W176 Tagliandi & Assistenza: info su costi e km

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
lottware
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: mar ago 16, 2016 9:54 am
Auto guidata: B250e Premium
Località: Primiero San Martino di Castrozza (TN)

Sorry - che voi sappiate Carraro è ancora convenzionato con il club MBCI?
Non trovo più la lista sul forum.
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

lottware ha scritto: mer set 02, 2020 2:06 pm Sorry - che voi sappiate Carraro è ancora convenzionato con il club MBCI?
Non trovo più la lista sul forum.
Ciao Loware, a causa del COVID-19 sono cambiate tante cose e come convenzioni le stiamo rivedendo tutte, al momento il tutto è "work in progress", e non vorremmo darti delle informazioni che poi potrebbero rivelarsi errate.
Al momento non abbiamo ancora toccato la convenzione con Carraro, e da parte loro non abbiamo ricevuto avvisi, perciò dovrebbe essere ancora valida.
Ma per sicurezza, se ti interessa in particolare, ti suggerisco di chiedere direttamente conferma a loro in fase di preventivo.
Le convenzioni stavamo iniziando a rivederle tutte già a fine 2019, poi è scoppiata la pandemia, ed è saltato tutto quanto...
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
lottware
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: mar ago 16, 2016 9:54 am
Auto guidata: B250e Premium
Località: Primiero San Martino di Castrozza (TN)

Grazie Elia - ho sentito Carraro e mi conferma che la convenzione è ancora attiva.
Ricordami in cosa consisteva per quanto riguarda l'officina?
Avatar utente
Nino03
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: dom dic 15, 2019 7:18 pm
Auto guidata: Mercedes w176 d
Località: Torino

Buon pomeriggio a tutti ho una classe a 180 d w176. Comprata a dicembre 2019 in una concessionaria ( non Mercedes), la macchina aveva 9.000 km e prima di consegnarmela mi hanno fatto il tagliando, sul computer di bordo mi segna che devo fare il tagliando B1 tra 100 e rotti giorni ora non ricordo con precisione, e la macchina ha già 25.853 km, in teoria non lo dovevo fare ai 25.000 km? E poi volevo chiedervi,se qualcuno conosce un officina autorizzata Mercedes a Torino? Grazie anticipatamente.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,il tagliando deve essere eseguito ogni 25000 km sulla base della percorrenza,a partire da quando viene resettato l'assyst plus......quando è stato fatto il tagliando e contestualmente il reset,l'auto aveva 9000 km quindi ad oggi tu hai percorso 16853 km pertanto l'indicazione è corretta (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Nino03
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: dom dic 15, 2019 7:18 pm
Auto guidata: Mercedes w176 d
Località: Torino

Ciao Startaxi grazie mille per la risposta, gentilissimo come sempre, ti volevo chiedere sai più o meno il prezzo del tagliando B1? Lo so che i prezzi non sono tutti uguali e dipende dalla città e dalla concessionaria, ma volevo saperlo piu o meno, per questo sto cercando nelle zone di Torino un officina autorizzata per chiamare e chiedere Info, Tu conosci qualcuna? ancora grazie mille.
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

Elia SL ha scritto: gio set 03, 2020 2:38 am Ciao Loware, a causa del COVID-19 sono cambiate tante cose e come convenzioni le stiamo rivedendo tutte, al momento il tutto è "work in progress", e non vorremmo darti delle informazioni che poi potrebbero rivelarsi errate.
Al momento non abbiamo ancora toccato la convenzione con Carraro, e da parte loro non abbiamo ricevuto avvisi, perciò dovrebbe essere ancora valida.
Ma per sicurezza, se ti interessa in particolare, ti suggerisco di chiedere direttamente conferma a loro in fase di preventivo.
Le convenzioni stavamo iniziando a rivederle tutte già a fine 2019, poi è scoppiata la pandemia, ed è saltato tutto quanto...
Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
😂😂😂😂😂

ps: addio forum!! 🤣🤣
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Nino03 ha scritto: dom set 20, 2020 5:32 pm Ciao Startaxi grazie mille per la risposta, gentilissimo come sempre, ti volevo chiedere sai più o meno il prezzo del tagliando B1? Lo so che i prezzi non sono tutti uguali e dipende dalla città e dalla concessionaria, ma volevo saperlo piu o meno, per questo sto cercando nelle zone di Torino un officina autorizzata per chiamare e chiedere Info, Tu conosci qualcuna? Immagine ancora grazie mille.
Di nulla (Y)

