W176 Tagliandi & Assistenza: info su costi e km

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
gioggi0
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 26, 2021 6:17 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A200-CDI Sport
Località: Milano

Ciao tutto, scrivo per chiedervi un parere riguardo il tagliano B1 che dovrei fare tra circa un mese, è il primo tagliando "a pagamento" che farò visto che fino all'anno scorso godevo del Service Plus. Ho ricevuto una mail dalla Merbag di Milano per prenotare il tagliando con dentro anche un'offerta relativa allo stesso, il problema è che il costo mi sembra un po' eccessivo in relazione al lavoro da svolgere, questa è la lista:
Descrizione Il prezzo per te (EUR)
Sostituire il liquido freni
105,09 €
Eseguire la manutenzione B con pacchetto Plus
• Controllare lo stato del lato esterno del veicolo,
• Controllare lo stato del parabrezza,
• Controllare lo stato delle spazzole tergicristallo,
• Controllare il livello del liquido di raffreddamento del circuito principale,
• Valutare lo stato e la profondità battistrada dei pneumatici,
• Valutare lo stato delle guarnizioni freno,
• Valutare lo stato dei dischi dei freni,
• Controllare lo stato del sottoscocca (opzionale),
• Controllare le spie di avvertimento e di funzionamento nello strumento combinato,
• Controllare il funzionamento dell'avvisatore acustico,
• Leggere la versione dei dati cartografici del sistema di navigazione, controllare l'aggiornamento (aggiornamento gratuito solo per vetture con Comand e comunque a pagamento nei veicoli più vecchi di 3 anni o a partire dall'anno di produzione 19/1),
• Leggere ed annotare i dati di manutenzione dallo strumento combinato e azzerare l'indicazione di manutenzione,
• Eseguire il test dei freni sul banco di prova,
• Impianto freni - controllare il livello del liquido,
• Controllare il funzionamento dell'illuminazione esterna,
• Controllare il funzionamento della regolazione dell'incidenza del fascio luminoso (Non in caso di fari allo xeno o a LED),
• Controllare e regolare l'orientamento die fari (In caso di fari allo xeno o a LED, correzione dietro ordine separato),
• Tergicristallo, impianto lavacristalli e impianto lavafari - Controllo del funzionamento,
• Sostituire il filtro antipolvere al carbone attivo,
• Controllare il livello del liquido di raffreddamento nel serbatoio di compensazione del liquido di raffreddamento circuito a bassa temperatura (Con motore M133),
• Controllare l'usura della cinghia trapezoidale a nervature nella parte visibile,
• Controllo di tutti i componenti visibili nel vano motore per danneggiamenti e perdita,
• Controllare se i pneumatici presentano danneggiamenti e crepe,
• Controllare lo stato del montanti telescopici o degli ammortizzatori e delle molle,
• Controllare lo stato dello sterzo e dei tiranti trasversali,
• Controllare lo stato dell'assale anteriore e delle articolazioni assale anteriore,
• Albero di trasmissione - controllare se i giunti elastici sono danneggiati o deformati (Solo 4MATIC),
• Controllare lo stato dell'assale posteriore e delle articolazioni assale posteriore,
• Controllo di tutti i componenti visibili del sottoscocca per danneggiamenti e perdite,
• Controllare le spie nello strumento combinato e l'illuminazione interna,
• Correggere la pressione dei pneumatici,
• Controllare, correggere la pressione del pneumatico della ruota di scorta o controllare la data di scadenza del sigillante per pneumatici TIREFIT,
• Controllare la-data di scadenza della borsa di pronto soccorso,
• Controllare il funzionamento dell'illuminazione del bagagliaio,
• Controllare, ripristinare il livello del liquido dell'impianto lavacristalli,
• Motore: eseguire il cambio dell'olio e la sostituzione del filtro
508,00
Il prezzo totale per te (EUR) 613,09 €

Ok i due cambi olio e i due filtri ma, da ignorante in materia, il resto mi sembrano i classici controlli di routine, il tutto a 613€ (sperando non ci siano altri problemi). Volevo chiedere a voi che avete più esperienza: il costo è adeguato? Nel caso di risposta negativa, conoscete alternative autorizzate valide a Milano?
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Costo adeguato. Se vuoi risparmiare ci sono i meccanici generici o le grandi catene come i Bosch Car Service.
In un Bosch Car Service tagliando B1 + sostituzione olio e filtro cambio automatico ho speso 450€

P.S: La sostituzione dell'olio dei freni è prevista di base nella manutenzione B
Andre_Sant
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio dic 31, 2020 6:14 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180d sport
Località: Grosseto

ciao, io ho appena comprato da poco una w176 usata del 2018 e anche io stavo pensando di comprare il pacchetto da 4 tagliandi.

Cercando sul web ho visto che alcuni concessionari mercedes (ad es. mercedes roma e mercedes napolI) offrono questi pacchetti con forti sconti rispetto ai prezzi tradizionali.

Nello specifico:
- roma: https://www.mercedesbenzroma.it/assiste ... ecare.aspx
- napoli: https://www.mercedesbenznapoli.it/lp-pr ... rvicecare/

L'offerta di Napoli penso non sia più attiva.
Comunque il mio concessionario locale mi ha confermato che via via queste promozioni vengono fatte (ad es. per il black friday e in altri periodi dell'anno) quindi può valer la pena monitorare la situazione.

Tra l'altro dal primo gennaio 2021 il costo di tutti i pacchetti è aumentato.
A quanto ho capito questi pacchetti sono molto validi per chi ha già fatto i primi 2/3 tagliandi, in quanto quelli successivi sono molto più costosi (in particolare è costosissimo quello che include il cambio dell'olio del cambio automatico).

____

Quello che volevo chiedervi è: che voi sappiate questi "pacchetti" sono poi usabili su un'unica auto?
Oppure se uno possiede 2 auto può acquistare un unico pacchetto e poi usare usare la stessa offerta una volta per fare il tagliando di un'auto e una volta per fare quello dell'altra auto?

Grazie mille
ciao
Andrea
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Il pacchetto di tagliandi è valido sulla sola auto per cui l'hai stipulato. Inoltre, se l'auto viene restituita alla concessionaria come permuta, si perdono eventuali tagliandi "residui" nel pacchetto
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Andre_Sant
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio dic 31, 2020 6:14 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180d sport
Località: Grosseto

grazie mille
Avatar utente
Nitro84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun giu 16, 2014 2:40 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E 250 Cdi 4Matic
Località: Torino

Io do solito vado da un Bosch car service in zona ma alla fine ho visto che spendo poco meno che in Mercedes, per cui penso che probabilmente il prossimo tagliando lo farò proprio in casa madre anche se ho già passato i 220.000 km. Più che altro anche per una questione di tranquillità su eventuali lavori extra...preferisco essere sicuro che i lavori vengono fatti da gente che sa bene dove mettere le mani. Con questo nulla togliere alle officine generiche, ma sono convinto che ne vale la pena quando il risparmio è effettivo, ma per magari solo 60/80 euro in meno a talgiando scelgo tutta la vita MB! Tra l'altro qualcuno invece ha avuto esperienze sulle officine Midas? Mi sembra che i prezzi per i tagliandi siano un po'troppo bassi...che cavolo di materiali utilizzano?!?!?
Okuma
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar giu 26, 2018 9:18 pm
Auto guidata: Mercedes W176 a220 4matic
Località: Vicenza

Buongiorno a tutti, non sono riuscito a trovare da nessuna parte informazioni in cosa consiste la manutenzione AF per la mia classe a220 benzina 4matic con 75000 . Grazie
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Ti consiglio di recarti presso un service MB per farti fare un preventivo; è il solo modo per sapere con certezza tutto quanto necessario per il tagliando.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

E' tutto scritto nel manuale di uso e manutenzione.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Sul tuo manuale hai la manutenzione AF?
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Forse volevi dire F

viewtopic.php?t=79276
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

MAmax se ti riferisci ad okuma, dovrebbe proprio essere l'AF. Non è la prima volta che leggo di qualcuno che chiede l'informazione.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Allora non ne ho idea ...
Avatar utente
Luuuke10
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: ven apr 28, 2017 11:05 pm
Auto guidata: Classe A180d Automatic Premium
Località: MilanoMilano ;)

Ciao ragazzi,

tra poco mi tocca un tagliando B1 (Codice officina E0E), ho quindi provveduto a fare il solito giro di preventivi.
Vi allego quello che a parer mio sembra più equilibrato cosi che anche voi possiate darmi un vostro parere.

Già che ci sono chiedo per un dubbio. In tutti gli altri preventivi ricevuti si parla di sostituire il "filtro aria" e il "filtro abitacolo", mentre nel preventivo allegato c'è solo un generico "filtro polvere". Qual'è tra i due e secondo voi perchè l'altro non propongono di sostituirlo?

N.B. Nel preventivo è compreso anche il costo della revisione ministeriale a €68,00.

Grazie a chiunque vorrà darmi un parere :hugh:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A180d Automatic Premium NEXT Serie speciale limitata Bianco Cirrus, COMAND Online, Tetto Apribile Panorama, Telecamera Posteriore, Mirror Package, Blind Spot Assist, Lane Keep Assist, Abbaglianti adattivi, Keyless Start, Parking Pilot, Light&Sight Pack, Night Pack, Tirefit, Cerchi AMG 612

Immagine Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,con il termine filtro polvere si intende il filtro abitacolo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione