BCA, Bar Classe A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
gabridani10
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 470
Iscritto il: sab mag 31, 2014 11:32 pm
Auto guidata: A 180 CDI SPORT
Località: bologna

Buon pomeriggio e buona giornata
ALFA ROMEO 147 2001 :arrow: 7000 KM
FIAT PANDA 2005 :arrow: 20000 KM
FORD FIESTA 5° serie 2010 :arrow: 75000 KM
CLASSE A 180 (W176) 2014 :arrow: 40000 KM
CLASSE A 180(W176) RESTYLING 2016 :arrow: 74000KM
FORD ECOSPORT 2016 :arrow: 2950 KM
GOLF 7.5 2018 :arrow: 27000 KM
OPEL CORSA 2018 :arrow: 6650 KM
AUDI A3 2022 :arrow:
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10135
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buona e calda giornata anche a te :sunglasses: :ciao:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
geoita
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 20, 2018 10:36 am
Auto guidata: Mercedes w176 A180 cdi Premium
Località: Telese Terme

Salve a tutti, ho una classe a180 w176 premium, volevo chiedere a qualcuno più esperto se queste coppi di serraggio vanno bene per la mia auto:
- Filtro olio: 25 Nm
- Candele: 23 Nm
- Ruote: 130 Nm
- Vite scarico coppa olio: 30 Nm
- viti che tengono la pinza è di 130 Nm, le altre due viti (quelle più piccole alle due estremità) è di 29 Nm
grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,posso confermare la coppia di serraglio dei bulloni ruota,le altre non le conosco mi spiace.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

geoita ha scritto: ven lug 23, 2021 6:51 pm Salve a tutti, ho una classe a180 w176 premium, volevo chiedere a qualcuno più esperto se queste coppi di serraggio vanno bene per la mia auto:
- Filtro olio: 25 Nm
- Candele: 23 Nm
- Ruote: 130 Nm
- Vite scarico coppa olio: 30 Nm
- viti che tengono la pinza è di 130 Nm, le altre due viti (quelle più piccole alle due estremità) è di 29 Nm
grazie
Confermo tutte le coppie di serraggio!! Buona serata
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
RossoPomodoro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ott 19, 2016 4:57 pm
Auto guidata: Mercedes W179

TOPIC UNITO


Ciao ragazzi,
causa enorme ca..ta ho rotto il vetro del display del 'tablet' sulla classe A. Qualcuno sa quanto costa sostituirlo? Ho visto che è attaccato con due connettori, basta eventualmente staccarli e attaccarli al nuovo display per la sostituzione?

Grazie in anticipo
frankyej
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: mer gen 09, 2013 11:09 pm
Auto guidata: Mercedes - Benz W176 A180 CDI Sport
Località: Catania

TOPIC UNITO


Buongiorno a tutti, qualcuno conosce la misura dei fori dei sensori di parcheggio posteriori? Mi serve perché ho appena comprato un paraurti predisposto per i sensori ma la mia auto non li ha. Dovrei comprare dei tappi oppure dei sensori veri anche senza collegarli ma non avendo la misura non so come fare. Grazie
Mercedes - Benz A180 CDI Bluefficency - Bianco Calcite - Sport - Fari Bixeno - Cerchi 18 R10 - Navigatore Becker - Telecamera posteriore - Tempomat
Neko82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom lug 25, 2021 2:38 pm
Auto guidata: mercedes classe a w176
Località: pavia

TOPIC UNITO


Ciao a tutti!!
Sto prendendo confidenza con la mia nuova ( si fa per dire, è usata ma tenuta bene) classe A 180D W176 Sport e devo dire che mi piace un sacco (a parte il climatizzatore non automatico che mi era sfuggito!! :pauroso: ).
Vi devo chiedere aiuto, però, su un paio di dettagli ( su cui non ho trovato alcun dettaglio nella guida MB).
Scusatemi se sono banalità, ma non me ne intendo molto...
1 - I triangolini arancioni che compaiono sugli specchietti come funzionano? Qual'è la loro logica di comparsa?
2 - Sul foglio delle dotazioni chi me l'ha venduta ha scritto "regolazione assetto di guida" , ma non vedo alcun selettore (arrivo da una GIulietta con il mitico "dna"). Voi ne sapete qualcosa?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà "istruirmi" !

:ridoo6: :sorriso3:

Elena
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao

1) è il Blind Spot Assyst,sopra i 30 km/h il triangolino (sinistro o destro) si illumina quando è presente un veicolo nell’angolo cieco,se azioni l’indicatore di direzione per compiere un sorpasso,il triangolino lampeggia e nello stesso momento si attiva un allarme acustico per avvisarti.

2) la tua 180d essendo una Sport non ha l’assetto regolabile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
tommasoascani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 26, 2021 2:53 pm
Auto guidata: nessuna
Località: Pesaro

TOPIC UNITO


Ciao a tutti, sono alla ricerca di una classe A e mentre guardavo gli annunci mi è venuto un dubbio a cui non riesco a rispondere:
nella w176 restyling ci sono due tipi di schermi, uno con una "cornice" di plastica lucida attorno che credo sia da 7'' e uno del tutto "liscio" che credo sia da 8''.
Ci sono differenze tra i due oltre alla dimensione e al design?
Si può installare quello "liscio" originale senza dover fare grandi lavori?
Lavorano entrambi con lo stesso software oppure hanno due software diversi, uno più nuovo e uno più vecchio?

Insomma ho questi piccoli dubbi a cui non ho trovato risposte chiare online.
Spero mi possiate aiutare voi!
Grazie
ez9
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mer ago 10, 2016 2:35 pm
Auto guidata: Classe A200 d Automatic Premium W176
Località: Ravenna

Salve a tutti,

Nella mia classe a W176 D200 del 2016 il finestrino posteriore destro ha problemi con il finecorsa.
Il vetro va troppo in alto premendo sulla guarnizione deformandola, devo ogni volta farlo scendere qualche mm.
C'e' modo di resettare il finecorsa qualche mm. piu' in basso?
TonioVitucci
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 19, 2018 2:27 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200 cdi
Località: Gravina in Puglia

TOPIC UNITO


Buonasera a tutti,ho un problema che raramente mi succede ogni estate che da ieri si è ripresentato.
Possiedo una classe A 200 2013 pre restyling e l’estate quando fa caldo e torno da lavoro,ho notato che con l’aria condizionata accesa(domani proveró se fa anche con l’aria spenta),quando inizio a prendere velocità sui 130 in su in rettilineo di 6 marcia,si sente a tratti un rumore in basso a destra vicino la cassa,tipo un fischio in aumento che non so come spiegarlo,non è proprio un fischio è tipo un suono più forte di un fischio che si sente per qualche secondo e poi smette e se continuo ad accelerare aumenta,tipo aerodinamico da vicino la ruota destra quando arriva il vento sulla strada.
Io comunque ho controllato paraurti e parafango e non c’è niente di rotto ma non capisco perchè a volte in estate mi fa questo difetto,voi avete mai sentito qualcosa del genere? Domani comunque proveró a fare un video per registrare questo rumore ma non so veramente cosa sia e se puó dipendere dal vento esterno o è solamente quando ho l aria accesa e la macchina aumenta di velocità.. se avete sentito qualcosa del genere gradirei un aiuto grazie mille
Andrea_185
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: mer mag 04, 2016 10:59 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180d Automatic
Località: Modena

ez9 ha scritto: mer lug 28, 2021 2:37 pm Salve a tutti,

Nella mia classe a W176 D200 del 2016 il finestrino posteriore destro ha problemi con il finecorsa.
Il vetro va troppo in alto premendo sulla guarnizione deformandola, devo ogni volta farlo scendere qualche mm.
C'e' modo di resettare il finecorsa qualche mm. piu' in basso?
Ho avuto lo stesso problema sulla mia, stesso finestrino , in officina mi dissero che è un problema che capita spesso nelle classe A.
purtroppo se guardi le guarnizioni si saranno rotte quindi per risolvere il problema sono da cambiare
Renato molinaro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ago 09, 2021 3:36 pm
Auto guidata: Mercedes classe a 180 cdi w176 2018 automatica
Località: Gizzeria

TOPIC UNITO


Ciao a tutti, essendo molto appassionato di modifiche auto, vorrei sapere se è possibile cambiare il motore e cambio della mia classe a 180 automatica con quello della classe a 220
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

TOPIC UNITO

Buongiorno a tutti,
a qualcuno risulta che i concessionari mercedes utilizzino pezzi made in Spain? Facendo il tagliando fai da me alla mia stella ho notato che il filtro olio, cosi' com la cinghia servizi e' made in Spain; dal libretto manutenzioni i tagliandi dovrebbe sempre averli fatti in un concessionario MB lombardo e dubito che a 68.000 km le sia gia' stata cambiata la cinghia, mi sta venendo il dubbio che non le abbiano mai nemmeno cambiato il filtro dell'olio, e' diverso dai soliti MANN, ha le basi in plastica nera e il corpo di carta invece di essere interamente in carta.

Un grazie in anticipo a chi mi sapesse dire qualcosa

PS: Non guido una A ma essendo la sezione Forum piu' frequentata immagino poter ricevere piu' risposte
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione