BCA, Bar Classe A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
snake_77it
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 14, 2009 10:39 am

Grazie mille per la risposta. Quindi se volessi intervenire su tutto il sistema, su cosa devo mettere le mani? Scusa, ma sono molto impreparato in merito. Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Devi cambiare apparato audio e monitor.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Popc3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab nov 26, 2022 12:52 pm
Auto guidata: Classe A
Località: Andria

TOPIC UNITO

Buon pomeriggio, la mia mercedes classe A del 2015, al momento dell'accensione ha lo sterzo che tira a destra da solo, qualcuno di voi ha avuto una esperienza simile e ha un eventuale consiglio sulle cause? Grazie
Andre_Sant
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio dic 31, 2020 6:14 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180d sport
Località: Grosseto

Hai fatto la convergenza?
Può essere anche un difetto di centratura dello sterzo

Ulteriori possibilità:
https://www.ilmioveicolo.com/cosa-fare- ... su-strada/
Vincenzo1984
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab set 24, 2022 11:19 pm
Auto guidata: Mercedes w176 - A 180 cdi
Località: Mazara del Vallo

MarcoMB ha scritto: dom nov 13, 2022 1:54 pm Se prendi gli Hella, l'unica differenza è la mancanza della scritta "Mercedes-Benz Bi-Xenon". Codici 1EX 010 818-351 e 1EX 010 818-361. Costano circa la metà rispetto all'originale MB.
aggiornamento:
ho fatto smontare il faro sinistro ed i codici sono: A176 820 27 61 KZ e EX 010.818-31 evidentemente dello stesso faro ci sono delle varianti magari interne.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Popc3 ha scritto: sab nov 26, 2022 2:18 pm TOPIC UNITO

Buon pomeriggio, la mia mercedes classe A del 2015, al momento dell'accensione ha lo sterzo che tira a destra da solo, qualcuno di voi ha avuto una esperienza simile e ha un eventuale consiglio sulle cause? Grazie
Buona domenica! :hungry:

Sì, a mio figlio è successo, anche lui appena accesa l'auto. Poi si è "ricalibrata" da sola facendo degli 8 a velocità inferiore ai 35 km/h sterzando prima tutto a sinistra poi tutto a destra. Probabilmente la scatola dello sterzo aveva perso il punto zero.
Se anche tu non hai dubbi sullo stato della pressione pneumatici e sulla convergenza, sicuramente si tratta della scatola dello sterzo.

Vincenzo1984 ha scritto: ven dic 02, 2022 10:20 pm aggiornamento:
ho fatto smontare il faro sinistro ed i codici sono: A176 820 27 61 KZ e EX 010.818-31 evidentemente dello stesso faro ci sono delle varianti magari interne.
Sì, sulla W176 ci sono veramente tante varianti: guida a sx, guida a dx; luce di svolta oppure ILS; inoltre cerchio rosso per A250SS.
Se hai smontato il faro basati sul codice che vedi e sicuramente non sbagli!
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
patrick#93
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun set 24, 2018 4:53 pm
Auto guidata: Mercedes w176 180cdi amg premium
Località: Vicenza

TOPIC UNITO

Buonasera come da foto allegata in quella zona cerchiata ho notato un pezzo sporco d’olio e una leggera uscita di fumo bianco penso l’olio bruciato . Sapreste dirmi in quella zona cosa si trova ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tigerx
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: mer ott 03, 2012 2:43 pm
Auto guidata: mercedes A 180 w176 premium
Località: Bologna

TOPIC UNITO

Ciao ragazzi,
da un pò la mia A W176 mi segnala sempre questi errori:
- riconoscimento automatico dei segnali stradali non funzionante
-sistema antisbandamento guasto
-assistente abbaglianti adattivo guasto
IMG_5654.JPG
IMG_5655.JPG
IMG_5656.JPG
La cosa bella, è che nonostante gli errori a display, tutto funziona, mi legge anche i segnali...
Non capisco.
Anche a voi è successo qualcosa del genere? come avete risolto?
Grazie per l'aiuto

Jack
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, queste anomalie possono essere riconducibili tutte alla telecamera sul parabrezza. Assicurati di tenere sempre quella zona ben pulita.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
tigerx
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: mer ott 03, 2012 2:43 pm
Auto guidata: mercedes A 180 w176 premium
Località: Bologna

Francesc88 ha scritto: mar gen 03, 2023 4:26 pm Ciao, queste anomalie possono essere riconducibili tutte alla telecamera sul parabrezza. Assicurati di tenere sempre quella zona ben pulita.
Ciao caro e grazie per la risposta. immaginavo... comunque la zona è sempre ben pulita. Me lo fa anche ora che l'ho lavata stamattina ;-(
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Capisco, se persiste e vuoi sistemarla, purtroppo da qui non possiamo fare di più, bisogna portarla in Officina per le dovute verifiche.

Per le prossime volte, non quotare per rispondere al messaggio precedente, ma usa il tasto Rispondi.
Grazie.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
AcidsetDue
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: lun dic 12, 2022 3:12 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz Classe A250 AMG
Località: Olanda

TOPIC UNITO


Ragazzi sono intenzionato ad acquistrae una A250 4MATIC ma le trovo solo con chilometraggi intorno ai 160/170 mila chilometri.
La mia domanda e`:

Vale la pena spendere 20 mila euro per una A250 4MATIC con 170 mila chilometri?

Quanto durano solitamente questi motori?
Avatar utente
spookimc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: sab lug 02, 2016 11:59 pm
Auto guidata: Mercedes 180 w176
Mercedes 200 w123
Località: BS

TOPIC UNITO


Salve a tutti
Ma la chiave per smontare il cuscinetto dall’ ammortizzatore come si chiama e dove è possibile acquistarla?
Avatar utente
eeemanuele
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: dom ago 26, 2018 9:33 am
Auto guidata: Mercedes w176 200d Automatic
Località: Catania

Buonasera a tutti,

Premetto di aver trovato soltanto topic informativi sul funzionamento del sistema ma nulla che abbia a che vedere con un suo malfunzionamento, il mio dubbio è legato al fatto che un paio di settimane fa ho sostituito la centralina del faro sx in quanto mal funzionante assorbiva tutta la batteria, ieri vado per azionare gli abbaglianti e mi appare questo messaggio tra l’altro intermittente, secondo voi è collegato?

Per di più la mia fiducia nella rete di assistenza ufficiale è colata a picco in quanto mi mandarono a casa con un faro spento dicendomi che non avevano ricambi facendomi pagare comunque due centoni solo per una diagnosi..
chi sa qualcosa potrebbe dirmi se è qualcosa di facilmente risolvibile? Se posso disattivarlo ignorando il dispositivo di automazione degli abbaglianti non sopporto di vedere spie dopo aver speso 600€
Grazie a chi possa darmi qualunque contributo informativo
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buona sera Emanuele, sicuramente la centralina del faro è “collegata” al sistema adattivo degli abbaglianti.
Hai già sentito chi ti ha sostituito il componente? Mi pare di aver capito che non ti sei più rivolto in Mercedes.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione