W176 Tagliandi & Assistenza: info su costi e km

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Luuuke10
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: ven apr 28, 2017 11:05 pm
Auto guidata: Classe A180d Automatic Premium
Località: MilanoMilano ;)

(Y) Grazie!!

Altri pareri, magari da chi ci è già passato da questo tagliando? :)
A180d Automatic Premium NEXT Serie speciale limitata Bianco Cirrus, COMAND Online, Tetto Apribile Panorama, Telecamera Posteriore, Mirror Package, Blind Spot Assist, Lane Keep Assist, Abbaglianti adattivi, Keyless Start, Parking Pilot, Light&Sight Pack, Night Pack, Tirefit, Cerchi AMG 612

Immagine Immagine
Apicetto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mag 15, 2019 11:22 pm
Auto guidata: Classe a 160 benzina 102 cv
Località: Napoli

Salve a tutti, grazie innanzi tutto per quanti vorranno darmi una dritta circa i tagliandi Mercedes.
Posseggo una 160 premium benzina e in un anno dall’ultimo tagliando long Life ho percorso circa 3400 km. Volevo sapere se a vostro parere posso rimandare il tagliando controllando i livelli, oppure devo per forza effettuare il tagliando? Grazie a tutti.



MarcoMB ha scritto: ven feb 21, 2020 11:53 am No, non è corretto.

Per W176 A180 e A200 benzina è previsto solamente quanto segue:

Ogni 25.000 km / 1 anno
• Olio motore
• Filtro olio
• Filtro abitacolo

Ogni 2 anni
• Liquido freni

Ogni 75.000 km / 4 anni
• Filtro aria
• Candele

Ogni 200.000 km / 10 anni
• Filtro carburante
• Liquido di raffreddamento

La sostituzione della cinghia dei servizi tante case non la programmano nemmeno.
Avatar utente
hammer496
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 280
Iscritto il: dom ott 19, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Fiumicino
Contatta:

Il tagliando si deve fare o al raggiungimento di un certo chilometraggio o dopo 12 mesi. Hai fatto pochi km ma cmq determinati materiali nel corso del tempo hanno perso le caratteristiche iniziali.
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Se non ricordo male ci sono 90 giorni di tolleranza da quando appare la scadenza del tagliando sul display; forse nel caso di Apicetto può essere ragionevole utilizzare una parte di questo periodo di tolleranza, visto che ha percorso veramente pochi km nei 12 mesi. Non so dire se il servizio Mobilo rimane comunque attivo nel periodo oltre i 12 mesi, oppure se ritorna attivo quando si fa il tagliando ma non è utilizzabile nel periodo di tolleranza.
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Questa questione della tolleranza dei tagliandi continua a tornare periodicamente, ma fin quando non sarà possibile consultare un documento ufficiale MB che la confermi e la quantifichi, a mio avviso, rimane solo un'eventualità a discrezione del Service. Pertanto io invece consiglio di effettuare il tagliando alle scadenze stabilite, salvo quindi informarsi direttamente presso il service, possibilmente per iscritto, sulla possibilità di posticiparne la data mantenendo la garanzia.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Apicetto ha fatto la stessa domanda anche all’interno del nostro gruppo Facebook dove ha trovato risposte esaurienti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Maxmon72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mag 31, 2020 1:36 pm
Auto guidata: W156
Località: CANTÙ

Il tagliando va effettuato o ogni anno oppure 25000 km ,i costi variano perché in base a km o anni ad ogni tagliando ci sono delle sostituzioni diverse
Okuma
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar giu 26, 2018 9:18 pm
Auto guidata: Mercedes W176 a220 4matic
Località: Vicenza

Buonasera a tutti, Devo portare la mia classe a220 4matic benzina 70000 km a fare il tagliando A5. Che lavori devono essere svolti? Prezzo? Grazie
Scaifez
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 26, 2020 9:17 pm
Auto guidata: Classe A 180
Località: Alessandria

TOPIC UNITO


Buonasera a tutti!

Sono nuovo del forum ma già l avevo girato parecchie volte per info

Ho una Classe A del 2016 e quest'anno dopo 82000 km circa mi da da fare il tagliando B5...dato che ho letto vari messaggi con spiegazioni diverse qualcuno sa dirmi cosa ci sarebbe da fare e più o meno il suo costo? Magari qualcun'altro che l'ha fatto da poco/quest'anno
Premetto che tutti gli altri tagliandi gli ho fatti sempre in MB, quindi so più o meno il loro costo, ma dato che questo è diverso volevo sapere quanto ci andasse vicino o lontano dagli altri

Grazie!
Avatar utente
AlbertoB.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 439
Iscritto il: ven lug 19, 2019 5:45 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 250 4Matic Automatic Supersport
Località: Modena

Mi sapete dire quanto costa circa il tagliando?
L' auto è di aprile 2017, KM 25000.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ti consiglio di chiedere un preventivo a più di un service.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
lottware
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: mar ago 16, 2016 9:54 am
Auto guidata: B250e Premium
Località: Primiero San Martino di Castrozza (TN)

Buongiorno,
c'è qualche promo per i service della nostra W176?
Grazie
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Che io sappia bisogna verificare i siti dei vari service/officine, non c'è attualmente una campagna valida per tutta Italia per la W176, cosa che invece è presente, ad esempio, per la W169 e altre auto su mercedes-benz.it (25% di sconto sui ricambi - Service Select).
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
lottware
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: mar ago 16, 2016 9:54 am
Auto guidata: B250e Premium
Località: Primiero San Martino di Castrozza (TN)

MMA150 ha scritto: mer set 02, 2020 10:42 am Che io sappia bisogna verificare i siti dei vari service/officine, non c'è attualmente una campagna valida per tutta Italia per la W176, cosa che invece è presente, ad esempio, per la W169 e altre auto su mercedes-benz.it (25% di sconto sui ricambi - Service Select).
Infatti avevo visto quella per la W169 - peccato - proverò a sentire Carraro!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione