BCA, Bar Classe A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Buonasera,
Infatti l'adrenalina che procurava il duetto quando andava di coda non te la nessuno, audio compreso!
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Buona sera, riprendo il consumo d'olio, che le case ne decretino il consumo è normale ma anche di carburante e il tuo discorso non fa una piega ma per me è pura teoria. Con quello che mi hanno insegnato (ho avuto maestri eccellenti) e quello che ho voluto raggiungere io, non ho mai avuto il pensiero di dover rabboccare olio nei veicoli da me usati e portati tutti con percorrenze abbastanza rilevanti,e non solo per il consumo d'olio (visto che siamo partiti da lì) ma di tutta la meccanica in gernere.Il consumo è dato dallo stile di guida. La stgione fredda, i trgitti brevi (con continui riavviamenti) gli pneumatici termici, aumentano il cosumo di carburante.
Le Alfa in particolare avevano fama di cosumare olio,(lo dice la casa) e se ne lava le mani. A me hanno insegnato a come non rovinare il motore che poi mangia olio. L'ultima Alfa 75 che mi ha servito per 250.000km. mi portava da cambio a cambio,circa 18/20.000km/anno senza che dovessi aggiungere una goccia d'olio. E così per tutti gli altri veicoli. Per esempio: ho percorso 1.500.000Km,con un pullman senza dover cambiare la frizione e 800.000km prima di sostituire i freni. Col la Ford Fiesta ho percorso 140.000km senza aver fatto i freni, sulla A con all'attivo 72.000km. ho ancora metà pastiglie freno. Se le macchine vengono trattate con i guanti, ti ripagano sempre.
Buona serata!! :ciao:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Miangu
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1211
Iscritto il: ven ott 09, 2015 4:30 pm
Auto guidata: BMW 120d Xdrive Msport
Località: Ferrara

Buongiorno e buon weekend a tutti!! :-) :-)
Immagine Lunga vita e prosperità!!
Avatar utente
ettore09
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5865
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:02 pm
Auto guidata: S211-E320cdi s.w.avantg.-W169-A180cdi elegance
Località: Monza

Buondì e buon sabato a tutti.
Enzo :ciao:
Before quand seri un giuvinot=Citroen ds 2.1pallas(squalo)a gpl:un salotto,mini cooper:come guidare un go kart,Bmw 316,318,320i s.w. 6 cilindri che musicaaaaa,anno 1998 a 40 anni C200 Kompressor blue sw a benza,interni pelle marrone,clima automatico,tettuccio scorrevole,cambio automatico....forever
Immagine
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

gangi ha scritto: ven nov 29, 2019 1:52 pm TOPIC UNITO


Ciao durante il primo tagliando B mi viene riscontrato che un corteco del motore perde olio cosi lo faccio sostituire poichè in garanzia.
Volevo sapere c è da chiedere qualcosa in particolare all officina autorizzata per tutelarsi?Sembra che questa tenuta sia anche difficile da reperire e che la macchina sara' ferma 10 giorni.
A qualcuno è gia capitato?

Grazie per i consigli
Marco
Un corteco non è altro che un semplice paraolio, corteco è la marca. Difficile da reperire? dipende, i ricambi originali delle auto nuove si trovano sempre ovviamente c'è da aspettare che il paraolio arrivi per poi montarlo, diciamo che se la prendono comoda, o semplicemente hanno anche altri lavori da fare.. (Y)
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

MarcoMB ha scritto: ven nov 29, 2019 11:18 pm Col la Ford Fiesta ho percorso 140.000km senza aver fatto i freni, sulla A con all'attivo 72.000km. ho ancora metà pastiglie freno. Se le macchine vengono trattate con i guanti, ti ripagano sempre.
Azz 140000km con i freni originali :?: dipende tanto da che strade fai, io sulla mia opel corsa in 175000km ho messo 2 volte i dischi nuovi e 4 le pasticche. Però a livello di motore era un orologio, ho fatto solo la distribuzione per prevenzione a 170000, sempre fatta riscaldare la macchina, aggiungevo max 0,2/0,3 lt di olio ogni 20.000 che facevo il tagliano. Che piede felpato che hai comunque :mrgreen:
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Considerato che Marco vive in montagna è il suo stile di guida a fare la differenza.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

sicuramente è il suo stile di guida che fa la differenza
La mia C Tessera Socio NR. 1618
gangi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven nov 29, 2019 1:46 pm
Auto guidata: Mercedes classe a
Località: Roma

Mauro26 ha scritto: sab nov 30, 2019 8:40 am Un corteco non è altro che un semplice paraolio, corteco è la marca. Difficile da reperire? dipende, i ricambi originali delle auto nuove si trovano sempre ovviamente c'è da aspettare che il paraolio arrivi per poi montarlo, diciamo che se la prendono comoda, o semplicemente hanno anche altri lavori da fare.. (Y)
Ciao il punto che volevo focalizzare è poichè io non vedevo macchie d olio ne cali e non avevo nessun problema come faccio a sapere che effettivamente vi era un problema?
Saro ' in mala fede di mio per esperienze precedenti per carita' ma chiedevo c è modo di capire se il problema effettivamente esisteva?

Ciao
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

@gangi, perchè dovrebbero tenerti l'auto in officina senza motivo? non avrebbe senso, poi è in garanzia quindi non ti chiederanno soldi. Un paraolio che perde magari non ti fa la goccia a terra ma ti sporca tutto il motore.
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se c'è una semplice trasudazione non si vedono tracce d'olio a terra ma solo nella zona interessata e magari visibile solo sollevando l'auto e ispezionandola da sotto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Esattamente (Y) (Y)
che brutte esperienze precedenti hai avuto @gangi?
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Ciao a tutti, domanda particolare sull'olio, quali caratteristiche ne determinano una più rapida salita in temperatura di esercizio?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il dato tecnico più importante è la fluidità a freddo,questa determina la velocità nel raggiungere la pressione ottimale e quindi tutte le zone del motore,fondamentale ovviamente quando si avvia il motore in presenza di temperature rigide specialmente nei motori molto prestazionali e delicati,proprio come quello della 45 AMG.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Buona giornata a tutti!! :ciao: :ciao:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione