BCA, Bar Classe A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
pittuzzo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: mer feb 04, 2015 4:59 pm
Auto guidata: A 180 CDI BlueEFFICIENCY
Località: Taranto

JackDaniels81 ha scritto: mer mar 13, 2019 11:15 pm Buona sera al Bar! Volevo sottoporvi un quesito: ho l'auto che da alcuni giorni sembra lenta, come un pó frenata, il motore sembra un pó impastato. Per carità se schiaccio a fondo poi va, ma non è come prima. Sembra un pó come quando mi si bruciava il misuratore massa aria sulla golf tdi. Che potrebbe essere? Ovviamente farò un salto in mb appena possibile...
Ciao Jack succedeva anche a me, finché qualche mese fa è comparsa la spia motore e da quel momento va bene. Con la spia ok, quando resetto la diagnostica torna il problema (a me sembra a bassi giri). Tu hai risolto?
Altra info che condivido è che hanno aggiornato il sw centralina ( ma non credo le cose siano correlate , perché il problema della mancanza di reattività c'era anche prima, il discorso spia però dopo l'update).

La diagnostica rileva con spia accesa il misuratore massima aria... ma è strano che con spia accesa l'auto va meglio rispetto a quando.non c'è alcuna spia.
marcoxt92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ago 02, 2018 6:49 pm
Auto guidata: Classe A W176
Località: ROMA

TOPIC UNITO

Buongiorno a tutti ragazzi,

chiedo scusa in anticipo se la domanda è stata già fatta in qualche altro topic, ma utilizzando la funzione "ricerca" non sono riuscito ad ottenere l'informazione che sto cercando.

Ho intenzione di fare il cambio olio motore "fai da te" della mia auto, una classe A W176 180 CDI del 2015 cambio manuale.
Cercando sul forum e sul web ho trovato info discordanti riguardanti la quantità di olio motore necessaria. Da alcune parti ho letto 4.5 litri e da altre 6.5 litri.
Sapete dirmi quant'è la quantità esatta di olio motore oppure dove posso reperire questa informazione?

Grazie mille e buona giornata!

Marco
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10139
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Marco, se sfogli il manuale cartaceo trovi gradazione e quantità di olio motore.

Ti invito ad aggiornare il tuo profilo personale inserendo la provincia di residenza, in quanto si tratta di un requisito previsto dal regolamento.

Ti ringrazio. Saluti.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
marcoxt92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ago 02, 2018 6:49 pm
Auto guidata: Classe A W176
Località: ROMA

Ciao, ho provveduto ad aggiornare la provincia di residenza.

Ho trovato il manuale d'uso onile dal sito mercedes e vedo che la quantità compreso il cambio filtro sono 5.8 litri.

Provvederò ad acquistarne 6 litri dunque.

Grazie mille, alla prossima!
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10139
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

È un piacere :beer:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

marcoxt92 ha scritto: lun mag 23, 2022 11:22 am Ciao, ho provveduto ad aggiornare la provincia di residenza.

Ho trovato il manuale d'uso onile dal sito mercedes e vedo che la quantità compreso il cambio filtro sono 5.8 litri.

Provvederò ad acquistarne 6 litri dunque.

Grazie mille, alla prossima!
Occhio perché l'unico motore che prevede 5,8l è il 1.6 turbo benzina (A180 e A200).
I diesel hanno 4,5 l se sono Renault, 6,5 l o 7l se invece sono motori MB!
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Qualche giorno fa spiacevole accaduto per la A del figlio! Poco dopo aver fatto il pieno di benzina spia motore, perdita di potenza e vibrazioni fortissime in alcuni range di giri. In qualche modo è arrivato a casa cercando di tenere il motore nella zona di giri in cui vibrasse meno.OBD al volo e l'errore era P0302 Cylinder 2 Misfire Detected.Eliminato l'errore e giro di prova.L'auto al minimo e fino a 2.000 giri circa (con poco carico) funziona bene,ma appena si schiaccia di nuovo spia motore,vibrazioni fortissime e perdita di potenza.La bobina viene esclusa, perché dovrebbe durare a vita; le candele NGK avevano 3 anni e mezzo e 30.600 km quindi le esclude. Si convince che sia un iniettore, proprio perché è successo subito dopo aver fatto rifornimento! Però per paura di rovinare vari supporti ecc per via delle forti vibrazioni e per paura che magari finisse benzina incombusta nel catalizzatore decidere di far arrivare la stella in MB su un carroattrezzi. :sos: :park:
Dopo varie prove comunicano che la benzina è buona e che l'iniettore è ok! Si trattava di una bobina guasta!
Meglio per l'auto, peggio per il portafoglio, visto che la bobina è facilmente sostituibile e reperibile.
Comunque:
- bobina A 270 906 05 00 (Bosch 0 221 604 036)
- 4 candele (che avrebbe dovuto sostituire a dicembre in occasione del tagliandone) A 270 159 06 00 (NGK SILZKFR8D7S - 95875)
totale 380 € ottenendo un lieve sconto sui ricambi menzionati.
Sicuramente se non succedeva in coincidenza con il pieno avrebbe fatto tentativa scambiando candele/bobine nei cilindri, ma per sta volta è andata così. #-o
:ciao:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
manuel.brignoli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mar 06, 2019 3:21 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 d Sport
Località: Roccafranca (BS)

TOPIC UNITO

Ciao a tutti, ho un problema causato dalla mia distrazione, ho montato le barre portaoggetti, ma dalla fretta ho dimenticato di chiudere la protezione in plastica sul lato sinistro anteriore. Nel tragitto, ovviamente, è saltato e purtroppo non mi sono accorto, ho chiesto in concessionaria se fosse possibile recuperare il pezzo di ricambio o anche tutti e quattro i pezzi che sono dotati di chiave, ma purtroppo sembra sia impossibile. Qualcuno mi può aiutare o ha consigli in merito, cambiare tutte le barre che praticamente sono nuove, mi sembra decisamente folle. Potrei tenerle così, ma ho un disturbo ossessivo compulsivo che mi destabilizza tutte le volte che vedo le barre non complete. Grazie mille a tutti in anticipo.
Acid180a
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 22, 2022 12:09 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Sport
Località: Messina

TOPIC UNITO


Buongiorno a tutti
Ho installato una dash cam specchietto (dual cam) ed ho inserito la presa alimentazione nell'accendisigari, il problema è che quando spengo la macchina si spegne e dopo un po perde anche i dati tipo "data e ora"
volevo sapere se è possibile tenere sempre acceso accendisigari anche a macchina spenta,
grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, dovresti collegarlo ad una alimentazione permanente ma ti andrebbe a gravare sulla batteria dell'auto,per questo funziona solo "sotto chiave".
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3983
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Vai da un bravo elettrauto e fai fare un collegamento solo “sotto chiave” come ha ben detto Roby.
Io l’ho fatto fare sulla mia precedente auto e non ho avuto alcun problema di batteria; la dashcam si accendeva solo in caso di urti e si spegneva, se non sotto chiave, da sola, dopo 30 o 15 minuti in base alle impostazioni della dashcam stessa.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Acid180a
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 22, 2022 12:09 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Sport
Località: Messina

Startaxi ha scritto: ven giu 24, 2022 12:10 pm Ciao, dovresti collegarlo ad una alimentazione permanente ma ti andrebbe a gravare sulla batteria dell'auto,per questo funziona solo "sotto chiave".
Grazie mille per le risposte,
lo stesso discorso vale anche per le prese usb? (di cui una ha il simbolo di carica) perchè avevo anche pensato di bypassare il tutto con powerbank ad alimentazione passante
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si, dopo un po' si disattivano.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Acid180a
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 22, 2022 12:09 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Sport
Località: Messina

Startaxi ha scritto: dom giu 26, 2022 10:58 am Si, dopo un po' si disattivano.
E non esiste un sistema (a livello software) per averne almeno una sempre attiva?
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3983
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Non credo si possa fare ed avresti comunque dispersione che alla batteria sicuramente bene non farebbe. Su auto precedente alcuni hanno avuto dispersione dalle USB con conseguente scaricamento della batteria dell’auto.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione