W176 Tagliandi & Assistenza: info su costi e km

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
FabioA220
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: ven feb 16, 2018 5:31 pm
Auto guidata: Mercedes A 220 CDI W176
Località: Varese

Finchè l'auto ha un certo valore commerciale, io la porterei in rete ufficiale. Secondo me più di olio e filtri e forse liquido freni non dovresti fare, perchè il filtro carburante si cambia ogni 5 anni o 75000km, le pastiglie dei freni durano 40/50000km. Quindi con 300/350 dovresti cavartela.
Se hai fatto 33000km in 3 anni perchè non l'hai presa a benzina con il 200? Costava meno e ha prestazioni superiori, altrimenti non era una scelta povera la 180 benzina
FabioA220
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: ven feb 16, 2018 5:31 pm
Auto guidata: Mercedes A 220 CDI W176
Località: Varese

Ciao ragazzi, tra 2 settimane farò il tagliando in un service ufficiale e penso di dover sostituire la batteria perchè da 1 anno e mezzo non funziona lo S&S e da 2 mesi ha esitazioni nell'avviamento dopo che sta ferma un po' di tempo al freddo. Potrebbe essere la batteria o altro?
Il service Mercedes mi ha informato che cambiare la batteria sono 300€, mentre ho visto su una catena di meccanici non MB che la batteria originale Varta costa 210€ + montaggio. Non penso che il montaggio costi 90€, mi consigliate di farla sostituire in rete ufficiale o andare da tale catena di meccanici?
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Comprarla tu online (amazon, eBay o siti affidabili) e poi te la fai montare io ne presa una la settimana scorsa pagata 151 (normalmente si trova a 160) ma forse con il Black Friday riesci ad averla scontata anche tu e ho speso 10 euro per il montaggio, direi che per avere la stessa è un bel risparmio.
FabioA220
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: ven feb 16, 2018 5:31 pm
Auto guidata: Mercedes A 220 CDI W176
Località: Varese

Chi ti permette il montaggio di una batteria comprata altrove?
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Il mio elettrauto per esempio.



ps dovresti avere la 80amp per cui la varta è la F21
Silver dynamic agm 580 901 080


Avatar utente
hammer496
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 280
Iscritto il: dom ott 19, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Fiumicino
Contatta:

FabioA220 ha scritto: sab nov 23, 2019 10:48 pm Chi ti permette il montaggio di una batteria comprata altrove?
Anche le officine Mercedes, è successo a me. Ho comprato la batteria online (Varta) non riuscivo a togliere la vecchia e per paura di fare danni ho telefonato alla Mercedes di Novara chiedendo se offrissero il servizio di montaggio, risposta affermativa. € 16 con tanto di fattura (dove ovviamente c'è scritto che è stata montata una batteria non originale).
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Non originale.? .. le inventano tutte.! .. peccato che quella "originale" è proprio varta. Certo che se la vendessero ad un prezzo leggermente maggiore, ma a quasi il doppio, no.
Ovviamente ognuno è libero di agire come crede.

P. S. Ops ho frainteso, è giusto scrivere in fattura che non è Mercedes.
Avatar utente
hammer496
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 280
Iscritto il: dom ott 19, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Fiumicino
Contatta:

Si infatti sapevo che l'originale era varta e ho preso proprio quella giusta, pazienza per la dicitura in fattura. Alla fine tra spesa e montaggio sono stato al di sotto dei 190 euro.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sono (giustamente) obbligati a inserire quella dicitura in fattura.
Lo si fa anche quando è il cliente a fornire l’olio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
hammer496
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 280
Iscritto il: dom ott 19, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Fiumicino
Contatta:

Si certo, per carità nulla da ridire. Ho riportato la cosa per dare la notizia completa a favore dell'altro utente.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

E hai fatto bene (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
FabioA220
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: ven feb 16, 2018 5:31 pm
Auto guidata: Mercedes A 220 CDI W176
Località: Varese

Ciao,
Tagliando eseguito presso officina Mercedes a Milano.
Manutenzione A con cambio olio, filtro antipolvere, filtro combinato, anello, cartuccia, materiali di consumo totale 320€ compreso uno sconto del 10% su manodopera e 30% sui ricambi.
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Filtro antipolvere e filtro combinato dovrebbero essere la stessa cosa, sicuro che siano citati entrambi nella fattura?
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
FabioA220
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: ven feb 16, 2018 5:31 pm
Auto guidata: Mercedes A 220 CDI W176
Località: Varese

Sì hai ragione.. ho filtro combinato dove mi hanno addebitato il pezzo, e sostituzione filtro antipolvere dove hanno addebitato la manodopera.

Ma cos'è sto filtro combinato? Comprende anche il filtro olio? Sennò non si spiegherebbe l'addebito della cartuccia filtro olio..


Messaggio modificato dallo Staff. Eliminato ultimo messaggio quotato perchè non necessario.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il filtro combinato è il filtro antipolvere/antipolline per l'abitacolo.
La cartuccia è il filtro dell'olio,si chiama così perchè è proprio una cartuccia che va inserita all'interno di un supporto dedicato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione