volo393 ha scritto: ↑gio ott 04, 2018 12:42 pm
Se vi può interessare il costo della batteria per una W176 del 2013 è di 261,75 + iva presso officina ufficiale.
La mia è morta qualche giorno fa dopo 171000 km. Costo complessivo compreso test e reset centralina 414,43 euro.
Io sono stato fortunato perché a gennaio scorso, al tagliando dei due anni, alla StarEmilia di Ferrara si accorsero che la mia batteria era un po' deboluccia e mi sostiturono la batteria in garanzia
A dire il vero mi ero accorto che la spia dello s&s era spesso gialla ma imputavo la cosa al fatto che il clima rigido di fine dicembre comporta una minore disponibilità dello s&s e quindi non davo la "colpa" alla batteria. A StarEmilia invece se ne accorsero e io ancora li ringrazio
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Buonasera,
forse è già stato discusso, ma non ne ho trovato traccia, se non è così, mi scuso in anticipo.
Con le A restyling, l'azzeramento del cdb, per le segnalazioni del tagliando si azzera come indicato nel web ? o solo da obd ?
Grazie.
Salve,
qualche giorno fa ho ricevuto un email da mercedes di un'offerta per il secondo tagliando (io ho una 200d automatic) per un totale di €435,00. Questo è quello che farebbero:
Svolgere il Servizio B con Package Plus
• Controllare lo stato del lato esterno del veicolo
• Controllare lo stato del parabrezza
• Controllare lo stato delle spazzole tergicristallo
• Controllare il livello del liquido di raffreddamento del circuito principale
• Valutare lo stato e la profondità battistrada dei pneumatici
• Valutare lo stato delle guarnizioni freno
• Valutare lo stato dei dischi dei freni
• Controllare lo stato del sottoscocca (opzionale)
• Controllare le spie di avvertimento e di funzionamento nello strumento combinato
• Controllare il funzionamento dell'avvisatore acustico
• Leggere la versione dei dati cartografici dal sistema di navigazione, controllare l'aggiornamento
• Leggere ed annotare i dati di manutenzione dallo strumento combinato e azzerare l'indicazione di manutenzione
• Eseguire il test dei freni sul banco di prova
• Impianto freni - controllare il livello del liquido
• Controllare il funzionamento dell'illuminazione esterna
• Controllare il funzionamento della regolazione dell'incidenza del fascio luminoso (Non in caso di fari allo xeno o a LED)
• Controllare e regolare l'orientamento die fari (In caso di fari allo xeno o a LED, correzione dietro ordine separato)
• Tergicristallo, impianto lavacristalli e impianto lavafari - Controllo del funzionamento
• Sostituire il filtro antipolvere al carbone attivo
• Controllare il livello del liquido di raffreddamento nel serbatoio di compensazione del liquido di raffreddamento circuito a bassa temperatura (Con motore M133)
• Controllare l'usura della cinghia trapezoidale a nervature nella parte visibile
• Controllo di tutti i componenti visibili nel vano motore per danneggiamenti e perdita
• Controllare se i pneumatici presentano danneggiamenti e crepe
• Controllare lo stato del montanti telescopici o degli ammortizzatori e delle molle
• Controllare lo stato dello sterzo e dei tiranti trasversali
• Controllare lo stato dell'assale anteriore e delle articolazioni assale anteriore
• Albero di trasmissione - controllare se i giunti elastici sono danneggiati o deformati (Solo 4MATIC)
• Controllare lo stato dell'assale posteriore e delle articolazioni assale posteriore
• Controllo di tutti i componenti visibili del sottoscocca per danneggiamenti e perdite
• Controllare le spie nello strumento combinato e l'illuminazione interna
• Correggere la pressione dei pneumatici
• Controllare, correggere la pressione del pneumatico della ruota di scorta o controllare la data di scadenza del sigillante per pneumatici TIREFIT
• Controllare la-data di scadenza della borsa di pronto soccorso
• Controllare il funzionamento dell'illuminazione del bagagliaio
• Controllare, ripristinare il livello del liquido dell'impianto lavacristalli
• Motore: eseguire il cambio dell'olio e la sostituzione del filtro
Dipende dallo stato dell'auto (km percorsi etc) , io ne ho ricevuta una simile, ma non l'accettero'.
Ho solo 8k km e la maggior parte dei controlli probabilmente saranno inutili, o li ho già fatti eseguire.
Personalmente optero' per un cambio olio 229.5 5w40 e filtro, sostituzione liquido freni, filtro aria e abitacolo.
Ovviamente tutto nel mio caso, ma ritornando in tema la tua offerta è leggermente migliore della mia per poco più di 40 euro.
Questa è la mail che ho ricevuto io ad inizio mese:
L'offerta si basa sul chilometraggio rilevato di: 24.919 km.
Nell'offerta è incluso lo sconto a Lei dedicato.
Svolgere il Servizio A con Package Plus 255,16 170,00
• Controllare lo stato del lato esterno del veicolo
• Controllare lo stato del parabrezza
• Controllare lo stato delle spazzole tergicristallo
• Controllare il livello del liquido di raffreddamento del circuito principale
• Valutare lo stato e la profondità battistrada dei pneumatici
• Valutare lo stato delle guarnizioni freno
• Valutare lo stato dei dischi dei freni
• Controllare lo stato del sottoscocca (opzionale)
• Controllare le spie di avvertimento e di funzionamento nello strumento combinato
• Controllare il funzionamento dell'avvisatore acustico
• Leggere la versione dei dati cartografici dal sistema di navigazione, controllare
l'aggiornamento
•Leggere ed annotare i dati di manutenzione dallo strumento combinato e azzerare
l'indicazione di manutenzione
• Eseguire il test dei freni sul banco di prova
• Impianto freni - controllare il livello del liquido
• Controllare le spie nello strumento combinato e l'illuminazione interna
• Correggere la pressione dei pneumatici
• Controllare, correggere la pressione del pneumatico della ruota di scorta o
controllare la data di scadenza del sigillante per pneumatici TIREFIT
• Controllare la-data di scadenza della borsa di pronto soccorso
• Controllare il funzionamento dell'illuminazione del bagagliaio
• Controllare, ripristinare il livello del liquido dell'impianto lavacristalli
• Motore: eseguire il cambio dell'olio e la sostituzione del filtro
Il tutto a 170 euro con auto di cortesia gratis inclusa, ho accettato e a metà novembre gli porterò l'auto.
Fatto da poco tagliando BO, prezzo concordato al telefono con MB 270€.
Vado in concessionaria e mi dicono che non comprendeva il filtro dell'aria, ho accettato a farlo cambiare, ovviamente, poi mi dicono che ho 52000km e che i freni anteriori ero quasi li...morale della favola mi sono ritrovato con 450€ di tagliando!
Sinceramente, capisco che parliamo di concessionaria, ma mi sembra un tantino esagerato!
Secondo me non sei andato male come prezzo considerando l'officina ufficiale MB. Io cambiai le pastiglie anteriori da una rete di meccanici alternativi (non voglio fare nomi ma è una grossa catena di officine, una di quelle che dice che non perdi la garanzia) e feci anche l'inversione delle ruote anteriori e posteriori: totale 168 euro. Fossi in te non mi lamenterei, il prezzo mi sembra in linea con le officine ufficiali MB.
@jackdaniels81
Ovviamente può cambiare da concessionaria, a me hanno proposto il B1 a 485€ e sinceramente avendo solo 9000km credo la mia sia esagerata, mentre la tua considerando i lavori aggiuntivi mi sembra in linea di massima buona.
@hammer496
Beh 168 con l'inversione non mi sembra caro e comunque meno di mb sbaglio?
@MAmax credo sia inferiore alle officine Mercedes ma @JackDaniels81 ha scritto che si è trovato a pagare 450 dai 270 di partenza, quindi ha pagato 180 di filtro aria + pastiglie freni anteriori + manodopera MB. Considerando che il filtro dell'aria starà una decina d'euro possiamo dire che le pastiglie con manodopera sono venute a costare circa 170 euro, sempre considerando che è un'officina della rete MB non è un prezzo impossibile, ovviamente andando in altre officine non ufficiali si pagherà meno.
hammer496 ha scritto: ↑gio nov 08, 2018 9:56 am
@MAmax credo sia inferiore alle officine Mercedes ma @JackDaniels81 ha scritto che si è trovato a pagare 450 dai 270 di partenza, quindi ha pagato 180 di filtro aria + pastiglie freni anteriori + manodopera MB. Considerando che il filtro dell'aria starà una decina d'euro possiamo dire che le pastiglie con manodopera sono venute a costare circa 170 euro, sempre considerando che è un'officina della rete MB non è un prezzo impossibile, ovviamente andando in altre officine non ufficiali si pagherà meno.
Il filtro dell'aria mi sembra costi sui 40 euro, 50 montato.