BCA, Bar Classe A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Buona domenica!!
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
(marzo)
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: dom lug 07, 2019 10:05 am
Auto guidata: W176
Località: milano

buona domenica a tutti


continua anche la mia odissea riguardante il tergilunotto posteriore

ho sottoposto il veicolo ad una concessionaria mercedes per una diagnosi completa, e non hanno rilevato errori di sorta

nonostante ciò, se io provo ad azionare da fermo il tergilunotto posteriore, tentando di fa funzionare sia lo spruzzino che la spazzola, non funziona

spruzza lo spruzzino ma la spazzola sta ferma, rendendo di fatto impossibile la tergitura


la risposta dell'addetto MB è stata che tale veicolo è concepito in modo che tale operazione sia possibile solo quando sono attivati anche i tergiscristalli anteriori.

non potendo replicare a colui che è ufficialmente deputato a rispondere in vece della casa madre, me ne sono andato ringraziando.

ma io sinceramente non sono convinto..


anche la mia panda che ha 20 anni se voglio tergere e spazzolare i lunotto funziona..
non debbo necessariamente accendere anche i tergi anteriori..


le vostre classeA come funzionano?

se da fermo volete tergere e spazzolare solo il lunotto posteriore, potete farlo?

se SI, come?

(un grazie anticipato)


edit (forse va fatto con retromarcia inserita??)
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Mi dispiace per il malfunzionamento ma ancor di più per le risposte errate che ti sono state date.
Il tergilunotto è svincolato sia dalla retromarcia inserita che dall'attivazione o meno dei tergi anteriori.
- Se è spento è spento.
- Se attivi la tergitura con liquido la spazzola fa tot tergiture a seconda di quanto tempo hai tenuto azionato il liquido lavacristalli.
- Solo la tergitura (posizione 3) è vincolata dalla marcia e dal sensore pioggia (o comunque da come sono regolati i tergi anteriori); mi spiego meglio:
se hai il tergi posteriore acceso e stai andando in avanti (perciò senza retro inserita) la spazzola funzionerà ogni tot secondi.
se hai il tergi posteriore acceso con retromarcia inserita, il numero di tergiture (intervallate o continue) dipende dall'intensità di pioggia se hai il sensore.
Oppure dipende da che velocità/sensibilità sono impostati i tergi anteriori.
IN OGNI CASO LA TERGITURA FUNZIONA ANCHE CON TERGI ANTERIORI SPENTI, se li hai accesi si regola in funzione di quelli, se li hai spenti funziona comunque.

Comunque con diagnosi si può effetturare un output test, ovvero simulare che tu prema il tastino sulla leva multifunzione, e vedere come si comporta.

Ma non è difficile andare alla ricerca del guasto: prova ad attivare i tergi anteriori (se hai il sensore spruzza dell'acqua sul sensore) con retromarcia inserita. Così si vede subito se il guasto è del comando oppure se è il motorino del tergi. Quando si conosce il funzionamento corretto è un attimo capire cosa non va.

Tienici aggiornati. :ciao:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
(marzo)
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: dom lug 07, 2019 10:05 am
Auto guidata: W176
Località: milano

grazie Marco


come pensavo, azionandolo manualmente, il tergilunotto dovrebbe funzionare sempre e comunque, basta girare la chiave nel quadro

a dire il vero non so nemmeno se il veicolo sia dotato di sensore pioggia o meno

la levetta devioluci ha le posizioni anche per il funzionamento automatico dei tergi, almeno a quanto deduco vedendo le posizioni descritte dal manuale per il funzionamento automatico.

ma non so se il devioluci è uguale per tutte le versioni, ovvero se ipoteticamente le posizioni succitate siano presenti solo perchè il devioluci è identico su tutte le versioni, e dunque anche su quelle prive del sensore di pioggia, evenienza che renderebbe tali posizioni inattive

in pratica non so nemmeno se il veicolo sia dotato di tergi automatici (e sensore pioggia) o meno..

la configurazione di fabbrica che si rileva tramite Vin è la seguente, ma non completamente comprensibile, almeno per me

https://www.datamb.com/it/vin/1735zAJ1Ra62myMQv
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

No, è sprovvista.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quoto tutto quello che ha scritto Marco :approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
(marzo)
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: dom lug 07, 2019 10:05 am
Auto guidata: W176
Località: milano

grazie ragazzi

almeno ora so che non è dotata di tergicristalli automatici, e, che in pratica, il tergilunotto è GUASTO, checcè ne dica il tecnico in concessionaria

situazione però paradossale
l'auto è in garanzia, ma se la porti a riparare il guasto ti rispondono che non c'è nessun guasto...

mah..

mia moglie dice di lasciar perdere, perchè tanto lei non lo usa mai.
Probabilmente farò così, anche per non perdere giornate dietro a codesta faccenda.
"
ma in effetti mi duole un poco
( o come si suol dire: "mi rode un pò il sedere")..!!
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Cambia service,non so in quale zona di Milano vivi ma ti consiglio di provare qui https://www.maberauto.mercedes-benz.it/ ... /home.html i feedback sono tutti molto positivi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
(marzo)
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: dom lug 07, 2019 10:05 am
Auto guidata: W176
Località: milano

prendo nota

grazie!
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Buon giorno e buon inizio settimana :caffeqq: :ciao: :ciao:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
mercedes77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: mar apr 02, 2013 8:56 am
Auto guidata: nuova classe a
Località: Palermo

TOPIC UNITO

Salve, stamattina si è scaricata la batteria della mia w176 180 diesel. Volevo vedere quale batteria montasse per prenderla uguale ma non ho potuto perchè andavo di fretta e bisogna smontare il coperchio. ho visto nella sezione delle parti di ricambio del forum ma ci sono due tipi: Batteria 12V 70Ah 760A tecnologia AGM 278 x 175 x 190 mm: A 004 541 86 01 e Batteria 12V 80Ah 800A tecnologia AGM 315 x 175 x 190 mm: A 001 982 81 08.
La mia quale monta?.
Grazie per l'aiuto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Marco devi aver commesso un errore di battitura perché 13 Ah sono pochini :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
mercedes77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: mar apr 02, 2013 8:56 am
Auto guidata: nuova classe a
Località: Palermo

volevo sapere infatti se la mia monta una 70 Ah o una 80 Ah
Avatar utente
ettore09
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5818
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:02 pm
Auto guidata: S211-E320cdi s.w.avantg.-W169-A180cdi elegance
Località: Monza

Buongiorno a tutti.
Enzo :ciao:
Before quand seri un giuvinot=Citroen ds 2.1pallas(squalo)a gpl:un salotto,mini cooper:come guidare un go kart,Bmw 316,318,320i s.w. 6 cilindri che musicaaaaa,anno 1998 a 40 anni C200 Kompressor blue sw a benza,interni pelle marrone,clima automatico,tettuccio scorrevole,cambio automatico....forever
Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione