W176 Tagliandi & Assistenza: info su costi e km

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Enbclass
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 126
Iscritto il: mar nov 14, 2017 9:58 pm
Auto guidata: Mercedes classe b w246
Località: Toscana

Startaxi ha scritto: mar giu 19, 2018 9:56 am Con dpf specifiche MB 229.51 e MB 229.52

Per la marca e il tipo acquista un lubrificante al top e sei a posto.
Si mi ero perso un 1 scusate...

Girando un po' a destra e a manca mi pare di aver letto che il Petronas per i motori Renault sia più indicato, in base alle vostre esperienze, c'è un olio che si comporta meglio di altri sui nostri motori? Per esempio il tanto decantato Castrol edge, sulla mia precedente auto dava dei rumori al motore che altri oli, tipo Mobil, non davano.. Coincidenza?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

AlfioC ha scritto: mar giu 19, 2018 11:38 pm Salve ragazzi qualche delucidazione...ma il filtro aria quando si cambia?
Ciao,ecco cosa si fa e quando viewtopic.php?f=32&t=100210

Per quello che concerne la marca dell’olio,se fai il tagliando in MB mettono quello che usano normalmente,nessuno però ti vieta di chiedere se lo puoi fornire tu,alcuni service accettano questa soluzione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
AlfioC
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: lun ott 26, 2015 3:29 pm
Auto guidata: A200d Premium
Località: Cagliari

Grazie star...si avevo letto anche nel manuale ma dice ad ogni intervento di manutenzione cambio filtro aria e poi motori benzina...
Volevo capire nel diesel é uguale? Si cambia ad ogni manutenzione? Io sono al secondo tagliando e non l ho mai visto scritto in fattura...
Versione Premium, grigio montagna, mirror pack, light & sight pack, exclusive pack, tempomat, telecamera posteriore, Apple car play, parkassist, climatizzatore automatico conformatic, key start less, schermo 8", tirefit.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Il filtro dell'aria è una delle poche cose in comune con le motorizzazioni diesel e benzina (Y)
Non c'entrano i km e non c'entra l'anzianità :wink:
- Fai strade non asfaltate?
- Viaggi sempre in città?
- Abiti sulle Dolomiti ?
- Non vai mai "fuori strada"?
Ecco, ti ho fatto quattro esempi, tra i primi due ed i secondi due corre almeno un anno di differenza nel cambio del filtro (Y)
AlfioC
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: lun ott 26, 2015 3:29 pm
Auto guidata: A200d Premium
Località: Cagliari

Grazie silti la macchina ha 2 anni e 35.000 km il filtro sarà in ogni caso sporco non capisco perché non lo abbiano sostituito
Versione Premium, grigio montagna, mirror pack, light & sight pack, exclusive pack, tempomat, telecamera posteriore, Apple car play, parkassist, climatizzatore automatico conformatic, key start less, schermo 8", tirefit.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

AlfioC ha scritto: mer giu 20, 2018 3:22 pm Grazie silti la macchina ha 2 anni e 35.000 km il filtro sarà in ogni caso sporco non capisco perché non lo abbiano sostituito
Il filtro aria ogni 45000Km.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Enbclass ha scritto:
Startaxi ha scritto: mar giu 19, 2018 9:56 am Con dpf specifiche MB 229.51 e MB 229.52

Per la marca e il tipo acquista un lubrificante al top e sei a posto.
Si mi ero perso un 1 scusate...

Girando un po' a destra e a manca mi pare di aver letto che il Petronas per i motori Renault sia più indicato, in base alle vostre esperienze, c'è un olio che si comporta meglio di altri sui nostri motori? Per esempio il tanto decantato Castrol edge, sulla mia precedente auto dava dei rumori al motore che altri oli, tipo Mobil, non davano.. Coincidenza?
Ci credo.. la Castrol non fa oli a base sintetica. Anche se qua in Italia continua a scriverlo sulle confezioni nel testo dell'Europa invece è obbligata a scrivere la vera derivazione dei suoi oli.. ovvero minerali
Enbclass
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 126
Iscritto il: mar nov 14, 2017 9:58 pm
Auto guidata: Mercedes classe b w246
Località: Toscana

Ok 0w 40 o 5w 30?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

5W 30

Non ho capito se porterai l'auto in MB,perchè dalle domande che fai mi sembra di no e in tal caso questo non è il topic giusto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Enbclass ha scritto: mer giu 20, 2018 9:22 pm Ok 0w 40 o 5w 30?
5W-30 anche se ho dovuto spulciare i tuoi messaggi per capire se hai un diesel o benzina (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,ti ho indirizzato nel topic all’interno del quale troverai ogni informazione.
Buona lettura.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

sulla mia 200 cdi mettono sempre olio 0 w 30
Avatar utente
banjo1976
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: sab mag 05, 2018 1:05 pm
Auto guidata: W177 A 180 d Automatic Versione Premium
Località: Prato

Ancora sto aspettando la mia w177 e già sto pensando al tagliando!!! Ma a livello di garanzia e d'obbligo fare i tagliandi in officine della casa madre o ci si può rivolgere a meccanici di fiducia? E poi a livello di eventuale valutazione quanto può incidere il fatto che la macchina è stata tagliandata da MB o da altra officina?
Avatar utente
MigheV
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1754
Iscritto il: gio set 18, 2014 2:15 pm
Auto guidata: W176 1.6 BENZINA - LandRover Defender 2.5Td
Località: Prov. Bg

Grazie ad una legge di qualche anno fa è possibile fare i tagliandi anche al di fuori della rete ufficiale, senza perdere la garanzia.
Però è bene farsi rilasciare documentazione dalla quale si evinca che i ricambi utilizzati e i controlli effettuati sono conformi alle prescrizioni della casa costruttrice.
La cosa migliore è comunque fare i primi tagliandi presso i service ufficiali, se non si vuole rischiare di perdere la garanzia (Y)

Per quanto riguarda la seconda domanda, sicuramente quando si vende un'auto il fatto che sia stata sempre tagliandata presso la rete ufficiale è un valore aggiunto, anche se non saprei quantificarlo.
In ogni caso, al di là del fattore "rivendibilità", se si fanno sempre i tagliandi presso i service ufficiali MB, è probabile che in caso di guasti (una volta terminata la garanzia) Mercedes venga incontro al cliente partecipando alla spesa per la riparazione.
Ricordo che una decina d'anni fa ero in vacanza nel Gargano con i miei genitori, mio padre aveva una Classe M W164 a cui si ruppe l'alzacristalli proprio durante la villeggiatura, un'officina MB della zona lo sostituì e mio padre dovette pagare solo il 50% del conto, in quanto aveva fatto tutti i tagliandi in Mercedes e quest'ultima, senza che chiedessimo nulla, aveva partecipato alla spesa :D
Immagine
Avatar utente
DaEvoN
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 603
Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:25 pm
Auto guidata: A 200d Premium White
Località: Varese

Ciao ragazzi devo fare il tagliando B e il concessionario merbag di milano mi ha preventivato circa 460€ se non ci sono sorprese. È un prezzo onesto? Conoscete qualche altra officina ufficiale mb in provincia di varese o comunque max 50km da gallarate che fa prezzi migliori?
A200d Premium White - Cerchi 18'' AMG a 5 doppie razze - Led High Performance - Mirror Package - Light & Sight Package - Ambient Lights - Apple CarPlay - Telecamera Posteriore - Monitor 8'' (prodotta il 20 luglio 2016 - ritirata il 23 agosto 2016)
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione