BCA, Bar Classe A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
gabridani10
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 470
Iscritto il: sab mag 31, 2014 11:32 pm
Auto guidata: A 180 CDI SPORT
Località: bologna

sono indeciso se vendere la mia A180 per passare alla a200 oppure scegliere il nuovo modello di A e aspettare a200 nuova
ALFA ROMEO 147 2001 :arrow: 7000 KM
FIAT PANDA 2005 :arrow: 20000 KM
FORD FIESTA 5° serie 2010 :arrow: 75000 KM
CLASSE A 180 (W176) 2014 :arrow: 40000 KM
CLASSE A 180(W176) RESTYLING 2016 :arrow: 74000KM
FORD ECOSPORT 2016 :arrow: 2950 KM
GOLF 7.5 2018 :arrow: 27000 KM
OPEL CORSA 2018 :arrow: 6650 KM
AUDI A3 2022 :arrow:
Avatar utente
Mikythebreaker
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: sab ott 04, 2014 8:14 pm
Auto guidata: Punto Evo Abarth - Classe A Premium
Località: Piacenza

Startaxi ha scritto: mar gen 22, 2019 1:42 pm Leggi il punto 2 comma r del regolamento :wink:
Ma in che mondo siamo finiti!!!??? #-o :whiteflag: :whiteflag:

Mandatemi un backup in privato :lol: :lol:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Mentre tutti cerchiamo di aggiornare l'infotaimet delle nostre ormai vecchiette A,Mercedes-Benz,ha stretto accordi con LG per i sistemi avanzati del sistema da poco introdotto MBUX (mica tanto,prima che sulle vetture l'hanno testato sui commerciali Sprinter).Anche le automobili diventeranno ricercate per l'ultima novità dell'infotaimet come i cellulari hanno fatto un trentina d'anni orsono.Il piacere di guida se ne stà andando. :ops: :ops: #-o
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Stupirsi o rimpiangere i tempi andati non servirà a fermare il progresso, che chiaramente tira nella direzione che dici, Marco (Y)
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Assolutamente sì,tutto va avanti,guai se così non fosse.Il fatto è che ci sapremo adeguare allo stile di guida delle vetture connesse e che pensano da sè?Mentre il conducente sarà preso a smanettare con il tablet in dotazione dell'auto?? #-o :ooops: :?-:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Le nuove generazioni non faranno alcuna fatica. Le altre sempre di più, ma saranno sempre più minoritarie, fino ad essere statisticamente irrilevanti.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Già fino alla naturale estinzione,io ho già iboccato la strada. (Y) :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
MigheV
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1754
Iscritto il: gio set 18, 2014 2:15 pm
Auto guidata: W176 1.6 BENZINA - LandRover Defender 2.5Td
Località: Prov. Bg

MarcoMB ha scritto: mer gen 23, 2019 9:14 pm Anche le automobili diventeranno ricercate per l'ultima novità dell'infotaimet come i cellulari hanno fatto un trentina d'anni orsono.Il piacere di guida se ne stà andando. :ops: :ops: #-o
Secondo me è già così, il motore ormai è diventata l'ultima cosa che si guarda, prima ci sono la connettività, i sistemi di assistenza alla guida e le lucine sul cruscotto.
Per rendersene conto basta andare sul sito MB e cliccare su qualsiasi modello della gamma, fino a qualche anno fa c'era la sezione "dati tecnici" che dava qualche informazione sull'auto e sui motori.
Se clicco sulla nuova classe A c'è tutta una presentazione incentrata su MBUX, connettività e assistenza alla guida, ma non si trova nemmeno uno straccio di informazione sui motori disponibili.
Stessa cosa all'interno del configuratore, quando si sceglie la motorizzazione l'unica informazione che danno è la potenza e la media di consumo, non dicono nemmeno la cilindrata :bho:
Immagine
Avatar utente
mapa7
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: ven giu 02, 2017 10:19 am
Auto guidata: W176 sport next
Località: an

Buon pomeriggio a tutti, dico anche la mia magari attirando le antipatie di qualcuno: penso che anche l'"operazione w177" rientri un po' in quest'ottica, tanta apparenza per attrarre soprattutto (ma non solo) la clientela giovane, e non voglio dire meno sostanza (anche se le interconnesse per esempio...) però, almeno da quanto ho potuto constatare, parlando adesso degli interni mi sembra ci sia stato un utilizzo di materiali e/o design "furbi" che pur essendo un po' cheap danno comunque un bel colpo d'occhio. Sintetizzando, mi sembra dia un'impressione di minor "solidità" rispetto alla w176, ma ripeto è solo una mia impressione, e comunque se il mercato premierà la nuova A vorrà dire che in MB avranno fatto ancora le scelte giuste.
______________________________________________________________________________________________________________
“L'istruzione finisce nelle classi scolastiche, ma l'educazione finisce solo con la vita.” :cannabius:

"Gli stolti più irrecuperabili sono quelli che se gli fai notare che dicono stupidaggini...si offendono anche!" :crpp:
A buon intenditor... :?: :baby:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I dati tecnici,compresa la cilindrata,li trovate sul listino in pdf.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MigheV
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1754
Iscritto il: gio set 18, 2014 2:15 pm
Auto guidata: W176 1.6 BENZINA - LandRover Defender 2.5Td
Località: Prov. Bg

Certamente, però sul sito di una casa automobilistica nella descrizione delle autovetture ci si aspetterebbe almeno un cenno al motore, non dico che dovrebbero mettere una descrizione dettagliata di tutte le caratteristiche dei propulsori, ma almeno una riga con quei 2 o 3 dati più importanti ci vorrebbe, visto che si parla di autovetture. Una cosa del genere era impensabile fino a qualche anno fa.

La mia non è una critica ai creatori del sito web di MB, che cercano di adeguarsi agli interessi della clientela, volevo fare solo una constatazione per confermare quello che diceva Marco.
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Da appassionato d'auto alla vecchia maniera sono d'accordo. :whiteflag: io ho accesso a tutti i dati tecnici perchè mi vengono "forniti".
Se andate in sezione W177 troverete solo 3/4 persone che hanno recensito l'auto su strada,dopo tutto è ancora un'auto........tutti parlano solo di MBUX.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

In fondo è vero,a chi interessa la parte meccanica:N°cilindri, cilindrata,Kw,e coppia,impianto frenante,cambio e tipo di trasmissione?Ricordo quando si andava a visionare un pullman nuovo,le domande che ricorrevano erano:quanti cavalli ha,quanta coppia ha il motore e quanta ne dispone il retarder .Ormai non si compera più la macchina di un determinato marchio,ma un insieme di parti marcate da un simbolo.Tutti i marchi si stanno unendo per risparmiare e nel contempo si migliorano.L'unione fa la forza!!Adesso Mercedes sta stringendo accordi con BMW per le prossime piattaforme,l'aveva già fatto con Mistubishi per il pik-up X,con Infiniti cedendo quasi tutta la classe A.La vera sfida la fanno le case digitali(Samsung,LG,Google e via dicendo).Anche Continental,Bosch,Magneti-Marelli si stanno unendo.Vedremo dove arriveranno. :?: :?: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
ettore09
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5856
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:02 pm
Auto guidata: S211-E320cdi s.w.avantg.-W169-A180cdi elegance
Località: Monza

Buongiorno a tutti, :ciao: pensionato(Marco)
Buona giornata benzers.
Enzo :ciao:
Before quand seri un giuvinot=Citroen ds 2.1pallas(squalo)a gpl:un salotto,mini cooper:come guidare un go kart,Bmw 316,318,320i s.w. 6 cilindri che musicaaaaa,anno 1998 a 40 anni C200 Kompressor blue sw a benza,interni pelle marrone,clima automatico,tettuccio scorrevole,cambio automatico....forever
Immagine
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

:ciao: Buongiorno a tutti !

Quanti di voi inviano, anzi, inviavano, le destinazioni da web-app Mercedes me al Comand On Line e quanti di voi non riescono più a farlo da app adesso che la web-app non esiste più?
Ieri è uscito l'aggiornamento dell'app per Android. Ero convinto che le proteste di molti portassero a qualcosa di buono ma invece nulla: non si possono inviare destinazioni ma solo indirizzi completi. E guai a provare a "forzare" questa cosa: si rischia di inviare al Comand una destinazione completamente sbagliata, portando il povero Comand totalmente fuori strada. Ho provato ad inviare un "P.O.I" da Google Maps, mi ha inviato al Comand un incrocio distante 5 km dal P.O.I. stesso, per fortuna me ne sono accorto.
A quanto pare non riescono proprio a traslare questa comodissima funzione dalla web.app (che è stata disattivata) all'app, ovvero l'invio diretto delle coordinate decimali con cui avevo sempre programmato il Comand e che non aveva mai sbagliato. Adesso mi sono ridotto a dover sempre by-passare il Comand tramite Android Auto e usare Google Maps :whiteflag:
Ho già scritto sulle recensioni di mercedes.me su google play, mi hanno detto di scrivere ad un indirizzo mail, ho scritto e si sono detti dispiaciuti e che l'app sarebbe stata sottoposta ad aggiornamenti ma a me l'app sembra identica a prima :evil:
Se qualcuno ha notizie a riguardo, (ad es. se ha risolto il problema in qualche modo) ci faccia sapere :ciao: Grazie
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione