BCA, Bar Classe A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

@LIMA: prova a vedere su eBay o subito.it se c'è qualcuno che lo vende ed eventualmente provi a pubblicare un annuncio con un prezzo uguale o leggermente inferiore...
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Dinodino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 12, 2020 6:45 pm
Auto guidata: Punto
Località: Treviso

TOPIC UNITO


Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio a voi possessori della classe a... Al momento possiedo una punto del 99, avrei dei lavori da farci e in ogni caso avevo in piano di cambiarla.
Ora, la classe A mi piace da morire è stupenda ma la mia vera perplessità è, quanto costa mantenerla?(parlo di una entry level, quindi o benzina 122cv o diesel 109cv per intenderci)
Mi spiego, so perfettamente che i tagliandi mi costerebbero di più di un altro segmento c, cosi come i pezzi di ricambio, ma quanto di più?
Grazie in anticipo e scusate se ho detto qualche stupidaggine
Provincia di treviso
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,qui viewtopic.php?f=87&t=66922 trovi un topic interamente dedicato ai costi dei tagliandi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Dinodino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 12, 2020 6:45 pm
Auto guidata: Punto
Località: Treviso

A parte il costo dei tagliandi, quanto spendete l',anno per mantenerla? La considerate una macchina un po' proibitiva oppure più abbordabile di quello che si pensa?
Provincia di treviso
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

La manutenzione presso la rete Mercedes-Benz costa un salasso, se prendi la A180d con il 1.5 Renault la manutenzione non è molto onerosa, dato che gran parte dei pezzi è compatibile con i codici ricambio Renault.
Come costi fissi l'assicurazione non cambia (a parità di CV fiscali ) con altre auto, il resto della componentistica, se fatta aftermarket, costa come altre vetture.

La macchina non ha costi proibitivi, scordati però la qualità da vera Mercedes-Benz.
Dinodino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 12, 2020 6:45 pm
Auto guidata: Punto
Località: Treviso

Ti ringrazio molto per la risposta,
Posso chiederti come mai dici di dimenticare la vera qualità mercedes?
Provincia di treviso
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Perché avendo avuto in famiglia altre Mercedes, la W176 è una bella opera incompiuta.
E' un po' come l'Alfa Romeo 147 (difatti Mercedes-Benz si è ispirata a Fiat per questo, secondo me :rotfl: ): bellissima, ma piena di piccoli difetti e assemblata durante una pausa caffè dei dipendenti della linea di montaggio.
Ti dico una poverata: sulla mia ex Golf VII c'era un sensore di usura freni per pastiglia, sulla W176 ce n'è solo uno per asse.
Lca80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:40 pm
Auto guidata: A 250 sport
Località: Romanengo

TOPIC UNITO


Salve a tutti, da poco ho ritirato la mia a250 del 2013, mi son accorto che nell'auto non era presente il manuale di uso e manutenzione, ne il libretto dei tagliandi. ho chiesto al concessionario ( altra marca) , ma ha mi ha risposto picche.....
ho provato a cercare sul sito mercedes, ma sarò imbranato io, ma non riesco a capirci molto.
Voi sapete se è disponibile una versione on line? o me lo devo prendere in mercedes? son passato oggi per dei ricambi, mi hanno detto che costa una trentina di euro... se non trovo nulla mi vedrò costretto a prenderlo nuovo.
Anche perché mi piacerebbe sapere se la mia auto ha funzioni che non conosco, dati del motore, tipo di olio per i tagliandi, ecc...
Luca
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,la documentazione mancante è parte integrante della vettura quindi il concessionario che te l’ha venduta non deve rispondere picche ma fare mea culpa per non aver eseguito i necessari controlli quando ha ritirato la vettura.
Il manuale d’uso carteceo può essere acquistato in MB e costa circa 30€ inoltre é disponibile in formato digitale sia sul sito ufficiale MB Italia sia su app per smartphone e tablet.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Bax79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 16, 2019 9:30 am
Auto guidata: A 250 SuperSport 4Matic
Località: Genova

Ciao a tutti di nuovo. Riprendo stavolta il discorso Android Auto (vado a puntate tipo telenovela...), perchè dopo più di 2 settimane il service MB di Genova non ha ancora saputo dirmi se l'attivazione per la mia auto è gratuita o meno.
Hanno verificato e confermato che sulla mia auto è attivabile. E ricordo nel topic dedicato di aver letto di una circolare MB (di luglio 2016) che prevede l'attivazione gratuita di Android Auto per chi ha ordinato il Comand Online con smartphone integration package e si è trovato il solo Apple Car play attivo.
La persona con cui ho parlato mi ha detto che sta aspettando maggiori informazioni (da non so chi), riportandomi che secondo lui dovrebbe essere gratuito, ma che se invece fosse a pagamento costerebbe intorno ai 200 euro, ovvero come il costo per l'aggiornamento del navigatore, essendo attività simili :flushed:
A chi potrei rivolgermi per sapere con certezza se l'attivazione di Android Auto è a pagamento o meno?
Grazie mille
Classe A250 Supersport 4Matic 2016, Grigio Montagna, Tetto Panorama, Cerchi AMG multi-razze 19", Night Pack, Light & Sight Pack, Mirror Package, Comand, Comformatic, Luci Ambient, Harman Kardon Logic 7, Parktronic, Telecamera Posteriore, Keyless-Go, Sedili riscaldati
MarcoMi72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: ven lug 06, 2018 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes W176

Con il comand online in dotazione avresti diritto a entrambi i sistemi. Non farti fregare
A220d Automatic 4matic Premium - Colore Grigio Montagna - Tetto Panoramico - Comand Online - Park Assist - Light and Sight Pack - Sedili anteriori riscaldabili - Climatizzatore Bizona - Vetri Oscurati
Avatar utente
Bax79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 16, 2019 9:30 am
Auto guidata: A 250 SuperSport 4Matic
Località: Genova

Anche secondo me, tanto che nel manuale ci sono sia Apple car play che Android auto.
Però se avessi un qualche riferimento ufficiale potrei averne la certezza e non potrebbero nemmeno provare a fregarmi!
Classe A250 Supersport 4Matic 2016, Grigio Montagna, Tetto Panorama, Cerchi AMG multi-razze 19", Night Pack, Light & Sight Pack, Mirror Package, Comand, Comformatic, Luci Ambient, Harman Kardon Logic 7, Parktronic, Telecamera Posteriore, Keyless-Go, Sedili riscaldati
MarcoMi72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: ven lug 06, 2018 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes W176

Nel listino di ottobre 2017, quello di cui dispongo, è chiaramente specificato. ImmagineImmagine
A220d Automatic 4matic Premium - Colore Grigio Montagna - Tetto Panoramico - Comand Online - Park Assist - Light and Sight Pack - Sedili anteriori riscaldabili - Climatizzatore Bizona - Vetri Oscurati
Avatar utente
Bax79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 16, 2019 9:30 am
Auto guidata: A 250 SuperSport 4Matic
Località: Genova

La mia è di giugno 2016, comprata usata il mese scorso, quindi non so quale listino fosse attivo a quel tempo e nemmeno dove trovarlo.
Io ho un listino di luglio 2015, in cui il pacchetto smartphone includeva Apple car play e Mirrorlink. Poi come sappiamo c'è stato un periodo in cui le auto venivano consegnate con il solo Car play ma senza Mirrorlink, fino a che non è poi subentrato Android Auto. E per chi si è trovato in questa condizione hanno emesso la circolare che prevedeva l'attivazione gratuita di Android Auto.
Se poi però questa circolare sia stata superata da qualche altra, che invece prevedeva il pagamento per l'attivazione, non lo so.
E' il motivo per cui vorrei riuscire a saperlo tramite fonti ufficiali...
Classe A250 Supersport 4Matic 2016, Grigio Montagna, Tetto Panorama, Cerchi AMG multi-razze 19", Night Pack, Light & Sight Pack, Mirror Package, Comand, Comformatic, Luci Ambient, Harman Kardon Logic 7, Parktronic, Telecamera Posteriore, Keyless-Go, Sedili riscaldati
Giax92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun nov 02, 2020 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180
Località: Palermo

TOPIC UNITO


Ciao a tutti, sono un nuovo utente ed un felice possessore di una A180 CDI e dopo essermi presentato nell'apposita sezione voglio sollevare un problema avuto con la mia auto. Ho comprato la macchina da un mesetto e non ho avuto alcun problema. Qualche giorno fa, di mattina, mi siedo in auto, la accendo e mi accorgo che da ferma inizia a singhiozzare. Provo a muoverla e mi si accende la doppia spia gialla con la ESP OFF sia in basso che in alto. Mentre al centro mi dà un messaggio di guasto, con la disabilitazione anche del dispositivo di anticollisione (o non so se si chiama cosi). Poi non appena inizia ad entrare in temperatura la spengo, riaccendo e tutto magicamente è sparito. Il fatto è che dopo non ha più alcun problema di nessun genere ogni riavvio. La situazione si ripresenta ogni mattina dopo che la notte sta ferma.

Premetto che mentre tornavo in autostrada avevo avuto il messaggio di un problema con la pressione degli pneumatici che dopo averli controllati ho resettato. Tutti i problemi nascono in pratica da questo Reset.

Quale potrebbe essere il problema? Qualcuno può aiutarmi?
Mercedes Classe A180 CDI
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione