Buonasera,
Infatti l'adrenalina che procurava il duetto quando andava di coda non te la nessuno, audio compreso!
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- MarcoMB
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Buona sera, riprendo il consumo d'olio, che le case ne decretino il consumo è normale ma anche di carburante e il tuo discorso non fa una piega ma per me è pura teoria. Con quello che mi hanno insegnato (ho avuto maestri eccellenti) e quello che ho voluto raggiungere io, non ho mai avuto il pensiero di dover rabboccare olio nei veicoli da me usati e portati tutti con percorrenze abbastanza rilevanti,e non solo per il consumo d'olio (visto che siamo partiti da lì) ma di tutta la meccanica in gernere.Il consumo è dato dallo stile di guida. La stgione fredda, i trgitti brevi (con continui riavviamenti) gli pneumatici termici, aumentano il cosumo di carburante.
Le Alfa in particolare avevano fama di cosumare olio,(lo dice la casa) e se ne lava le mani. A me hanno insegnato a come non rovinare il motore che poi mangia olio. L'ultima Alfa 75 che mi ha servito per 250.000km. mi portava da cambio a cambio,circa 18/20.000km/anno senza che dovessi aggiungere una goccia d'olio. E così per tutti gli altri veicoli. Per esempio: ho percorso 1.500.000Km,con un pullman senza dover cambiare la frizione e 800.000km prima di sostituire i freni. Col la Ford Fiesta ho percorso 140.000km senza aver fatto i freni, sulla A con all'attivo 72.000km. ho ancora metà pastiglie freno. Se le macchine vengono trattate con i guanti, ti ripagano sempre.
Buona serata!!
Le Alfa in particolare avevano fama di cosumare olio,(lo dice la casa) e se ne lava le mani. A me hanno insegnato a come non rovinare il motore che poi mangia olio. L'ultima Alfa 75 che mi ha servito per 250.000km. mi portava da cambio a cambio,circa 18/20.000km/anno senza che dovessi aggiungere una goccia d'olio. E così per tutti gli altri veicoli. Per esempio: ho percorso 1.500.000Km,con un pullman senza dover cambiare la frizione e 800.000km prima di sostituire i freni. Col la Ford Fiesta ho percorso 140.000km senza aver fatto i freni, sulla A con all'attivo 72.000km. ho ancora metà pastiglie freno. Se le macchine vengono trattate con i guanti, ti ripagano sempre.
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Buondì e buon sabato a tutti.
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Un corteco non è altro che un semplice paraolio, corteco è la marca. Difficile da reperire? dipende, i ricambi originali delle auto nuove si trovano sempre ovviamente c'è da aspettare che il paraolio arrivi per poi montarlo, diciamo che se la prendono comoda, o semplicemente hanno anche altri lavori da fare..gangi ha scritto: ↑ven nov 29, 2019 1:52 pm TOPIC UNITO
Ciao durante il primo tagliando B mi viene riscontrato che un corteco del motore perde olio cosi lo faccio sostituire poichè in garanzia.
Volevo sapere c è da chiedere qualcosa in particolare all officina autorizzata per tutelarsi?Sembra che questa tenuta sia anche difficile da reperire e che la macchina sara' ferma 10 giorni.
A qualcuno è gia capitato?
Grazie per i consigli
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Azz 140000km con i freni originali dipende tanto da che strade fai, io sulla mia opel corsa in 175000km ho messo 2 volte i dischi nuovi e 4 le pasticche. Però a livello di motore era un orologio, ho fatto solo la distribuzione per prevenzione a 170000, sempre fatta riscaldare la macchina, aggiungevo max 0,2/0,3 lt di olio ogni 20.000 che facevo il tagliano. Che piede felpato che hai comunque :mrgreen:
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Ciao il punto che volevo focalizzare è poichè io non vedevo macchie d olio ne cali e non avevo nessun problema come faccio a sapere che effettivamente vi era un problema?Mauro26 ha scritto: ↑sab nov 30, 2019 8:40 am Un corteco non è altro che un semplice paraolio, corteco è la marca. Difficile da reperire? dipende, i ricambi originali delle auto nuove si trovano sempre ovviamente c'è da aspettare che il paraolio arrivi per poi montarlo, diciamo che se la prendono comoda, o semplicemente hanno anche altri lavori da fare..
Saro ' in mala fede di mio per esperienze precedenti per carita' ma chiedevo c è modo di capire se il problema effettivamente esisteva?
Ciao
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@gangi, perchè dovrebbero tenerti l'auto in officina senza motivo? non avrebbe senso, poi è in garanzia quindi non ti chiederanno soldi. Un paraolio che perde magari non ti fa la goccia a terra ma ti sporca tutto il motore.
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Se c'è una semplice trasudazione non si vedono tracce d'olio a terra ma solo nella zona interessata e magari visibile solo sollevando l'auto e ispezionandola da sotto.
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Ciao a tutti, domanda particolare sull'olio, quali caratteristiche ne determinano una più rapida salita in temperatura di esercizio?
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Il dato tecnico più importante è la fluidità a freddo,questa determina la velocità nel raggiungere la pressione ottimale e quindi tutte le zone del motore,fondamentale ovviamente quando si avvia il motore in presenza di temperature rigide specialmente nei motori molto prestazionali e delicati,proprio come quello della 45 AMG.
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