BCA, Bar Classe A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,si tratta di una semplice sostituzione del gas refrigerante,niente di che......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Buona giornata a tutti e... forza che è venerdì!! :caffeqq:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Buongiornoo
Non vedevo l'ora che finisse sta settimana :D
La mia C Tessera Socio NR. 1618
(marzo)
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: dom lug 07, 2019 10:05 am
Auto guidata: W176
Località: milano

LogicPro ha scritto: gio dic 05, 2019 9:28 pm Ciao a tutti, oggi ho ricevuto una chiamata da Mercedes Italia e mi hanno avvisato che la mia W176 200 CDI (del 04/2013) è sottoposta a richiamo codice R31/19 (anomalia fluido climatizzatore). Qualcun altro è coinvolto o ha già portato la sua Classe A in officina?
anche a me è arrivata quella missiva.
(il mese scorso una identica, ignorata )

ma sinceramente non so come regolarmi.
vorrei solo capire cosa comporta sottoporre o meno il veicolo al richiamo.

mi spiego:

la stessa cosa mi è capitata per il condizionatore di casa.
hanno cambiato il gas refrigerante con quello attualmente a norma, ma il condizionatore, sebbene perfettamente in efficienza ha una resa leggermente inferiore.

son quasi certo che la stessa cosa potrebbe accadere anche sull'auto
la cosa potrebbe essere poco rilevante, in quanto la differenza di resa è minima.

ma mi chiedo:

siccome ora funziona perfettamente, chi(o cosa) me lo fa fare di cambiare gas quando ora funziona perfettamente?

la domanda è quindi questa:

l'auto è ormai fuori garanzia ufficiale Mb.

se non effettui un aggiornamento programmato gratuito offerto dalla casa cosa succede?

nulla immagino.


il problema è che ogni mese mi arriva una raccomandata da andare a ritirare in posta..

vorrei recarmi alla mb e far presente che intendo espressamente NON avvalermi di tale aggiornamento, sperando però che tale decisione non pregiudichi eventuali futuri interventi presso la sede ufficiale

intendo dire che non vorrei portare l'auto per il tagliando e ritrovarmi comunque con quell'aggiornamento effettuato.
O altresì vedermi recapitate altre lettere d'invito

è possibile rendere ufficiale il non veto per tale aggiornamento, in modo che sia registrato anche nel database mb?
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Se il richiamo è quello di sostituire il gas refrigerante del clima, lo fanno senza pregiudicare il buon funzionamento dell'impianto. Difficilmente i richiami pregiudicano il buon funzionamento del veicolo ed è ammirevole che richiamino vetture datate, (diciamo così) invecchiano presto anche le automobili. Buon weekend.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
ettore09
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5818
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:02 pm
Auto guidata: S211-E320cdi s.w.avantg.-W169-A180cdi elegance
Località: Monza

Buondì e buon weekend a tutti.
Enzo :ciao:
Before quand seri un giuvinot=Citroen ds 2.1pallas(squalo)a gpl:un salotto,mini cooper:come guidare un go kart,Bmw 316,318,320i s.w. 6 cilindri che musicaaaaa,anno 1998 a 40 anni C200 Kompressor blue sw a benza,interni pelle marrone,clima automatico,tettuccio scorrevole,cambio automatico....forever
Immagine
(marzo)
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: dom lug 07, 2019 10:05 am
Auto guidata: W176
Località: milano

buon dì, e grazie Marco della solerte risposta.

ma qualcuno ha effettuato l'aggiornamento in oggetto?
Immagine
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Io devo prenotare presso l'officina, ma mi hanno detto che devo lasciare l'auto minimo mezza giornata. Non credo che la porterò a breve, probabilmente dopo Natale, ma sicuramente la porterò. E' un'operazione a costo zero e non credo avrà alcun impatto sulle prestazione del sistema climatizzatore..
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Guido Mercedes da molti anni quindi con vari gas refrigeranti,con il nuovo R-1234yf non ho notato alcuna calo della potenza di raffreddamento.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
(marzo)
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: dom lug 07, 2019 10:05 am
Auto guidata: W176
Località: milano

grazie Startaxi della testimonianza positiva.

cercherò di contattare MB per chiedere di non inviarmi ulteriori inviti ad effettuare l'aggiornamento in oggetto, che preferirei dunque effettuare in occasione del prossimo tagliando (giugno)

in modo da ridurre ad uno solo il periodo di fermo auto

purtroppo stamane mi sono recato alla più vicina sede MB ufficiale indicata su internet, per chiedere di ufficializzare la ricevuta del sollecito intesa come volontà di rinviarla sino a giugno, ma tale officina era chiusa.. (benchè sul sito venisse indicata aperta sino alle 12.30)

proverò altrove, o se qualcuno sapesse indicarmi metodi alternativi potrei tentare di contattare MB attraverso canali differenti
(che so, mail, o cose del genere, di cui purtroppo non son molto esperto)

un grazie comunque anticipato a chi avesse ulteriori indicazioni da fornirmi, e a tutti coloro che sono intervenuti

- Marco.
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non devi fare niente.......quando prenderai appuntamento per il tagliando farai presente che devi eseguire anche questa azione di richiamo.
Conoscendo il modus operandi di MB non ti arriveranno ulteriori avvisi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
(marzo)
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: dom lug 07, 2019 10:05 am
Auto guidata: W176
Località: milano

confido dunque nel modus operandi della casa-
a giugno consegnerò la missiva al capo officina che prenderà in carico l'auto per il tagliando-
grazie-
Marco.

buon sabato pomeriggio a tutti!
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Anche se non porterai con te la raccomandata (che fai comunque bene a portare) loro controlleranno l'esistenza di eventuali azioni di richiamo e/o servizio quindi il lavoro verrà eseguito in ogni caso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Da noi il servizio Mercedes ti chiama anche per un controllo gratuito al cambio stagione. (Y)
Buon sabato sera!!
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Buon lunedì ed inizio settimana :caffeqq:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione