BCA, Bar Classe A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

MarcoMBF ha scritto: sab mag 30, 2020 11:47 am TOPIC UNITO

Ciao,
dal rumore dello sportello guidatore non più "sordo", mi sono accorto che la guarnizione lato montante è crepata in un punto lungo 10-15cm.

L'auto ha 3 anni e mezzo e solo 22.000km, ricovero sempre in garage.

Mi è sembrato strano, sono andato in Mercedes e, pure avendo l'estensione di garanzia nulla, al massimo non mi fanno pagare la manodopera. Costo del ricambio? 60 euro. Non sono esperto ma non sarà un po' tanto per una guarnizione?

Qualcuno ha già fatto la sostituzione? Consigli? Grazie.
Successo anche alla mia dopo i 20000 km, ma per fortuna ero ancora dentro i primi 2 anni di garanzia in cui è coperto questo tipo di problema, avevano sostituito le guarnizioni di entrambe le portiere anteriori e la fattura interna per la garanzia stava sui 130€ mi pare.. falla cambiare pure a loro che se lavorano con la giusta calma non ti ritrovi dei rumori in più :wink:
MarcoMBF
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: dom nov 20, 2016 4:09 pm
Auto guidata: Mercedes A180d automatic premium
Località: Bari

Io ho l’estensione di garanzia Advanced. Non rientra quindi?

Certo è che da una punto ci si aspetta di cambiare guarnizioni dopo 3 anni. Fino ad ora praticamente niente mi hanno considerato come difetto in garanzia. Sotto questo fronte sono abbastanza deluso dal marchio, mi aspettavo maggior tutela su aspetti di questo tipo.

Ci sono cose, come questa, che oggettivamente non sono normali da una auto di segmento premium. Può capitare? Certo che sì. Ma sentirsi dire in faccia che rientra nella “normale usura” non è un modo esattamente efficace per mantenere fedele un cliente.
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Anch'io ho l'estensione di garanzia, ma gran parte di quello che viene considerato usura non viene più coperto dopo il secondo anno di garanzia (freni e sospensioni vanno a km invece).. anch'io sono rimasto un po' deluso perchè ho auto più vecchie e più cheap che hanno le loro guarnizioni ancora integre dopo più di 10 anni, ma pazienza.. siamo nell'epoca in cui le cose non sono fatte per durare a lungo come una volta, vuoi per esigenze ecologiche o per risparmio su larga scala
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Però è anche giusto dire che non succede a tutti e che esistono molte A del 2013 che hanno le guarnizioni integre.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Meno male, allora vuol dire che sarà stata una partita di guarnizioni difettose che incorrono nel prematuro consumo, ma se così fosse andrebbero cambiate in garanzia anche dopo il secondo anno.. qui per ora è capitato a 3 utenti me compreso..

Oppure ci sono dei motivi per cui succede, qualche prodotto per il lavaggio magari?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Possono essere entrambe le cose ma nel caso del nostro amico in particolare è più facile che sia una partita difettosa.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Visto che può capitare, che non succede a tutti e che si tratta di 60 euro, MB avrebbe dovuto farsi carico della sostituzione.

Parliamoci chiaro, 60 euro (per il cliente, quindi per MB meno) non impoveriscono chi può permettersi una Mercedes e tanto meno MB stessa, ma il ritorno che avrebbe in queste situazioni in termini di soddisfazione del cliente, varrebbe molto più del costo della sostituzione.
MarcoMBF
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: dom nov 20, 2016 4:09 pm
Auto guidata: Mercedes A180d automatic premium
Località: Bari

Hai perfettamente centrato il punto.

Lo sanno loro e lo so io che 3 anni e 20.000 non giustificano una cosa del genere.

A quel punto ti nascondi dietro le regole del “non rientra nell’estensione di garanzia”? Miopia, pura miopia.

E sarò estremamente sincero, mi trovo bene con Mercedes ma la voglia di provare diretti concorrenti ce l’ho proprio a partire da questa concessionaria che domina nel mio territorio ed ha un rapporto a dir poco “freddo” con la clientela, il cui risultato sono queste uscite veramente poco di “Classe”.
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Matt_21 ha scritto: sab mag 30, 2020 8:52 pm Visto che può capitare, che non succede a tutti e che si tratta di 60 euro, MB avrebbe dovuto farsi carico della sostituzione.

Parliamoci chiaro, 60 euro (per il cliente, quindi per MB meno) non impoveriscono chi può permettersi una Mercedes e tanto meno MB stessa, ma il ritorno che avrebbe in queste situazioni in termini di soddisfazione del cliente, varrebbe molto più del costo della sostituzione.
Concordo, è proprio quello che penso anch'io..

Però spezzando una lancia a favore dell'officina/concessionaria, non dipende da loro se MB non copre in garanzia queste guarnizioni difettose e non ha dato comunicati a riguardo
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Certo, la concessionaria c'entra poco o nulla.
stelik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 27, 2013 11:35 am
Auto guidata: Classe A W176 200 cdi
Località: Milano

TOPIC UNITO


Buongiorno a tutti, ho acquistato 7 L di olio motore originale MB 5W-30 229.51 per effettuarne il cambio in previsione del tagliando. Sapreste per favore dirmi cosa indicano esattamente la dicitura "label dates 09/17" e la data "01/20" stampata sul fronte del contenitore insieme a dei numeri di lotto? Non vorrei che l'olio che mi hanno venduto sia già scaduto a gennaio/2020 oppure si tratta della data di produzione?

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Buon inizio settimana e anche mese a tutti!! :beer: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

@stelik
Dovrebbe essere la data di produzione e secondo alcuni, utilizzabile, se non aperto, entro 4/5 anni se aperto tale periodo si riduce a 2/3.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

TOPIC UNITO


Buondì,
ho uno dei copri terminali (cinesi) staccato in un punto (per sicurezza l'ho tolto), pensate che con del silicone possa reincollarlo o devo noer forza usare un adesivo 3m ?
Ovviamente non penso proprio a fermarlo con una vite vista la sua leggerezza.
GrazieImmagine
Andros94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven mag 29, 2020 6:29 pm
Auto guidata: mercedes classe a 180 cdi 1.5 109cv
Località: mondragone (CE)

TOPIC UNITO


Ciao a tutti ragazzi , sono in procinto di cambiare auto (ho un a3 8p del 2004) e di orientarmi sulla classe a 180 con motore 1.5 renault.. sapete dirmi qualcosa a riguardo del cambio automatico??? sono molto orientato all'automatico perchè faccio molta città... non riesco a trovare un resoconto su questo cambio... nessuno quasi ne parla e non so se quello del 2014 il 7g-dct sia affidabile o meno... poi problemi al motore? cosa stare attento??? grazie mille delle info
Classe a 180 cdi , grigio montagna 1.5 109 cv
Ex possesore audi a3 8p 1.9 105 cv
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione