BCA, Bar Classe A
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Una domanda: vorrei usare il settaggio "vuoto" del DYNAMIC SELECT per avere la maggior aderenza possibile in condizioni meteo precarie (Alfa ha, nel DNA, un settaggio chiamato All Weather, ad esempio) come pioggia o neve. Avete qualche suggerimento? :)
Ricordati sempre di addormentarti con un sogno e svegliarti con uno scopo
- Startaxi
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Ciao,non è possibile (nemmeno sull'Alfa) modificare il grado di aderenza (concetto peraltro che ha di per se un significato molto ampio) tramite un comando in plancia.........quello che puoi fare è settare una risposta più soft del motore al comando dell'acceleratore,quindi Eco o C.
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- Benzer Senior
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Ciao e come sempre grazie della risposta. Mi sono evidentemente spiegato male, non intendevo dire che l'All Weather aumenti l'aderenza, o meglio...lo fa "in negativo" visto che il controllo della trazione diventa molto più invadente. Mi chiedevo solo solo se tra i parametri impostabili del DS ci fosse un insieme di settaggi che permettessero, ovviamente al prezzo di un calo di prestazioni velocistiche, una miglior comportamento soprattutto in caso di pioggia pesante. Visto che non è così ora mi faccio un giro sul forum per vedere come viene utilizzata la modalità "personale".
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L’unica opzione è quella che ho scritto sopra,ed è possibile selezionarla anche all’interno della modalità Individual
- ettore09
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Buongiorno a tutti.
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- MarcoMB
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Buon pomeriggio...... buona serata atutti
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- ettore09
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Buongiorno ragazzi.
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- MarcoMB
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Buon givedì a tutti!! :caffeqq:
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Buonasera a tutti, domani ultimo giorno di ferie :cry:
Una domanda, sarà scema ma è tanto che volevo farvela: il pedale del freno della classe A (mi riferisco alla versione automatica) è decisamente largo, ma nonostante questo mi capita, praticamente sempre, di premerlo solo sul bordo perchè per un'abitudine inveterata no alzo il piede destro nel passare da un pedale all'altro bensì mi limito a spostarlo ruotando sul tallone, il risultato è, appunto, che non premo con il piede sull'interezza del pedale ma prevalentemente sul bordo. La frenata che ne consegue quindi non è bella decisa ma un po' "debole". Ho due domande:
1) Rischio di rovinare il freno a lungo andare?
2) Avete qualche suggerimento per premere il freno su tutta la sua superficie (e quindi avere anche una frenata più robusta?)
No sono capace ad usare il piede sinistro per frenare, so che fa molto "pilota" ma proprio non ho quella sensibilità :D
Una domanda, sarà scema ma è tanto che volevo farvela: il pedale del freno della classe A (mi riferisco alla versione automatica) è decisamente largo, ma nonostante questo mi capita, praticamente sempre, di premerlo solo sul bordo perchè per un'abitudine inveterata no alzo il piede destro nel passare da un pedale all'altro bensì mi limito a spostarlo ruotando sul tallone, il risultato è, appunto, che non premo con il piede sull'interezza del pedale ma prevalentemente sul bordo. La frenata che ne consegue quindi non è bella decisa ma un po' "debole". Ho due domande:
1) Rischio di rovinare il freno a lungo andare?
2) Avete qualche suggerimento per premere il freno su tutta la sua superficie (e quindi avere anche una frenata più robusta?)
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Tutte e da sempre le vetture con cambio automatico hanno un pedale del freno largo,usandolo come descrivi tu non rovini niente,tutt'al più usuri prima la gomma antiscivolo del pedale,per la frenata invece vedrai che alla prima necessità di pericolo, il piede lo poggi tutto sul pedale eccome,tranquillo
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Ciao
1) non rovini niente,alla peggio se non freni a sufficienza vai a sbattere.
2) devi alzare il piede dall’acceleratore e portarlo sulla parte centrale del freno,nel caso sia necessaria una frenata energica non bisogna tenere il tallone appoggiato al tappeto ma é necessario tenere sollevato il piede per imprimere la massima forza sul pedale.
1) non rovini niente,alla peggio se non freni a sufficienza vai a sbattere.
2) devi alzare il piede dall’acceleratore e portarlo sulla parte centrale del freno,nel caso sia necessaria una frenata energica non bisogna tenere il tallone appoggiato al tappeto ma é necessario tenere sollevato il piede per imprimere la massima forza sul pedale.
- ettore09
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GrazieStartaxi ha scritto: ↑gio ago 22, 2019 8:33 pm Ciao
1) non rovini niente,alla peggio se non freni a sufficienza vai a sbattere.
2) devi alzare il piede dall’acceleratore e portarlo sulla parte centrale del freno,nel caso sia necessaria una frenata energica non bisogna tenere il tallone appoggiato al tappeto ma é necessario tenere sollevato il piede per imprimere la massima forza sul pedale.
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