BCA, Bar Classe A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
ggol95
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 20, 2021 12:29 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Caserta

TOPIC UNITO


Buongiorno ragazzi, questo è il mio primo post (oltre la presentazione ovviamente :rido2: ) nel quale chiedo un parere ai più esperti.
Ho acquistato una Classe A180 cdi automatica, quindi 1800cc 109 cv, usata. L'auto è del 2012 di provenienza tedesca ed ha 145000 Km data in permuta ad un concessionario e quindi comprata da me. Mi sembra tenuta molto bene, ho verificato tramite il VIN lo storico dei tagliandi direttamente con Mercedes e mi sembra tutto ok.
La macchina è silenziosissima, non fa fumi ed è la mia prima MB nonchè il mio primo cambio automatico.
Vi anticipo che il primo giorno non ho proprio guardato la lancetta del carburante e mi sono accorto dopo che effettivamente il consumo era stato abbastanza alto, complice l'euforia del cambio auto ho dato la colpa alle varie prove fatte :rido4:
Successivamente però ho cercato di avere una guida molto più educata, riempendo addirittura la prima barra del display eco che segna 33% ( non capisco perche le altre 2 barre siano sempre ferme).

Arrivando al dunque:
-In urbano ho un consumo medio di circa 8l/100km.
-In extraurb invece sono riuscito a scendere a circa 6.9l/100km
*Dati rilevati dal CDB e dal portafogli* :rotfl:

Ora vi chiedo: Mi trovate in linea? C'è qualcosa che dovrei controllare? Dalla varie diagnosi sembra tutt'ok... Sentendo vari meccanici mi dicono che il 1800cc di Mercedes è abbastanza esoso di carburante e qualcuno mi ha consigliato di mappare la centralina.

ps. La macchina a Gennaio ha "subito" l'aggiornamento centralina motore.

Grazie a chiunque mi risponderà :thks:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Non conosco la tua auto, ma mi sembrano consumi normali!
Hai il cambio su C ?
Lascia stare mappature e cinesate del genere. Al primo tagliando fai fare una diagnosi (in MB!) breve e senti i meccanici MB.
Complimenti per l’acquisto !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
ggol95
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 20, 2021 12:29 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Caserta

Alberto47 ha scritto: gio mag 20, 2021 11:16 am Hi
Non conosco la tua auto, ma mi sembrano consumi normali!
Lascia stare mappature e cinesate del genere. Al primo tagliando fai fare una diagnosi (in MB!) breve e senti i meccanici MB.
Complimenti per l’acquisto !
Bye
Grazie per la pronta risposta!
Girovagando per il forum leggevo di consumi nettamente diversi, perciò sono un pò scettico... Cambio fisso su E, raramente uso i paddle al volante e mai la modalità S.

Infatti è quello che farò.. anticiperò un po il tagliando e ne farò uno completo.
Grazie per la dritta :beer:
Ultima modifica di ggol95 il gio mag 20, 2021 11:44 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ggol95
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 20, 2021 12:29 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Caserta

Va bene, scusami ma non molto esperto in materia di forum :rido4:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
kosta.kosta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mar dic 08, 2015 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes C220 CDi
Località: Firenze

Qualcuno sa se un uomo di 1.95 avrebbe difficoltà a stare dentro questa macchina? Ovviamente lato guida. Grazie
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Mio figlio è 1.91 e non ha mai accennato a problemi di adattabilità, io che sono appena 1.80 non alzo la seduta, ma l 'avanzo solo il sedile rispetto a lui.
Comunque essendo un fatto del tutto personale ti consiglio di provare di persona.

Immagine
Avatar utente
Miangu
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1211
Iscritto il: ven ott 09, 2015 4:30 pm
Auto guidata: BMW 120d Xdrive Msport
Località: Ferrara

Buon Pomeriggio Bella Gente!
Oggi tagliando della mia A ed avendo chiesto la sostitutiva ho avuto tutto il giorno una w177 a200d automatica che mi é stata consegnata con 12km all'attivo! Con tanto di pellicole sui display e tracce di cera e imballaggi! :-)
Devo ammettere che rispetto alla mia w176 a200d automatica il motore ed il cambio sono nettamente migliori sulla w177.
Però quando stasera ho rivisto la mia.. la linea della w176 fuori e dentro non si batte! :-) :-)
Al momento della prenotazione del tagliando avevo chiesto un C (per farmi del male :-) ) ma per un contrattempo hanno "ripiegato" su una A scesa ieri dalla bisarca!! Infine ringrazio pubblicamente Staremilia di Fe che per "scusarsi del disguido" non mi ha fatto pagare la sostitutiva!
Sono cose che fanno guadagnare punti secondo me :-) :-)
Immagine Lunga vita e prosperità!!
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

StarEmilia assolutamente Top! =D> =D>
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Luuuke10
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: ven apr 28, 2017 11:05 pm
Auto guidata: Classe A180d Automatic Premium
Località: MilanoMilano ;)

Buongiorno amici del bar!

Nel mese di Giugno dovrò fare la prima revisione alla stella, e volevo alcuni pareri da voi su dove andare a farla. Non so se andare direttamente in motorizzazione oppure rivolgermi a un concessionario ufficiale Mercedes tipo Merbag (sono di Milano). A quanto ne so i costi della revisione sono fissi quindi tra la motorizzazione e il concessionario non dovrebbe esserci questa enorme differenza, sbaglio?

Attendo vostri pareri! :hugh: :hugh:
A180d Automatic Premium NEXT Serie speciale limitata Bianco Cirrus, COMAND Online, Tetto Apribile Panorama, Telecamera Posteriore, Mirror Package, Blind Spot Assist, Lane Keep Assist, Abbaglianti adattivi, Keyless Start, Parking Pilot, Light&Sight Pack, Night Pack, Tirefit, Cerchi AMG 612

Immagine Immagine
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Il costo è fisso, da gennaio si spenderanno 79,02 euro invece di 66,88. Piccolo aumento tanto per non cambiare !
I successivi saranno sempre al costo di sopra (salvo aumenti) da effettuare ogni 2 anni (a me lo ricorda il centro revisioni scelto)
Qui puoi scegliere quello più vicino alle tue esigenze.

https://www.revisioneauto.eu/centri/milano/
Avatar utente
ettore09
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5856
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:02 pm
Auto guidata: S211-E320cdi s.w.avantg.-W169-A180cdi elegance
Località: Monza

Buon pomeriggio benzers.
Damiano e Stefano :approved: :approved: Concessionaria StarEmilia e che dire :top: :top: :top:
Enzo :ciao:

@@Marco auguroni di buon compleanno :torta: :torta: 🍾🍾
Ciaooooo pensionato
Before quand seri un giuvinot=Citroen ds 2.1pallas(squalo)a gpl:un salotto,mini cooper:come guidare un go kart,Bmw 316,318,320i s.w. 6 cilindri che musicaaaaa,anno 1998 a 40 anni C200 Kompressor blue sw a benza,interni pelle marrone,clima automatico,tettuccio scorrevole,cambio automatico....forever
Immagine
CosimoM93
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven apr 23, 2021 8:38 pm
Auto guidata: Mercedes classe a 180 d
Località: Campania

Aggiornamenti centralina ???

In cosa consiste - Azione di servizio - AZ.23/17Aggiornamento del software centralina di gestione motore.

Grazie e buona serata
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

ettore09 ha scritto: gio mag 27, 2021 3:43 pm Buon pomeriggio benzers.
Damiano e Stefano :approved: :approved: Concessionaria StarEmilia e che dire :top: :top: :top:
Enzo :ciao:
Ciao Enzo :heart: =D> :ciao:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione