BCA, Bar Classe A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Vanelder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun mag 13, 2019 2:45 pm
Auto guidata: W176 A200 d Premium
Località: Milano

Ciao ragazzi. Natale si avvicina e le feste con la famiglia :love: in Liguria, pure. E' il primo inverno con la macchina nuova e ho una domanda: normalmente la A dorme in box ma dai miei è occupato quindi starà all'aperto e girano parecchi piccioni. Volevo valutare l'acquisto di un telo ma quello originale di MB costa 270 € + IVA... due domande:

1) Ho letto qui che il telo va messo solo su macchina pulita per non graffiarla. Non mi sarà possibile lavare la macchina ergo dovrei metterlo con la macchina reduce dall'autostrada...mi conviene comprarlo o rischio davvero di graffiare la carrozzeria?
2) Non volendo spendere un rene per quello originale, ne avete uno da consigliarmi ?

:thks:
Ricordati sempre di addormentarti con un sogno e svegliarti con uno scopo
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Buon giorno a tutti!
Io siceramente non comprerei un telo se la macchina rimane all'aperto per brevi periodi. Nella tua situazione cercherei un autolavaggio per dare un colpo di pulivapor giusto per gli escrementi, se quello è il fastidio più grosso. Buona giornata.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Buongiorno,
io starei attento agli uccelli, a me hanno beccato cofano e parte anteriore (dove c'è il logo) risultato, sul metallo nessun problema, ma sulla plastica è stato corroso il trasparente.
Forse è meglio il telo, steso da un paio di persone e quindi non strofinato sulla carrozzeria non fa certo questi danni, ma eviterei di usarlo d'estate.
Ovviamente non otiginale, perché non ha nulla in più, se non il prezzo!
Vanelder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun mag 13, 2019 2:45 pm
Auto guidata: W176 A200 d Premium
Località: Milano

Grazie a entrambi ragazzi :) Se lo prendo, lo faccio senz'altro non originale: ne ho visto uno ad una settantina di euro con l'interno felpato, che mi pare buono.
In pratica lo userei una diecina di notti l'anno, non di più (e senz'altro non d'estate).
Ricordati sempre di addormentarti con un sogno e svegliarti con uno scopo
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Il consiglio di Marco è quello giusto. Ora pensa solo a questo. Una volta tolto il telo con gli escrementi cosa devi fare???? Bingo! Devi lavarlo, dove lo asciughi? Consiglio, lava l’auto.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Non direi, meglio lavare il telo, che far riverniciare l'auto a meno di non stare a guardare l'auto 24h e lavare immediatamente gli escrementi specialmente dalle parti in plastica, a me come già detto è costato caro e amaro trovare l'allegro ricordino dopo un paio di giorni! (grazie alle vernici ecologiche)
Come diceva il famoso.... provare per credere!

Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

In tanti anni di Mercedes, in totale 4, non ho visto questo problema del trasparente che viene attaccato dagli escrementi. La vernice MB è sempre stata molto resistente incluso il suo trasparente.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
ettore09
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5866
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:02 pm
Auto guidata: S211-E320cdi s.w.avantg.-W169-A180cdi elegance
Località: Monza

Buongiorno e buon weekend benzers.
Enzo :ciao:
Before quand seri un giuvinot=Citroen ds 2.1pallas(squalo)a gpl:un salotto,mini cooper:come guidare un go kart,Bmw 316,318,320i s.w. 6 cilindri che musicaaaaa,anno 1998 a 40 anni C200 Kompressor blue sw a benza,interni pelle marrone,clima automatico,tettuccio scorrevole,cambio automatico....forever
Immagine
Avatar utente
AlbertoB.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 439
Iscritto il: ven lug 19, 2019 5:45 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 250 4Matic Automatic Supersport
Località: Modena

Ciao, sapete dirmi come regolare a dovere il cofano motore?
Ho visto che ci sono 4 fermi in gomma che si svitano e avvitano.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

CRONet ha scritto:In tanti anni di Mercedes, in totale 4, non ho visto questo problema del trasparente che viene attaccato dagli escrementi. La vernice MB è sempre stata molto resistente incluso il suo trasparente.
Evidentemente non hai una A!
Avatar utente
ettore09
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5866
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:02 pm
Auto guidata: S211-E320cdi s.w.avantg.-W169-A180cdi elegance
Località: Monza

Buongiorno e buona domenica a tutti.
Enzo :ciao:
Before quand seri un giuvinot=Citroen ds 2.1pallas(squalo)a gpl:un salotto,mini cooper:come guidare un go kart,Bmw 316,318,320i s.w. 6 cilindri che musicaaaaa,anno 1998 a 40 anni C200 Kompressor blue sw a benza,interni pelle marrone,clima automatico,tettuccio scorrevole,cambio automatico....forever
Immagine
Vanelder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun mag 13, 2019 2:45 pm
Auto guidata: W176 A200 d Premium
Località: Milano

Buongiorno ragazzi, una info, dopo quanto avete cambiato la batteria, la prima volta? La mia auto è di gennaio 2018 ma fino a febbraio 2019 è sempre stata all'aperto a Firenze, percorrendo oltretutto pochissimi km (4100 in un anno...). Da quando l'ho acquistata io ne ho percorsi circa 8.000 lasciando sempre la macchina in box la sera. Tuttavia visto che per una settimana circa la macchina rimarrà all'aperto e che mi pare che cominci ad avere qualche lievissima incertezza in accensione (non ha mai fatto cilecca ma ultimamente mi pare impieghi forse mezzo decimo di secondo in più) stavo pensando di cambiare la batteria prima di partire. Mi conviene o è davvero troppo presto? Andiamo incontro a giorni di feste e non vorrei avere sorprese. Che ne dite?
Grazie !
Ultima modifica di Vanelder il dom dic 15, 2019 3:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Ricordati sempre di addormentarti con un sogno e svegliarti con uno scopo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,sulla durata di una batteria non vi è mai certezza.......certo bisogna capire se la tua è una impressione o meno.
È possibile effettuare un test della batteria (qualunque buon elettrauto è in grado) e capire se è giunta al termine.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

AlbertoB. ha scritto: sab dic 14, 2019 9:55 pm Ciao, sapete dirmi come regolare a dovere il cofano motore?
Ho visto che ci sono 4 fermi in gomma che si svitano e avvitano.
Buona sera, tento di rispondere al tuo quesito: se hai necessità di regolare la chiusura del cofano, devi innanzi tutto vedere se a cofano chuiso premendo agli angoli del cofano abbia un appoggio stabile e al contempo guarda che combaci con il frontale e in modo stabile. Se così non fosse, quei tappi a vite vanno svitati o avvitati con piccoli spostamenti. Non effetuare un giro completo, salvo che il gioco tra cofano e tappo non sia evidente e di qualche mezzo centimetro. Buon lavoro.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
AlbertoB.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 439
Iscritto il: ven lug 19, 2019 5:45 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 250 4Matic Automatic Supersport
Località: Modena

Grazie, penso di aver fatto il lavoro passabile per quelli centrali, volevo solo capire come registrare anche quelli laterali.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione