W176 Tagliandi & Assistenza: info su costi e km

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Zeus90
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 29, 2016 10:05 pm
Auto guidata: a200d Automatic Premium.
Località: Monza

Al tagliando avevo comunicato che il compressore dell’aria condizionata all’accensione emetteva un rumore di cinghia. Mi hanno sostituito tutto il compressore. Il problema che anche questo nuovo da lo stesso problema. Dopo pochi minuti il rumore scompare. In internet go visto che spruzzando un lubrificante sulla cinghia il problema si risolve.
Avete anche voi lo stesso problema?
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Zeus90 ha scritto: gio dic 13, 2018 1:55 pm Al tagliando avevo comunicato che il compressore dell’aria condizionata all’accensione emetteva un rumore di cinghia. Mi hanno sostituito tutto il compressore. Il problema che anche questo nuovo da lo stesso problema. Dopo pochi minuti il rumore scompare. In internet go visto che spruzzando un lubrificante sulla cinghia il problema si risolve.
Avete anche voi lo stesso problema?
Tutto può essere ma mi sembra strano che ti abbiano cambiato il compressore e lasciato la cinghia esistente (che stride).
Prima di spruzzare qualcosa sulla cinghia (lubrificante , evidenzierei che il problema non è stato risolto, a chi ha svolto il lavoro.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Zeus90
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 29, 2016 10:05 pm
Auto guidata: a200d Automatic Premium.
Località: Monza

Certamente lo farò, ma vorrei sapere se è una cosa normale che i primi minuti alla prima accenzione dell’auto con a/c accesa rumoreggi un pò...
Considerato che anche prima della sostituzione del vecchio compressore lo facesse e che sulla classe c di mio cognato dia lo stesso problema...
Non vorrei risultare il pignolo di turno andando ulteriolmente in officina... :D
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

In prossimità dell'ahimè annuale tagliando, inizio il consueto giro di richieste di preventivi, comunicando: codice modello auto, codice tipo motore, tipologia di cambio, età e Km, codice manutenzione e codice officina (ricavato entrando nel menu con combinazione tasti).

Il primo preventivo ricevuto è da sbellicarsi: dopo avermi richiesto anche la targa, producono un preventivo per una generica manutenzione "A" (quella che l'Assyst Plus richiede è una "B"), aggiungendo che poi lì vedranno se c'è da fare o meno il cambio olio 7G-DCT.
Rispondo ricordando che la manutenzione è "B" e non "A" e dicendo che il codice officina, comunicato, dovrebbe riportare anche l'info sulla necessità o meno di fare il cambio olio trasmissione, comunque specificando quando lo feci fare l'ultima volta.
Risposta sbrigativa: preventivo confermato e olio cambio non da fare.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
@Sgummy....ma ti sei appoggiato alla rete FCA, per caso ? :whiteflag: :whiteflag:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Ormai penso che, indipendentemente dal marchio sulla serranda, ciò che fa la differenza sia la professionalità della gente che ci lavora dentro.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
Steeezzz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio feb 01, 2018 10:16 am
Auto guidata: Mercedes A180d Sport
Località: Casinalbo

Ciao a tutti,
Classe A 180 sport manuale con neanche 21000 km, tagliando B da fare entro fine Gennaio ed una concessionaria ufficiale di Bologna mi ha fatto la MEGA "offerta" di un tagliando con:

- Svolgere il Servizio B con Package Plus : 365€
- Sostituire l'elemento filtrante del filtro dell'aria: 65€
- Pulizia internamente l'evaporatore e il climatizzatore: 156€

per la simpatica cifra di: 585,52 €

Il filtro dell'aria dovrei gia cambiarlo?
Comunque se a pulire un auto chiedono 156€ mi licenzio ed apro un autolavaggio!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

A Bologna ci sono 3 service ufficiali,senti anche agli altri.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Davidee
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 608
Iscritto il: mer gen 29, 2014 1:29 pm
Auto guidata: A200 CDI premium MY805
Località: Bergamo

Ciao a tutti,

Devo andare ad effettuare il tagliando A6 con 93k kilometri attuali come segnalato dal cdb.
Giusto per non essere completamente a 'digiuno' su quello che mi spetta, qualcuno mi saprebbe dire cosa dovrebbe essere previsto per questo kilomettaggio e magari un prezzo medio?
Il.filtro gasolio l'ho già sostituito ai 70k.

Grazie
A200 CDI Premium Bianca - Light & Sight Pack - Park Assist - Tetto Panorama - Tempomat -Becker - Cerchi AMG 781 - Vetri oscurati - Assetto Comfort Ribassato - Telecamera - Bixeno - Matrix

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Gli interventi "standard" li trovi nel libretto service, che puoi downloadare anche qui sul forum.
Tuttavia è puramente indicativo, in quanto l'esatta lista interventi richiesti dalla vettura è contenuta nel codice officina che può essere letto dal menù segreto ma va decodificato in MB.
Io di solito leggo il codice manutenzione ed il codice officina, poi faccio fare preventivi inviando i dati via e-mail: codice modello codice motore tipologia cambio km percorsi codice manutenzione codice officina. Poi accetto il più vantaggioso.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

CRONet ha scritto: mer dic 05, 2018 1:04 pm
Lucahost ha scritto:Buongiorno,

volevo chiedere se anche il vostro rapporto di manutenzione digitale sul portale Mercedes Me non risulta visionabile. A me dà una pagina bianca e non fa vedere nulla.. ho contattato l'assistenza un paio di volte e l'ultima volta hanno detto che è un problema generale un po' di tutti i clienti e lo stavano mettendo a posto.. nel frattempo saranno passate altre due settimane, in totale per me il problema sussiste da un mese..
L'informatica, quel punto debole di MB che non riescono a domare.
Dopo 2 mesi che il problema non sembra nemmeno lontanamente risolto, possiamo considerare il servizio di rapporto manutenzione digitale come perso?

Oltretutto da Mercedes Me, mi han detto di contattare il servizio clienti Mercedes per fare richiesta del dettaglio dei lavori effettuati nell'ultimo service. Mi hanno fatto mandare una mail e alla fine mi han detto che possono solo rivelarmi quando è stato fatto l'ultimo passaggio in officina, il resto è protetto da privacy :roll:
Avatar utente
hammer496
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 280
Iscritto il: dom ott 19, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Fiumicino
Contatta:

Bella scemata, azzardo una soluzione: recandosi personalmente in un service MB (non necessariamente quello presso cui si fanno i lavori) possono fare una stampa presentando libretto dell'automobile e carta d'identità? (per dimostrare di essere il proprietario dell'automobile)
Certo si perde la comodità di fare tutto a casa ma se si ha bisogno di questo tipo di documento rimane l'unica strada.
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Sì, credo che sia l'unica via al momento, ma purtroppo in questo periodo mi viene davvero scomodo.. comunque la mail a cui ho chiesto di mandare il documento è la stessa con cui sono iscritto su Mercedes Me e con la quale potrei vedere tutto in autonomia (se funzionasse) quindi il discorso privacy sembra un po' inutile..
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

La privacy, spesso, è un'ottima scusa a tanti problemi.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Steeezzz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio feb 01, 2018 10:16 am
Auto guidata: Mercedes A180d Sport
Località: Casinalbo

Steeezzz ha scritto: ven dic 28, 2018 9:46 am Ciao a tutti,
Classe A 180 sport manuale con neanche 21000 km, tagliando B da fare entro fine Gennaio ed una concessionaria ufficiale di Bologna mi ha fatto la MEGA "offerta" di un tagliando con:

- Svolgere il Servizio B con Package Plus : 365€
- Sostituire l'elemento filtrante del filtro dell'aria: 65€
- Pulizia internamente l'evaporatore e il climatizzatore: 156€

per la simpatica cifra di: 585,52 €

Il filtro dell'aria dovrei già cambiarlo?
Comunque se a pulire un auto chiedono 156€ mi licenzio ed apro un autolavaggio!
Mi auto-quoto.
Tagliando B effettuato presso un concessionario ufficiale Mercedes al Sud italia e risparmiato più di un centello rispetto ai 365
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione