BCA, Bar Classe A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Controlla se la spia è di colore giallo, in tal caso per qualche motivo lo S&S non si attiva.
Magari a causa della batteria non del tutto efficiente ma non preoccuparti, è un dispositivo deleterio che non ha alcuna utilità.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vincenzo1984
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab set 24, 2022 11:19 pm
Auto guidata: Mercedes w176 - A 180 cdi
Località: Mazara del Vallo

TOPIC UNITO

mi scuso con i moderatori, ma non so dove postare questa domanda, cercavo il famoso angolo bar ma non lo trovo.

In una classe a 180 cdi, w 176 del dic. 2013 (1796 c.c.) quanto olio va?
Il mio ricambista dice 5 l, Ma a me sembra poco nella mia precedente classe A (w169) erano 5.8l anche 6l per riempire il filtro.

grazie a tutti, in anticipo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, sul manuale d'uso e manutenzione è riportato il quantitativo esatto. :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vincenzo1984
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab set 24, 2022 11:19 pm
Auto guidata: Mercedes w176 - A 180 cdi
Località: Mazara del Vallo

nel manuale c'e solo la capacità del serbatoio del gasolio, ma non quella dell'olio.
in compenso sono presenti le varie specifiche di olio. :)
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Vincenzo, fidati, cercando meglio l’avresti trovato.

Ma…ti vengo incontro:
27097C3A-DDEE-44C5-8C1F-A3AAB9869C96.jpeg
Buona serata :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Vincenzo se guardi meglio trovi anche la capacità della vaschetta del liquido lavavetri.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vincenzo1984
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab set 24, 2022 11:19 pm
Auto guidata: Mercedes w176 - A 180 cdi
Località: Mazara del Vallo

grazie! :)
buona serata a te! :)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Catta
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: sab ago 10, 2013 6:28 pm
Auto guidata: W176 200CDI Premium auto
Località: Nord-ovest

MESSAGGIO SPOSTATO


Buongiorno a tutti, entro un paio di settimane devo fare il tagliando che il CDB chiama A9, ho una W176 200 CDI automatica di dicembre 2013 con 185.000 km; fino all'anno scorso ho sempre eseguito i tagliandi presso concessionari ufficiali; per questioni di comodità gli ultimi due li ho eseguiti presso Greco Star service di Uboldo che si trova vicino a dove lavoro, ma l'ultima volta ho avuto il problema che con vaschetta liquido tergicristalli pieno (riempito la sera prima) mi hanno comunque addebitato i canonici 9€ (fattura totale 950€); la persona che mi ha consegnato l'auto fatto presente l'accaduto ha cercato di tamponare "regalandomi" un litro di liquido concentrato. Ha seguito mia segnalazione al servizio clienti mercedes, ma ora mi ritrovo a dover cercare un'officina a cui portarla; dati chilometraggio ed età dell'auto, è preferibile continuare a portarlo presso officine officiali o posso valutare meccanici generici?
grazie a tutti
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Più l’auto invecchia, più ha bisogno di assistenza competente !
Tutte le auto che ho avuto sono state assistite da officine delle relative case.
Anche la mia diciassettenne cl203 fa i tagliandi in MB
Non sono un emiro ! Alla fine ho sempre risparmiato, le auto mi sono durate tanto !
Bye

Ps puoi andate a Grandate da Mercedes Mods!
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
hammer496
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 280
Iscritto il: dom ott 19, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Fiumicino
Contatta:

Mi aggancio all'ultimo messaggio, per esperienza personale posso dirti che Mercedes Mods sono molto bravi e competenti (aggiornano anche il libretto elettronico delle manutenzioni), ho fatto un paio di lavori da loro e sono soddisfatto.
Vincenzo1984
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab set 24, 2022 11:19 pm
Auto guidata: Mercedes w176 - A 180 cdi
Località: Mazara del Vallo

TOPIC UNITO


Ciao a tutti,

Come da oggetto, chiedo è possibile la sostituzione della freccia del faro anteriore?

ho cercato nel forum, ho trovato argomenti solo sulla sostituzione freccia faro dello specchietto laterale.

grazie a tutti, anticipatamente.

Vincenzo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,bisogna sostituire il gruppo ottico completo.
Poi non so se qualche smanettone sia in grado (sempre se possibile) di sezionare il gruppo ottico e fare questo lavoro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vincenzo1984
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab set 24, 2022 11:19 pm
Auto guidata: Mercedes w176 - A 180 cdi
Località: Mazara del Vallo

Catta ha scritto: gio ott 06, 2022 11:07 am MESSAGGIO SPOSTATO


Buongiorno a tutti, entro un paio di settimane devo fare il tagliando che il CDB chiama A9, ho una W176 200 CDI automatica di dicembre 2013 con 185.000 km; fino all'anno scorso ho sempre eseguito i tagliandi presso concessionari ufficiali; per questioni di comodità gli ultimi due li ho eseguiti presso Greco Star service di Uboldo che si trova vicino a dove lavoro, ma l'ultima volta ho avuto il problema che con vaschetta liquido tergicristalli pieno (riempito la sera prima) mi hanno comunque addebitato i canonici 9€ (fattura totale 950€); la persona che mi ha consegnato l'auto fatto presente l'accaduto ha cercato di tamponare "regalandomi" un litro di liquido concentrato. Ha seguito mia segnalazione al servizio clienti mercedes, ma ora mi ritrovo a dover cercare un'officina a cui portarla; dati chilometraggio ed età dell'auto, è preferibile continuare a portarlo presso officine officiali o posso valutare meccanici generici?
grazie a tutti
Ieri sera, (08.10.2022), collegandomi al sito mb, ho scoperto che le auto con più di sei anni hanno diritto ad uno sconto del 25% sul tagliando.
basta registrarsi, per sapere il anteprima se il proprio modello (inserendo il numero di telaio) rientra in questa campagna sconto, (lo chiamano servizio service select).
Lelletto1981
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ott 02, 2022 8:58 am
Auto guidata: W176 a180d sport next
Località: Fiano Romano(RM)

TOPIC UNITO

Buongiorno a tutti
Purtroppo la mia scatola è diventata rumorosa e sembra di guidare con le ruote sgonfie,la guida è imprecisa e il volante stenta a tornare in posizione.

L'ho portata ad una officina specializzata ma il problema non è stato risolto e non vorrei dirlo ma ci sono tutti gli elementi per cui non è proprio stato fatto il lavoro.

Sono in difficoltà perché già so che non riuscirò a risolvere..
Qualcuno di voi sà consigliarmi una officina attrezzata in zona lazio?
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione