di W176.
Io ho fatto più tentativi per risolverli in garanzia in diversi service MB, non hanno mai risolto nulla, ma solo applicato blandi palliativi, utili solo per poco tempo.
L'unica vibrazione che ho risolto defintivamente è quella dei pannelli porte, adottando la soluzione spiegata da Robyfox a pag 25-26 del thread sugli scricchiolii.
Il problema più grande sulla tua auto mi sembra quello della frizione, non conosco service MB validi a Torino, tuttavia se sei disposto a fare 200 km posso consigliarti il mio service di fiducia qui a Bergamo.
So che che la distanza è considerevole, ma ti posso assicurare che in questa officina sono davvero competenti e onesti, grazie a loro ho risolto dei problemi alla mia w176 dopo pessime esperienze altrove.
Il service si chiama Lozza Spa e si trova ad Osio (Bg).
Io sono davvero entusiasta di aver trovato questa officina, purtroppo li ho conosciuti soltanto dopo la scadenza della garanzia :cry:

Mi scuso di nuovo per avere creato una spiacevole situazione con il mio messaggioe auguro a tutti una buona serata.
Grazie mille delle indicazioni MigheV, mi segno sicuramente il nome.. Ne farei anche 600 km se mi risolvessero i problemi. Sicuramente il problema più grosso e la frizione.. Che secondo me hanno fatto qualche cavolata loro nel montarla.. E questa questione in effetti a questo punto la gestirà il legale. Ma nel frattempo ogni giorno ne viene fuori una..in ultimo per l'appunto quella dei fari, e in effetti un altro service potrebbe aiutarmi. Vorrei solo capire se è gia successo ad altri, così da sapermi regolare.. Pensate che sono riusciti a farmi il tagliando e nkn chiudere perfettamente il tappo dell'asta di controllo.. E dopo 2 settimane mi ha sparato fuori tutto l'olio sul motore ed ha colato per giorni.. Fate voi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Secondo me l'appannamento dei gruppi ottici posteriori (se non ricordo male sei il primo a segnalare questo difetto) è da ricondurre alle rotture che hai riscontrato e che da quello che scrivi sembrano state provocate,può essere anche se mi sembra molto strano che in fabbrica rompano delle componenti durante il montaggio.
Sono più propenso a pensare che siano stati danneggiati in officina,tra l'altro ho letto in giro per il forum che si sono lamentati in diversi della assistenza ufficiale a Torino.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

...di certo non sono sorprese piacevoli :bounce
...nei fari anteriori leggevo che poteva essere normale
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Fisa8
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven set 22, 2017 9:24 am
Auto guidata: Mercedes W176 Premium
Località: Torino

Evitate come la peste l'assistenza a Torino e Biella! Hanno fatto solo danni. Anche secondo me hanno fatto qualcosa loro.. Perché la macchina l'hanno sventrata 2 volte per la frizione, però non capisco cosa c'entrano i fari posteriori. Dovrebbero aver smontato tutto l'avantreno.. Gomme, abbassato il motore e estratto il cambio (mi viene male solo all'idea). A meno che abbiano dovuto smontare qualcosa dietro per metterla sulla dima o qualcosa del genere per l'allineamento. Anche perché ho trovato una bella riga che poi hanno cercato di togliere sul bordo alto del paraurti, dove finisce il cofano sulla parte piana diciamo .. Quindi hanno fatto qualcosa anche dietro sicuramente, ma non so cosa
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La sostituzione della frizione non necessita di mettere l'auto in dima.......chissà cos'hanno combinato :?:
Comunque lo smontaggio e rimontaggio completo dell'avantreno se fatto da tecnici competenti con comporta nulla di cui preoccuparsi.
Purtroppo non mi sembra il tuo caso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5114
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Qualche macchina nata male è stata costruita da tutti,ma i problemi non sono estesi a tutta la vettura,salvo non sia caduta dalla bisarca e riparata in fretta e furia.
Al limita devi cercare un assistenza con i fiocchi,anche se ho ben capito se ne contano pochine.Se la vettura è in garanzia fatti valere tutti i tuoi diritti.Ti auguro di cuore di arrivare a un dunque. (Y) :wink:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Fisa8
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven set 22, 2017 9:24 am
Auto guidata: Mercedes W176 Premium
Località: Torino

MarcoMB ha scritto: ven gen 18, 2019 10:14 pm Qualche macchina nata male è stata costruita da tutti,ma i problemi non sono estesi a tutta la vettura,salvo non sia caduta dalla bisarca e riparata in fretta e furia.
Al limita devi cercare un assistenza con i fiocchi,anche se ho ben capito se ne contano pochine.Se la vettura è in garanzia fatti valere tutti i tuoi diritti.Ti auguro di cuore di arrivare a un dunque. (Y) :wink:
Grazie.. Lo spero anch'io! Qualcuno ha qualche esperienza con l'assistenza di Gino, in provincia di Cuneo o Asti?
Avatar utente
ettore09
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5852
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:02 pm
Auto guidata: S211-E320cdi s.w.avantg.-W169-A180cdi elegance
Località: Monza

Buongiorno e buon weekend a tutti.
Enzo :ciao:
Before quand seri un giuvinot=Citroen ds 2.1pallas(squalo)a gpl:un salotto,mini cooper:come guidare un go kart,Bmw 316,318,320i s.w. 6 cilindri che musicaaaaa,anno 1998 a 40 anni C200 Kompressor blue sw a benza,interni pelle marrone,clima automatico,tettuccio scorrevole,cambio automatico....forever
Immagine
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Capitolo assistenza
L'assistenza di Torino è, da mia esperienza, pessima: da ultimo mi hanno preventivato 140€ in più rispetto a Gino per un semplice tagliando. Inoltre, se leggi nei miei interventi di qualche tempo fa, quando la portai da loro non si comportarono affatto bene.
Da quando frequento Gino, sede di Cuneo, mi trovo molto meglio con la rete Service MB.
Quella scarsa ce l'ho a 200m da casa, l'altra a 120Km, ma ne vale la pena.
Capitolo fanali anteriori
Un modesto e temporaneo appannamento mi è capitato qualche volta, come riportato tra l'altro nel libretto uso, dopo i lavaggi.
Capitolo fanali posteriori
Premesso che ho una pre-restyling, mi accorsi tempo fa di un piccolo appannamento dopo un lavaggio. Non essendo previsto da manuale d'uso, mi attivai. Con torcia e lente di ingrandimento accertai che entrava umidità al confine tra la plastica rossa e trasparente del fanale post sx, zona in cui le due diverse plastiche presumo siano termosaldate. Forse il precedente proprietario si era appoggiato da qualche parte (anche se non c'erano segni evidenti)...oppure la termosaldatura non era perfetta. Ho risolto applicando una strisciolina larga 5mm di nastro trasparente per riparazioni fanali della Lampa. Invisibile e risolutiva, sta resistendo alla perfezione al tempo, alle intemperie ed ai lavaggi, con un costo minimo.
Ma nel tuo caso presumo ti abbiano fatto un danno, forse in officina.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione