BCA, Bar Classe A
Moderatore: Staff
- MarcoMB
- Benzer Top
- Messaggi: 5116
- Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
- Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
- Località: Provincia di Trento
Figurati Scusami, anzi perdonatemi a volte faccio un pò di confusione nello scrivere le cose, ma ho (per fortuna) un gran d'affare, adesso mi si è aggiunto anche l'orto e, con sta reclusione obbligatoria sono nel pallone. Buona serata.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)
The best or nothing.
Marco
La mia A
Altre foto
The best or nothing.
Marco
La mia A
Altre foto
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 7
- Iscritto il: ven ago 02, 2019 10:04 am
- Auto guidata: mercedes a200 cdi
- Località: bari
Buongiorno a tutti, vi racconto una storia
Sono possessore di una MB A200 cdi del 2014(w176) automatica, tutto ha inizio 3/4 mesi fa, una bella spia motore accesa e prestazioni calate drasticamente( sembrava un chiodo); mi reco in officina e l'errore portava il motorino dei collettori---->sostituito.
Successivamente a questo la macchina per un periodo di qualche settimana è andata bene dopodiché ho notato che per qualche km percorso a macchina fredda era tutto ok, non appena entrava leggermente in temperatura, avvertivo come uno strattone soprattutto a regimi bassi(tra 1° e 2° marcia), rumore del motore che si modificava quasi metallico, indicatore ECO sul cdb che diventava gialla, prestazioni diminuite(la sentivo poco fluida), indicatore del gasolio che scendeva come se avessi per la mani una Mustang v8 e indicatore della temperatura che si alzava in modo piu rapido rispetto al solito e dallo scarico si sentiva il tin tin tin come se fosse arrivato ad alta temperatura.
Ho pensato che nel tragitto volesse rigenerare, vado su strada a 2500/3000 giri e dopo circa 40km l'indicatore ECO tornava verde, rumore del motore normale, consumo del gasolio normale e nessun tin tin dallo scarico riacquistando la solita fluidità. Torno a casa spengo la macchina, poco dopo la riaccendo perché dovevo uscire per commissioni e la storia era ritornata la stessa come poco sopra indicato, altri 40km per cercare di rigenerare e tutto tornava nella normalità, questo mi é sempre accaduto ogni qualvolta che spegnevo e riaccendevo la macchina. Fino a che non mi si è ripresentata la spia del motore accesa, corpo farfallato----> sostituito, con relativa pulizia dei collettori. Ritiro la macchina, qualche giorno ok, ma dopo stesso ed identico problema fino alla nuova spia motore nuovamente accesa e questa volta l'errore portava frequenza di rigenerazione ecc ecc non ricordo esattamente....in officina mi hanno lavato la parte del dpf e hanno effettuato una rigenerazione forzata. Stessa storia ragazzi, qualche giorno ok e dopo punto e a capo, solito problema.
Ad oggi sono ancora in questa situazione, qualcuno che sa piu di me potrebbe aiutarmi a capirci qualcosa?
Scusate se mi sono dilungato così tanto ma ci tenevo a descrivervi passo dopo passo questa mia situazione.
Sono possessore di una MB A200 cdi del 2014(w176) automatica, tutto ha inizio 3/4 mesi fa, una bella spia motore accesa e prestazioni calate drasticamente( sembrava un chiodo); mi reco in officina e l'errore portava il motorino dei collettori---->sostituito.
Successivamente a questo la macchina per un periodo di qualche settimana è andata bene dopodiché ho notato che per qualche km percorso a macchina fredda era tutto ok, non appena entrava leggermente in temperatura, avvertivo come uno strattone soprattutto a regimi bassi(tra 1° e 2° marcia), rumore del motore che si modificava quasi metallico, indicatore ECO sul cdb che diventava gialla, prestazioni diminuite(la sentivo poco fluida), indicatore del gasolio che scendeva come se avessi per la mani una Mustang v8 e indicatore della temperatura che si alzava in modo piu rapido rispetto al solito e dallo scarico si sentiva il tin tin tin come se fosse arrivato ad alta temperatura.
Ho pensato che nel tragitto volesse rigenerare, vado su strada a 2500/3000 giri e dopo circa 40km l'indicatore ECO tornava verde, rumore del motore normale, consumo del gasolio normale e nessun tin tin dallo scarico riacquistando la solita fluidità. Torno a casa spengo la macchina, poco dopo la riaccendo perché dovevo uscire per commissioni e la storia era ritornata la stessa come poco sopra indicato, altri 40km per cercare di rigenerare e tutto tornava nella normalità, questo mi é sempre accaduto ogni qualvolta che spegnevo e riaccendevo la macchina. Fino a che non mi si è ripresentata la spia del motore accesa, corpo farfallato----> sostituito, con relativa pulizia dei collettori. Ritiro la macchina, qualche giorno ok, ma dopo stesso ed identico problema fino alla nuova spia motore nuovamente accesa e questa volta l'errore portava frequenza di rigenerazione ecc ecc non ricordo esattamente....in officina mi hanno lavato la parte del dpf e hanno effettuato una rigenerazione forzata. Stessa storia ragazzi, qualche giorno ok e dopo punto e a capo, solito problema.
Ad oggi sono ancora in questa situazione, qualcuno che sa piu di me potrebbe aiutarmi a capirci qualcosa?
Scusate se mi sono dilungato così tanto ma ci tenevo a descrivervi passo dopo passo questa mia situazione.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164746
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164746
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- MarcoMB
- Benzer Top
- Messaggi: 5116
- Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
- Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
- Località: Provincia di Trento
Buon pomeriggio e buon inizio settimana per chi lavorerà in questo periodo di emergenza sanitaria.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)
The best or nothing.
Marco
La mia A
Altre foto
The best or nothing.
Marco
La mia A
Altre foto
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 9
- Iscritto il: sab mar 21, 2020 5:43 pm
- Auto guidata: Mercedes Classe A 180 CDI
- Località: Sessa Aurunca
TOPIC UNITO
Salve a tutti,
Chiedo un chiarimento inerente all' alloggio della cintura di sicurezza lato passeggero; essendo regolabile in altezza si è bloccato e ora faccio fatica a regolarlo sapreste dirmi gentilmente come ripararlo o meglio farlo ritornare diciamo nel binario giusto per salire/scendere.
Cordiali saluti
Alberto :)
Salve a tutti,
Chiedo un chiarimento inerente all' alloggio della cintura di sicurezza lato passeggero; essendo regolabile in altezza si è bloccato e ora faccio fatica a regolarlo sapreste dirmi gentilmente come ripararlo o meglio farlo ritornare diciamo nel binario giusto per salire/scendere.
Cordiali saluti
Alberto :)
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164746
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164746
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- MarcoMB
- Benzer Top
- Messaggi: 5116
- Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
- Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
- Località: Provincia di Trento
Buona giornata a tutti
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)
The best or nothing.
Marco
La mia A
Altre foto
The best or nothing.
Marco
La mia A
Altre foto
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti