BCA, Bar Classe A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
(marzo)
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: dom lug 07, 2019 10:05 am
Auto guidata: W176
Località: milano

buon giorno al bar!

non apro un post specifico, sperando che qui qualcuno mi possa suggerire la soluzione.

ormai siamo barricati in casa, come ben sappiamo
Stamane, mia moglie doveva fare rifornimento settimanale di generi alimentari, ma con ns sorpresa la batteria era morta, e l'auto di conseguenza.
non riesco ad avviare l'auto coi cavi perchè è parcheggiata nel posto auto col muso verso il muro, quindi ci vorrebbero dei cavi lunghissimi che non ho.
Inoltre, se in dieci giorni la batteria è a terra, dovrei comunque cambiarla, altrimenti settimana prossima stessa solfa..

strisciando contro al muro sono riuscito ad aprire il cofano, ma la mancanza di illuminazione non mi ha permesso di riuscire ad accedervi.

in pratica non sono neanche riuscito a capire di quali attrezzi avrei bisogno per smontarla, nè quali siano il tipo e le misure della batteria da ordinare (sperando che poi la possano spedire)

ho individuato su internet qualche batteria
chiedevo se secondo voi è adatta
ignoro anche se con lo start-stop occorrano batterie particolari
,( pur se lo start-stop non lo abbiamo mai utilizzato dato il tipo di tragitto cui viene impegnata l'auto)

https://www.ebay.it/itm/BATTERIA-AUTO-B ... Sw-GNcB59u


https://www.ebay.it/itm/BATTERIA-AUTO-V ... 0005.m1851


https://www.ebay.it/itm/BATTERIA-PER-AU ... 0005.m1851



se poi qualcuno mi suggerisce quali chiavi portarmi giù al posto auto ove il veicolo è ricoverato glie ne sarei grato

altra domanda:
vi è modo di far arretrare il veicolo da spento? (è dotato di cambio automatico)


un grazie anticipato

Marco
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

@ LogicPro non essendo un mantenitore deve essere collegato alla batteria (scollegata e rimossa dalla vettura) solo all’occorrenza.

@ marzo per inserire la N e quindi spostare l’auto a spinta bisogna ruotare la chiave in posizione 2,premere il pedale del freno e azionare il selettore del cambio in alto o in basso senza superare il punto di resistenza.
Tutto questo solo se la batteria ha conservato un minimo di carica sufficiente,se è morta del tutto non c’è alternativa al traino con entrambi gli assi sui carrelli poichè non è nemmeno possibile sbloccare il freno di stazionamento.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Francesco!
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mar 17, 2020 2:35 pm
Auto guidata: A180 Premium-Amg
Località: Vibo Valentia

MarcoMB ha scritto: ven mar 20, 2020 8:05 pm Allora hai il contatto del cassetto che non funziona, dovrebbe spegnersi prima della chiusura completa, non saprei nemmeno indicarti esattamente dove sia posizionato il contatto. :doubt: Buona serata

Grazie mille!
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Grazie star, immaginavo che non andava bene come mantenitore... lo terrò pronto in caso di impossibilità di avviare l'auto tra 10 giorni (sperando che la situazione migliori).
Non è riportato da nessuna parte se è idoneo per batterie AGM (c'è solo la tensione 12V come specifica)... mi confermi che non faccio danni smontando la batteria dall'auto e caricandola?
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Francesco!
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mar 17, 2020 2:35 pm
Auto guidata: A180 Premium-Amg
Località: Vibo Valentia

theBugger ha scritto: lun mar 23, 2020 6:16 am Ciao Francesco, il contatto si trova su una slitta a lato. Per accedervi devi smontare il cassetto
E' una cosa che si riesce a fare o bisogna portarla da qualcuno?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

LogicPro ha scritto: mer mar 25, 2020 1:58 pm ... mi confermi che non faccio danni smontando la batteria dall'auto e caricandola?
Confermo (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
(marzo)
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: dom lug 07, 2019 10:05 am
Auto guidata: W176
Località: milano

Grazie Startaxi del tuo tempestivo intervento
Ho preso nota della procedura.

ora non mi resta che capire quale batteria serve,e quali chiavi per smontarla
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bosch e Varta che hai linkato sono perfette,se non ho letto male hai fatto la ricerca per modello di auto.
Per quello che concerne la chiave da utilizzare non sono in grado di aiutarti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
(marzo)
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: dom lug 07, 2019 10:05 am
Auto guidata: W176
Località: milano

grazie come sempre.
in realtà ho genericamente digitato batteria mercedes w176 su ebay, ma compaiono ugualmente le tipologie più disparate di batterie.

diciamo che leggendo le descrizioni di decine d'annunci, le misure e i modelli ricorrenti per la vettura erano più o meno quelli, dunque mi sono indirizzato sulle batterie di cui sopra.

riguardo allo start-stop, googolando, m'e parso di capire che sarebbero da utilizzare batterie con tecnologia AGM, che quelle prese in esame sin ora però non possiedono.

ma se mi dite che si può montare una batteria tradizionale come quelle che ho visionato senza problemi di sorta, la ordino e monto quella.
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Serve una batteria AGM.
La mia domanda sopra circa la compatibilità con W176,si riferiva soltanto alle dimensioni e non alle caratteristiche che vanno bene (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
(marzo)
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: dom lug 07, 2019 10:05 am
Auto guidata: W176
Località: milano

eccomi
dopo aver consultato una discussione sul forum, ho attinto alle informazioni che mi necessitavano

ordinata quindi una varta E39 agm

grazie!!
marco
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Miangu
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1211
Iscritto il: ven ott 09, 2015 4:30 pm
Auto guidata: BMW 120d Xdrive Msport
Località: Ferrara

Polpettone ha scritto: Ciao Damiano! Immagine io l'ho ordinato con amazon il 13 marzo mattina e il 14 marzo (sabato) mattina già lo avevo tra le mani. Trattasi di un CTEK mxs 5.0 . So che ormai amazon non consegna più beni che non sono di prima necessità ma eventualmente prova a dare uno sguardo . Io ho la macchina ferma dall'11 marzo, ieri l'ho anche mossa un po' spingendola a folle (la W177 può essere lasciata a folle anche senza dover lasciare la chiave inserita) per non far gravare l'auto sempre sulla stessa parte di gomma ma ovviamente è roba di qualche decina di cm non posso fare miracoli in un garage ma sempre meglio di nulla è. (Y)
Ti mando un grandissimo abbraccio :groupp:
Ciao Stefano!!
Ciao MarcoMB!!
Vi raggruppo..
Alla fine il problema si é risolto da sé in quanto l'azienda per cui lavoro pur producendo oggetti in ghisa,alluminio e acciaio é riuscita a "rientrare" nell'elenco delle attività necessarie in quanto i suddetti oggetti vengono usati (anche) nelle macchine agricole..
Perciò via che si va a lavorare!!
Forse l'elenco Ateco verrà aggiornato e ci faranno stare a casa..forse..
Grazie per i consigli ed un grosso in bocca al lupo a tutti!!
:-) :-)
Immagine Lunga vita e prosperità!!
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Bene dai, allora su con il morale, incrociamo le dita. Buona serata.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

(marzo) ha scritto: mer mar 25, 2020 2:10 pm Grazie Startaxi del tuo tempestivo intervento
Ho preso nota della procedura.

ora non mi resta che capire quale batteria serve,e quali chiavi per smontarla
Solitamente i morsetti sono fissati con dadi che neccessitano di una chiave del "10" . La batteria dovrebbe essere solo appoggiata .
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione