W176 Tagliandi & Assistenza: info su costi e km

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Luuuke10
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: ven apr 28, 2017 11:05 pm
Auto guidata: Classe A180d Automatic Premium
Località: MilanoMilano ;)

Ah ok, grazie mille. Quindi nel preventivo allegato hanno ritenuto che non c'è bisogno di sostituire il filtro dell'aria giusto?

Come ti sembra come prezzo? :sorriso3:
A180d Automatic Premium NEXT Serie speciale limitata Bianco Cirrus, COMAND Online, Tetto Apribile Panorama, Telecamera Posteriore, Mirror Package, Blind Spot Assist, Lane Keep Assist, Abbaglianti adattivi, Keyless Start, Parking Pilot, Light&Sight Pack, Night Pack, Tirefit, Cerchi AMG 612

Immagine Immagine
Avatar utente
Maximilian66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven mag 14, 2021 12:22 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 cdi
Località: Verona

Ho appena acquistato una 180d del 2015, il vecchio proprietario ha sempre fatto tutti i tagliandi nella concessionaria dove l'ha acquistata.
L'ultimo l'ha fatto il 31 Luglio 2020 a 105.000km, una manutenzione B con pacchetto plus.
Un mio amico meccanico l'ha controllata all'acquisto, e mi ha detto che posteriormente i freni sono almeno a metà, ma davanti ne avrei per 10-15.000km
Siamo solo a 113.000km ma l'anno è quasi trascorso, ci terrei a proseguire in Mercedes ma non vorrei sostenere spese inutili come anche sostituire dei freni ancora buoni e un tagliando dopo soli 8.000km.
Visto anche la promozione in corso "Green check-up", cosa mi consigliate di fare?
Avatar utente
Luuuke10
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: ven apr 28, 2017 11:05 pm
Auto guidata: Classe A180d Automatic Premium
Località: MilanoMilano ;)

Ciao ragazzi, documentandomi ho letto che in genere la sostituzione dell'olio del cambio automatico bisognerebbe farla massimo ogni 60 mila km. Io proprio l'altro giorno ho fatto il tagliando B alla stella, ho poco più di 59 mila km ma in Mercedes nessuno mi ha incluso nel preventivo il cambio olio del cambio automatico

Sapete per caso se Mercedes prevede un chilometraggio superiore per sostituirlo? O mi conviene chiamare in officina e farlo fare comunque?
A180d Automatic Premium NEXT Serie speciale limitata Bianco Cirrus, COMAND Online, Tetto Apribile Panorama, Telecamera Posteriore, Mirror Package, Blind Spot Assist, Lane Keep Assist, Abbaglianti adattivi, Keyless Start, Parking Pilot, Light&Sight Pack, Night Pack, Tirefit, Cerchi AMG 612

Immagine Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,l’olio del 7G-DCT si cambia dopo 5 anni o 100000 km
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Luuuke10
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: ven apr 28, 2017 11:05 pm
Auto guidata: Classe A180d Automatic Premium
Località: MilanoMilano ;)

Grazie Star, quindi farlo adesso sarebbe uno scrupolo eccessivo?
A180d Automatic Premium NEXT Serie speciale limitata Bianco Cirrus, COMAND Online, Tetto Apribile Panorama, Telecamera Posteriore, Mirror Package, Blind Spot Assist, Lane Keep Assist, Abbaglianti adattivi, Keyless Start, Parking Pilot, Light&Sight Pack, Night Pack, Tirefit, Cerchi AMG 612

Immagine Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di nulla (Y)

Secondo me si
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vincenzo94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 30, 2018 12:52 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200d
Località: Lodi

Buongiorno ragazzi!

Volevo sapere se secondo voi è conveniente il pacchetto di 2/3/4 tagliandi pagandoli un tot al mese oppure è una mezza ‘fregatura’ dove magari paghi il tagliando base (olio, filtri, ecc) ma il resto è tutto a parte..

Grazie mille

Vincenzo
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1404
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Se guardi sul portale MB trovi tutte le condizioni contrattuali dei Service Care.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
MrVooDoo88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mar 24, 2020 8:55 am
Auto guidata: Mercedes W176
Località: Verona

Salve a tutti! Ho una domandina a riguardo della manutenzione.

Mi é uscito nuovamente il messaggio "Service B da effettuare" (forse in italiano é manutenzione?). Preciso che la macchina é Svizzera, non so se puo' cambiare qualcosa.

Leggendo online mi sembra di aver capito che i Servizi B sono ogni 20 mila Km o 2 Anni, ma io ho questo messaggio che esce ogni anno!

La mia Classe A 200 Limousine, W176 del 05.2015 l'avevo comprata usata nel 06.2018 con 40mila KM ed era venuta già con manutenzione. Da allora, ho fatto anche i seguenti servizi:

-02.07.2019: Service B con cambio Olio con 61mila KM
-22.07.2020: Service B con Cambio Olio con 72mila KM

Ora mi chiede ancora di andare con 85mila KM, ma non vi sembra esagerato che debba andare ogni anno?

Grazie mille per eventuali risposte!

Alex
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1404
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

In MB i tagliandi vengono eseguiti o alla scadenza temporale (1 anno) o alla scadenza chilometrica (25.000 km). Al raggiungimento della prima tra le due scadenza il CdB avverte della necessità di eseguire la manutenzione periodica. Fai circa 13.000 km all'anno quindi prevale il termine annuale. Infatti negli ultimi tre anni scadono nel mese di luglio.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
MrVooDoo88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mar 24, 2020 8:55 am
Auto guidata: Mercedes W176
Località: Verona

megaing ha scritto: sab lug 31, 2021 5:52 pm In MB i tagliandi vengono eseguiti o alla scadenza temporale (1 anno) o alla scadenza chilometrica (25.000 km). Al raggiungimento della prima tra le due scadenza il CdB avverte della necessità di eseguire la manutenzione periodica. Fai circa 13.000 km all'anno quindi prevale il termine annuale. Infatti negli ultimi tre anni scadono nel mese di luglio.
Grazie Mille per la risposta! Perfetto, allora tutto chiaro!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Michele91
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 443
Iscritto il: gio ott 30, 2014 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes A200d Premium
Località: Brescia

Buongiorno a tutti
Il prossimo mese volevo fare il tagliando alla mia auto mi mancano ancora 5 mila km ma anticipo un pó.
Non so ancora se farlo in MB o dal meccanico di fiducia ( sarebbe il primo per quest'auto).
Oltre al service B vorrei fare altri lavori.
Dovrei cambiare dischi e pastiglie dei freni, i dischi nonostante il chilometraggio sono ancora buoni mentre le pastiglie sono quasi finite anche se la spia non è ancora uscita.
Pensavo a dischi e pastiglie Brembo se non faccio il tagliando in MB, di originale cosa monta?
Vorrei cambiare le candelette in quanto non sono ancora state sostituite in 130 mila km, non ho problemi ne spie accese ma credo faccia bene al motore e qualche volta a freddo sento in leggero tentennamento in fase di accensione ma quasi impercettibile.
Vorrei installare un filtro dell'aria K&N per fare respirare meglio la macchina e pulire la valvola EGR, anche qui nessun problema avvertito ma la macchina ha iniziato a consumare di più.
Resetto sempre il conta km da un service all'altro e se prima stavo di media sui 5/100km ora sto sui 5.7/100 km.
Con un pieno faccio circa 100 km in meno rispetto a prima.
★A200d Premium nero cosmo★
►Mirror package ►Light and sight package ►Pacchetto night ►Pacchetto antifurto ►Park assist ►Telecamera posteriore ►Luci soffuse ambient ►Climatizzatore automatico bizona ►Schermo lcd 8 pollici ►Cerchi amg 18 pollici cod 612
:SL:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Fossi in te, continuerei ad appoggiarmi all’assistenza MB.
Piu’ l’auto invecchia, più serve assistenza qualificata e non generica.
Tutte le mie auto, attuali e passate, di tutte le marche, sono sempre state assistite dai meccanici autorizzati e…non sono mai rimasto a piedi.(sgrat sgrat)
Per il sussulto in accensione, fai controllare i supporti motore ed all’accettatore esprimi i tuoi dubbi sul consumo.
Non fare lavori inutili o modifiche “di orpello” (non penso tu vada in pista)
IMHO
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Michele91
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 443
Iscritto il: gio ott 30, 2014 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes A200d Premium
Località: Brescia

Per un tagliando o lavori non invasivi non credo cambi molto.
Ho sempre fatto i tagliandi in MB e mi sono trovato sempre abbastanza bene ma io sono molto legato alla mia macchina mi piace avere un rapporto più confidenziale con chi se ne prende cura, sentire pareri, parlare un pó di com'è messa la macchina cose che in un service è tutto molto freddo, sbrigativo e impostato.
Per interventi importanti la potrei in MB ma per cose tranquille sto pensando di portarla dal mio meccanico generico.
Per un tagliando non cambierebbe nulla i pezzi sono sempre gli originali anche perché glieli porterei io come facevo con la macchina che avevo prima.
Per quanto riguarda il sussulto io pensavo più alle candelette, ho letto che andrebbero sostituite intorno agli 80 mila ma farò controllare anche i supporti motore.
Per i consumi, la macchina ha iniziato a consumare di più dopo l'aggiornamento della centralina fatto 2 anni fa, le rigenerazione del DPF sono diventate più frequenti circa ogni 250/300 km prima stavo sui 400/500.
Rifornisco quasi sempre con il supreme diesel della Esso e ogni 5000 km metto un additivo alternando il bardhal per il DPF al Bardhal per gli iniettori e ultimamente mi sono trovato molto bene con L'EXTREME Areoxons, tra tutti è quello che si avverte di più perché la macchina sembra più sciolta e anche più potente.
Pensavo che dare una pulita all'EGR possa essere una buona cosa e lo stesso vale per il filtro dell'aria, non vado in pista ma è un prodotto migliore rispetto al classico in cartone e penso che faccia solo bene al motore.
★A200d Premium nero cosmo★
►Mirror package ►Light and sight package ►Pacchetto night ►Pacchetto antifurto ►Park assist ►Telecamera posteriore ►Luci soffuse ambient ►Climatizzatore automatico bizona ►Schermo lcd 8 pollici ►Cerchi amg 18 pollici cod 612
:SL:
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione