Successo anche alla mia dopo i 20000 km, ma per fortuna ero ancora dentro i primi 2 anni di garanzia in cui è coperto questo tipo di problema, avevano sostituito le guarnizioni di entrambe le portiere anteriori e la fattura interna per la garanzia stava sui 130€ mi pare.. falla cambiare pure a loro che se lavorano con la giusta calma non ti ritrovi dei rumori in piùMarcoMBF ha scritto: ↑sab mag 30, 2020 11:47 am TOPIC UNITO
Ciao,
dal rumore dello sportello guidatore non più "sordo", mi sono accorto che la guarnizione lato montante è crepata in un punto lungo 10-15cm.
L'auto ha 3 anni e mezzo e solo 22.000km, ricovero sempre in garage.
Mi è sembrato strano, sono andato in Mercedes e, pure avendo l'estensione di garanzia nulla, al massimo non mi fanno pagare la manodopera. Costo del ricambio? 60 euro. Non sono esperto ma non sarà un po' tanto per una guarnizione?
Qualcuno ha già fatto la sostituzione? Consigli? Grazie.
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Io ho l’estensione di garanzia Advanced. Non rientra quindi?
Certo è che da una punto ci si aspetta di cambiare guarnizioni dopo 3 anni. Fino ad ora praticamente niente mi hanno considerato come difetto in garanzia. Sotto questo fronte sono abbastanza deluso dal marchio, mi aspettavo maggior tutela su aspetti di questo tipo.
Ci sono cose, come questa, che oggettivamente non sono normali da una auto di segmento premium. Può capitare? Certo che sì. Ma sentirsi dire in faccia che rientra nella “normale usura” non è un modo esattamente efficace per mantenere fedele un cliente.
Certo è che da una punto ci si aspetta di cambiare guarnizioni dopo 3 anni. Fino ad ora praticamente niente mi hanno considerato come difetto in garanzia. Sotto questo fronte sono abbastanza deluso dal marchio, mi aspettavo maggior tutela su aspetti di questo tipo.
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Anch'io ho l'estensione di garanzia, ma gran parte di quello che viene considerato usura non viene più coperto dopo il secondo anno di garanzia (freni e sospensioni vanno a km invece).. anch'io sono rimasto un po' deluso perchè ho auto più vecchie e più cheap che hanno le loro guarnizioni ancora integre dopo più di 10 anni, ma pazienza.. siamo nell'epoca in cui le cose non sono fatte per durare a lungo come una volta, vuoi per esigenze ecologiche o per risparmio su larga scala
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Però è anche giusto dire che non succede a tutti e che esistono molte A del 2013 che hanno le guarnizioni integre.
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Meno male, allora vuol dire che sarà stata una partita di guarnizioni difettose che incorrono nel prematuro consumo, ma se così fosse andrebbero cambiate in garanzia anche dopo il secondo anno.. qui per ora è capitato a 3 utenti me compreso..
Oppure ci sono dei motivi per cui succede, qualche prodotto per il lavaggio magari?
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Possono essere entrambe le cose ma nel caso del nostro amico in particolare è più facile che sia una partita difettosa.
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Visto che può capitare, che non succede a tutti e che si tratta di 60 euro, MB avrebbe dovuto farsi carico della sostituzione.
Parliamoci chiaro, 60 euro (per il cliente, quindi per MB meno) non impoveriscono chi può permettersi una Mercedes e tanto meno MB stessa, ma il ritorno che avrebbe in queste situazioni in termini di soddisfazione del cliente, varrebbe molto più del costo della sostituzione.
Parliamoci chiaro, 60 euro (per il cliente, quindi per MB meno) non impoveriscono chi può permettersi una Mercedes e tanto meno MB stessa, ma il ritorno che avrebbe in queste situazioni in termini di soddisfazione del cliente, varrebbe molto più del costo della sostituzione.
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Hai perfettamente centrato il punto.
Lo sanno loro e lo so io che 3 anni e 20.000 non giustificano una cosa del genere.
A quel punto ti nascondi dietro le regole del “non rientra nell’estensione di garanzia”? Miopia, pura miopia.
E sarò estremamente sincero, mi trovo bene con Mercedes ma la voglia di provare diretti concorrenti ce l’ho proprio a partire da questa concessionaria che domina nel mio territorio ed ha un rapporto a dir poco “freddo” con la clientela, il cui risultato sono queste uscite veramente poco di “Classe”.
Lo sanno loro e lo so io che 3 anni e 20.000 non giustificano una cosa del genere.
A quel punto ti nascondi dietro le regole del “non rientra nell’estensione di garanzia”? Miopia, pura miopia.
E sarò estremamente sincero, mi trovo bene con Mercedes ma la voglia di provare diretti concorrenti ce l’ho proprio a partire da questa concessionaria che domina nel mio territorio ed ha un rapporto a dir poco “freddo” con la clientela, il cui risultato sono queste uscite veramente poco di “Classe”.
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Concordo, è proprio quello che penso anch'io..Matt_21 ha scritto: ↑sab mag 30, 2020 8:52 pm Visto che può capitare, che non succede a tutti e che si tratta di 60 euro, MB avrebbe dovuto farsi carico della sostituzione.
Parliamoci chiaro, 60 euro (per il cliente, quindi per MB meno) non impoveriscono chi può permettersi una Mercedes e tanto meno MB stessa, ma il ritorno che avrebbe in queste situazioni in termini di soddisfazione del cliente, varrebbe molto più del costo della sostituzione.
Però spezzando una lancia a favore dell'officina/concessionaria, non dipende da loro se MB non copre in garanzia queste guarnizioni difettose e non ha dato comunicati a riguardo
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Certo, la concessionaria c'entra poco o nulla.
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Buongiorno a tutti, ho acquistato 7 L di olio motore originale MB 5W-30 229.51 per effettuarne il cambio in previsione del tagliando. Sapreste per favore dirmi cosa indicano esattamente la dicitura "label dates 09/17" e la data "01/20" stampata sul fronte del contenitore insieme a dei numeri di lotto? Non vorrei che l'olio che mi hanno venduto sia già scaduto a gennaio/2020 oppure si tratta della data di produzione?
Grazie
Buongiorno a tutti, ho acquistato 7 L di olio motore originale MB 5W-30 229.51 per effettuarne il cambio in previsione del tagliando. Sapreste per favore dirmi cosa indicano esattamente la dicitura "label dates 09/17" e la data "01/20" stampata sul fronte del contenitore insieme a dei numeri di lotto? Non vorrei che l'olio che mi hanno venduto sia già scaduto a gennaio/2020 oppure si tratta della data di produzione?
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Buondì,
ho uno dei copri terminali (cinesi) staccato in un punto (per sicurezza l'ho tolto), pensate che con del silicone possa reincollarlo o devo noer forza usare un adesivo 3m ?
Ovviamente non penso proprio a fermarlo con una vite vista la sua leggerezza.
Grazie
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ho uno dei copri terminali (cinesi) staccato in un punto (per sicurezza l'ho tolto), pensate che con del silicone possa reincollarlo o devo noer forza usare un adesivo 3m ?
Ovviamente non penso proprio a fermarlo con una vite vista la sua leggerezza.
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Ciao a tutti ragazzi , sono in procinto di cambiare auto (ho un a3 8p del 2004) e di orientarmi sulla classe a 180 con motore 1.5 renault.. sapete dirmi qualcosa a riguardo del cambio automatico??? sono molto orientato all'automatico perchè faccio molta città... non riesco a trovare un resoconto su questo cambio... nessuno quasi ne parla e non so se quello del 2014 il 7g-dct sia affidabile o meno... poi problemi al motore? cosa stare attento??? grazie mille delle info
Ciao a tutti ragazzi , sono in procinto di cambiare auto (ho un a3 8p del 2004) e di orientarmi sulla classe a 180 con motore 1.5 renault.. sapete dirmi qualcosa a riguardo del cambio automatico??? sono molto orientato all'automatico perchè faccio molta città... non riesco a trovare un resoconto su questo cambio... nessuno quasi ne parla e non so se quello del 2014 il 7g-dct sia affidabile o meno... poi problemi al motore? cosa stare attento??? grazie mille delle info
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