Mi spiace ma in quella zona non conosco nessuno,ti suggerisco di chiedere diversi preventivi proprio perchè come hai scritto tu,i costi di manodopera e la scontistica non sono gli stessi e il prezzo finale cambia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Nino03
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: dom dic 15, 2019 7:18 pm
Auto guidata: Mercedes w176 d
Località: Torino

Ok grazie mille, seguito il tuo consiglio ;)
WalkingOnTheMoon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 01, 2019 9:43 am
Auto guidata: Mercedes classe a 176
Località: Roma

buongiorno ragazzi, sono nuovo del sito, e con l'occasione mi presento.
sono francesco vivo a Roma, 29 anni. possiedo classe A 180 w176 180 d automatic sport (da cambiare nei prossimi 3 anni) e GLB 200 Automatic 4MATIC Premium, Grazie a tutti per avermi accettato.

volevo un informazione.
sono interessato al pacchetto asssistenza mercedes classe A da 4 tagliandi da 1500€, pero volevo sapere quali saranno (e quanto costeranno) i prossimi tagliandi.
Attualmente, tra 60 giorni dovro eseguire il tagliando B1 ( KM 96.572).

esiste una lista con tutti i tagliandi?
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Francesco, nelle pagine di questo topic ci sono praticamente tutte le informazioni che stai cercando.
I tagliandi normalmente si alternano (A e B) e i costi variano sensibilmente in funzione dei costi di esercizio delle varie officine.
E' raro che possano costare meno di 200-300 euro e il costo medio è sui 400 euro.
Non si può però dire in assoluto se con 1500 euro tu possa pagare 4 tagliandi, perchè l'elenco delle attività dipende dai km che percorri, da come tratti l'auto, ecc.
Per il prossimo B1, probabilmente non spenderai meno di 400 euro.
Ti consiglio di leggere le pagine del topic, poi potrai scegliere come meglio credi.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
WalkingOnTheMoon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 01, 2019 9:43 am
Auto guidata: Mercedes classe a 176
Località: Roma

MMA150 ha scritto: mer nov 18, 2020 9:09 pm Francesco, nelle pagine di questo topic ci sono praticamente tutte le informazioni che stai cercando.
I tagliandi normalmente si alternano (A e B) e i costi variano sensibilmente in funzione dei costi di esercizio delle varie officine.
E' raro che possano costare meno di 200-300 euro e il costo medio è sui 400 euro.
Non si può però dire in assoluto se con 1500 euro tu possa pagare 4 tagliandi, perchè l'elenco delle attività dipende dai km che percorri, da come tratti l'auto, ecc.
Per il prossimo B1, probabilmente non spenderai meno di 400 euro.
Ti consiglio di leggere le pagine del topic, poi potrai scegliere come meglio credi.
si ho letto vari commenti. ed ho visto la sezione con tutte le fatture. pero il problema è che sono decontestualizzate i vari commenti.
per intenderci io non chiedo i costi relativi e le cose da cambiare.

io credo che ogni modello abbia degli allert per i tagliandi preimpostati. mi spiego meglio.
compri una stellata il primo anno esce il tagliando B1 poi successivamente c'è A2 , poi B3 .... e cosi via indipendentemente da come guidi o come tieni l'auto. (OVVIAMENTE I TAGLIANTI CITATI SOPRA LI HO INVENTATI AL MOMENTO).

quindi per fare il sunto:
sto cercando di sapere qual'è la successione di default dei tagliandi per il modello w176 dal kilometraggio 100.000 in poi (o se vogliamo dal 6 tagliando in poi). escludendo le parti ad usura, quali : freni, pasticche....

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Grazie

Non c'è una successione prestabilita,il computer analizza le condizioni di utilizzo dell'auto (ad esempio quanti avviamenti a freddo,durata e tipologia dei percorsi) per stabilire di volta in volta quale manutenzione deve essere fatta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Accabadora
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:00 am
Auto guidata: A 180 d automatic
Località: cagliari

Immagine

Immagine

tagliando A1 cosa ne pensate dei costi?
è stata inoltre eseguita la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori
Avatar utente
amag3308
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 212
Iscritto il: gio dic 21, 2017 4:57 pm
Auto guidata: W176 A200d Automatic Premium
Località: (VR)

io ho preso l'offerta di 3 tagliandi a 1171€. visto che in questi 3 anni arriverò ai 100.000 km e c'è da fare la manutenzione al cambio automatico (uno degli interventi più costi mi risulta) credo sia stata una buona idea. adesso dovevo fare il B3 e solo per quello il preventivo era di 742 €
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione