BCA, Bar Classe A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164787
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Damiano,vedo che hai seguito il mio consiglio e ti sei attrezzato =D> =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Miangu
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1211
Iscritto il: ven ott 09, 2015 4:30 pm
Auto guidata: BMW 120d Xdrive Msport
Località: Ferrara

Ciao Boss!!
Eeeh già..
Auguro a Tutti il miglior sabato sera e la miglior domenica possibili.. a casa!!
:-) :-)
Immagine Lunga vita e prosperità!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164787
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Anche a te :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Ciao Damiano e benvenuto anche a te nel nostro club dei mantenitori di carica :beer:
Hai fatto benissimo, la mia è attaccata da 3 settimane e anche io ho seguito il consiglio di Roberto, altrimenti adesso starei in pensiero anche per la batteria.
Mi fa "pena" povera Classe A , così "giovane" nemmeno di un anno a vederla con il cofano mezzo aperto e questo cavetto perennemente attaccato, più che altro mi fa stare ancor più giù per via del valore "simbolico" di questa scena che mi trovo davanti quando apro il box per prendere qualcosa in garage, ma purtroppo non possiamo farci niente e stare a casa è al momento l'unica soluzione. Per noi stessi e soprattutto per gli altri.
Adesso dovrò cercare di gonfiarle le gomme a 3 bar per evitare le ovalizzazioni. Ho ordinato un adattatore da 12 v da collegare alla 220v in modo tale da poter usare il compressorino che ci hanno regalato al raduno di Roma 2018.
Nei giorni scorsi l'ho spostata prima avanti e poi dietro di qualche cm nel garage ma... ho finito i cm di garage :muhaha:
In bocca al lupo per tutto, ragazzi. Almeno ci facciamo un po' di coraggio tra noi ❤️
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Miangu
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1211
Iscritto il: ven ott 09, 2015 4:30 pm
Auto guidata: BMW 120d Xdrive Msport
Località: Ferrara

Ciao Stefano!!
Dai su su!
Se ci abbattiamo é finita..
Io mi ero ripromesso di riprendere il corso di inglese e di imparare ad usare un cad 3d...
E invece ho rimesso in moto Red Dead Redemption 2..
:-) :-) :-)
Vergogna..
Immagine Lunga vita e prosperità!!
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

MAI MOLLARE!!! Ce la faremo. Ce la dobbiamo fare. Buona serata!!
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Io fortunatamente, potendo lavorare in negozio, carico la batteria a botti e mitragliate :crpp: un po' di consolazione..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164787
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ogni tanto una gioia :cannabius: :yueah:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Buongiorno a questo bar sempre meno frequentato!
Venerdì durante il detailing mi sono accorto di avere il parabrezza crepato. Ho contattato subito Mercedes-Benz ma come ben saprete sono pochi quelli aperti in questo triste periodo; così ho contattato i centri CarGlass, DoctorGlass e simili.
Alla mia richiesta di parabrezza originale marchiato Mercedes e non equivalente solo uno dei tanti centri mi ha detto di averlo in casa e di poterlo sostituire oggi.
Così stamattina munito di autocertificazione sono partito verso l’officina, ma dopo pochi km sono stato fermato e rimandato a casa.
Ho dichiarato di essere consapevole che circolando con parabrezza danneggiato posso incorrere in una sanzione, nella decurtazione dei punti e che mio figlio per lavoro usa quotidianamente questa auto. Ma non c’è stato verso. Mi hanno fatto invertire la marcia e tornare a casa.
Cosa ne pensate a riguardo? Una pattuglia può prevalere sul codice della strada?
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

47EB53AB-89BB-4453-9DA4-926AD107D9B6.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
(marzo)
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: dom lug 07, 2019 10:05 am
Auto guidata: W176
Località: milano

MarcoMB ha scritto: lun apr 06, 2020 2:13 pm Buongiorno a questo bar sempre meno frequentato!
Venerdì durante il detailing mi sono accorto di avere il parabrezza crepato. Ho contattato subito Mercedes-Benz ma come ben saprete sono pochi quelli aperti in questo triste periodo; così ho contattato i centri CarGlass, DoctorGlass e simili.
Alla mia richiesta di parabrezza originale marchiato Mercedes e non equivalente solo uno dei tanti centri mi ha detto di averlo in casa e di poterlo sostituire oggi.
Così stamattina munito di autocertificazione sono partito verso l’officina, ma dopo pochi km sono stato fermato e rimandato a casa.
Ho dichiarato di essere consapevole che circolando con parabrezza danneggiato posso incorrere in una sanzione, nella decurtazione dei punti e che mio figlio per lavoro usa quotidianamente questa auto. Ma non c’è stato verso. Mi hanno fatto invertire la marcia e tornare a casa.
Cosa ne pensate a riguardo? Una pattuglia può prevalere sul codice della strada?
siamo in una situazione dove le normative non possono/debbono essere attuate come in un contesto di normalità

penso che sul codice della strada questa volta ha prevalso il buon senso del controllore (FDO)

immagino che parimenti, se tuo figlio abbia motivo importante per usare l'auto, e lo fermassero ad un controllo, non lo multerebbero per avere il parabrezza non in ordine
(hanno per lo stesso motivo sospeso le revisioni ad esempio).

ci sono priorità in questi frangenti che è giusto considerare, a prescindere da quanto prescrive il codice, stilato in tempi di non emergenza, per tempi di non emergenza

ora siamo in emergenza.
Immagine
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

MarcoMB ha scritto: lun apr 06, 2020 2:13 pm Così stamattina munito di autocertificazione sono partito verso l’officina, ma dopo pochi km sono stato fermato e rimandato a casa.
Ho dichiarato di essere consapevole che circolando con parabrezza danneggiato posso incorrere in una sanzione, nella decurtazione dei punti e che mio figlio per lavoro usa quotidianamente questa auto. Ma non c’è stato verso. Mi hanno fatto invertire la marcia e tornare a casa.
Cosa ne pensate a riguardo? Una pattuglia può prevalere sul codice della strada?
Personalmente penso che non hai fatto nulla di male e che i continui cambiamenti di normative comunali/regionali/nazionali (a volte in contrasto tra loro) hanno creato una situazione più complessa del necessario sia per i cittadini che per chi esegue i controlli.

D'altra parte, sono convinto anch'io, che nessuno potrà sanzionare un'automobilista con un faro bruciato o un parabrezza danneggiato in questo periodo...
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

L'importante è che i problemi che le auto possano presentare in questo periodo non costituiscano pericolo per sè e per gli altri, d'altra parte le officine, i gommisti e varie restano aperti anche per questo..
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Consapevole della situazione, abbiamo regolamenti che si contraddicono, FDO che a ragione applicano le norme che come ben sappiamo sono molto interpretabili, con questo non mi lamento del fatto che io non abbia potuto andare a sostituire il parabrezza. La contraddizione sta nel codice ATECO 45.2 (riparazioni/gommisti)
Il fatto sta che se in una comunità ci sono tot. persone contagiate, ma nel mio comune no, con tutte le precauzioni del caso (spostamento /attraversamento) dovrebbero essere ammesse. I tabaccai, le edicole e alimantari sono aperti. Ora dico, nella mia frazione tolto un negozietto di generi alimentari, non c'è altro. Per sigarette e giornali dovrei uscire dal mio comune (a 6 Km.) Veloci a fare DPCM, fatti in fretta e furia, modificati ben 4 volte senza tener conto delle realtà rurarli. :nonono: :nonono: Buona giornata
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Concordo pienamente con te, Marco. Si è creata più confusione del necessario e non escludo che in certi casi ci sia anche la volontà di "fare cassa" sfruttando le sanzioni tra provvedimenti che variano da un giorno all'altro e da un comune all'altro. Auguriamoci che si torni presto alla normalità.

Intanto Norauto offre il servizio di sostituzione batteria a domicilio, e penso che molti altri seguiranno:
https://it.motor1.com/news/408353/cambi ... domicilio/
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione