W176 Tagliandi & Assistenza: info su costi e km

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

volo393 ha scritto: gio ott 04, 2018 12:42 pm Se vi può interessare il costo della batteria per una W176 del 2013 è di 261,75 + iva presso officina ufficiale.
La mia è morta qualche giorno fa dopo 171000 km. Costo complessivo compreso test e reset centralina 414,43 euro.
Io sono stato fortunato perché a gennaio scorso, al tagliando dei due anni, alla StarEmilia di Ferrara si accorsero che la mia batteria era un po' deboluccia e mi sostiturono la batteria in garanzia :felice:
A dire il vero mi ero accorto che la spia dello s&s era spesso gialla ma imputavo la cosa al fatto che il clima rigido di fine dicembre comporta una minore disponibilità dello s&s e quindi non davo la "colpa" alla batteria. A StarEmilia invece se ne accorsero e io ancora li ringrazio :beer:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

tonygin1 ha scritto: lun ott 08, 2018 11:03 am Quindi è possibile acquistarla e farla montare in mercedes?
Se vuoi essere spennato si :crpp:
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Buonasera,
forse è già stato discusso, ma non ne ho trovato traccia, se non è così, mi scuso in anticipo.
Con le A restyling, l'azzeramento del cdb, per le segnalazioni del tagliando si azzera come indicato nel web ? o solo da obd ?
Grazie.
neomatrix77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mar ott 04, 2016 4:22 am
Auto guidata: Mercedes W176 200 D automatic premium
Località: Roma

Salve,
qualche giorno fa ho ricevuto un email da mercedes di un'offerta per il secondo tagliando (io ho una 200d automatic) per un totale di €435,00. Questo è quello che farebbero:

Svolgere il Servizio B con Package Plus
• Controllare lo stato del lato esterno del veicolo
• Controllare lo stato del parabrezza
• Controllare lo stato delle spazzole tergicristallo
• Controllare il livello del liquido di raffreddamento del circuito principale
• Valutare lo stato e la profondità battistrada dei pneumatici
• Valutare lo stato delle guarnizioni freno
• Valutare lo stato dei dischi dei freni
• Controllare lo stato del sottoscocca (opzionale)
• Controllare le spie di avvertimento e di funzionamento nello strumento combinato
• Controllare il funzionamento dell'avvisatore acustico
• Leggere la versione dei dati cartografici dal sistema di navigazione, controllare l'aggiornamento
• Leggere ed annotare i dati di manutenzione dallo strumento combinato e azzerare l'indicazione di manutenzione
• Eseguire il test dei freni sul banco di prova
• Impianto freni - controllare il livello del liquido
• Controllare il funzionamento dell'illuminazione esterna
• Controllare il funzionamento della regolazione dell'incidenza del fascio luminoso (Non in caso di fari allo xeno o a LED)
• Controllare e regolare l'orientamento die fari (In caso di fari allo xeno o a LED, correzione dietro ordine separato)
• Tergicristallo, impianto lavacristalli e impianto lavafari - Controllo del funzionamento
• Sostituire il filtro antipolvere al carbone attivo
• Controllare il livello del liquido di raffreddamento nel serbatoio di compensazione del liquido di raffreddamento circuito a bassa temperatura (Con motore M133)
• Controllare l'usura della cinghia trapezoidale a nervature nella parte visibile
• Controllo di tutti i componenti visibili nel vano motore per danneggiamenti e perdita
• Controllare se i pneumatici presentano danneggiamenti e crepe
• Controllare lo stato del montanti telescopici o degli ammortizzatori e delle molle
• Controllare lo stato dello sterzo e dei tiranti trasversali
• Controllare lo stato dell'assale anteriore e delle articolazioni assale anteriore
• Albero di trasmissione - controllare se i giunti elastici sono danneggiati o deformati (Solo 4MATIC)
• Controllare lo stato dell'assale posteriore e delle articolazioni assale posteriore
• Controllo di tutti i componenti visibili del sottoscocca per danneggiamenti e perdite
• Controllare le spie nello strumento combinato e l'illuminazione interna
• Correggere la pressione dei pneumatici
• Controllare, correggere la pressione del pneumatico della ruota di scorta o controllare la data di scadenza del sigillante per pneumatici TIREFIT
• Controllare la-data di scadenza della borsa di pronto soccorso
• Controllare il funzionamento dell'illuminazione del bagagliaio
• Controllare, ripristinare il livello del liquido dell'impianto lavacristalli
• Motore: eseguire il cambio dell'olio e la sostituzione del filtro

Il prezzo totale per Lei (EUR) 435,00

E' veramente un'offerta?
Mercedes W176 200 D Automatic Premium, grigio montagna, mirror pack, light & sight, vetri oscurati, climatronic, monitor 8", parktronic.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Dipende dallo stato dell'auto (km percorsi etc) , io ne ho ricevuta una simile, ma non l'accettero'.
Ho solo 8k km e la maggior parte dei controlli probabilmente saranno inutili, o li ho già fatti eseguire.
Personalmente optero' per un cambio olio 229.5 5w40 e filtro, sostituzione liquido freni, filtro aria e abitacolo.
Ovviamente tutto nel mio caso, ma ritornando in tema la tua offerta è leggermente migliore della mia per poco più di 40 euro.
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

Questa è la mail che ho ricevuto io ad inizio mese:

L'offerta si basa sul chilometraggio rilevato di: 24.919 km.
Nell'offerta è incluso lo sconto a Lei dedicato.

Svolgere il Servizio A con Package Plus 255,16 170,00
• Controllare lo stato del lato esterno del veicolo
• Controllare lo stato del parabrezza
• Controllare lo stato delle spazzole tergicristallo
• Controllare il livello del liquido di raffreddamento del circuito principale
• Valutare lo stato e la profondità battistrada dei pneumatici
• Valutare lo stato delle guarnizioni freno
• Valutare lo stato dei dischi dei freni
• Controllare lo stato del sottoscocca (opzionale)
• Controllare le spie di avvertimento e di funzionamento nello strumento combinato
• Controllare il funzionamento dell'avvisatore acustico
• Leggere la versione dei dati cartografici dal sistema di navigazione, controllare
l'aggiornamento
•Leggere ed annotare i dati di manutenzione dallo strumento combinato e azzerare
l'indicazione di manutenzione
• Eseguire il test dei freni sul banco di prova
• Impianto freni - controllare il livello del liquido
• Controllare le spie nello strumento combinato e l'illuminazione interna
• Correggere la pressione dei pneumatici
• Controllare, correggere la pressione del pneumatico della ruota di scorta o
controllare la data di scadenza del sigillante per pneumatici TIREFIT
• Controllare la-data di scadenza della borsa di pronto soccorso
• Controllare il funzionamento dell'illuminazione del bagagliaio
• Controllare, ripristinare il livello del liquido dell'impianto lavacristalli
• Motore: eseguire il cambio dell'olio e la sostituzione del filtro


Il tutto a 170 euro con auto di cortesia gratis inclusa, ho accettato e a metà novembre gli porterò l'auto.
neomatrix77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mar ott 04, 2016 4:22 am
Auto guidata: Mercedes W176 200 D automatic premium
Località: Roma

La mia a circa 18500 km.
Ma qualcuno sa cosa prevede il servizio B senza il Package Plus e quanto costa?
Mercedes W176 200 D Automatic Premium, grigio montagna, mirror pack, light & sight, vetri oscurati, climatronic, monitor 8", parktronic.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Guarda qui
Panoramica service mb.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
JackDaniels81
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 757
Iscritto il: sab ott 31, 2015 9:53 pm
Auto guidata: Mercedes A200 CDI Premium & RS4 4.2L V8
Località: Salerno

Fatto da poco tagliando BO, prezzo concordato al telefono con MB 270€.
Vado in concessionaria e mi dicono che non comprendeva il filtro dell'aria, ho accettato a farlo cambiare, ovviamente, poi mi dicono che ho 52000km e che i freni anteriori ero quasi li...morale della favola mi sono ritrovato con 450€ di tagliando!
Sinceramente, capisco che parliamo di concessionaria, ma mi sembra un tantino esagerato!
Avatar utente
hammer496
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 280
Iscritto il: dom ott 19, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Fiumicino
Contatta:

Secondo me non sei andato male come prezzo considerando l'officina ufficiale MB. Io cambiai le pastiglie anteriori da una rete di meccanici alternativi (non voglio fare nomi ma è una grossa catena di officine, una di quelle che dice che non perdi la garanzia) e feci anche l'inversione delle ruote anteriori e posteriori: totale 168 euro. Fossi in te non mi lamenterei, il prezzo mi sembra in linea con le officine ufficiali MB.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

@jackdaniels81
Ovviamente può cambiare da concessionaria, a me hanno proposto il B1 a 485€ e sinceramente avendo solo 9000km credo la mia sia esagerata, mentre la tua considerando i lavori aggiuntivi mi sembra in linea di massima buona.
@hammer496
Beh 168 con l'inversione non mi sembra caro e comunque meno di mb sbaglio?

Avatar utente
hammer496
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 280
Iscritto il: dom ott 19, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Fiumicino
Contatta:

@MAmax credo sia inferiore alle officine Mercedes ma @JackDaniels81 ha scritto che si è trovato a pagare 450 dai 270 di partenza, quindi ha pagato 180 di filtro aria + pastiglie freni anteriori + manodopera MB. Considerando che il filtro dell'aria starà una decina d'euro possiamo dire che le pastiglie con manodopera sono venute a costare circa 170 euro, sempre considerando che è un'officina della rete MB non è un prezzo impossibile, ovviamente andando in altre officine non ufficiali si pagherà meno.
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

hammer496 ha scritto: gio nov 08, 2018 9:56 am @MAmax credo sia inferiore alle officine Mercedes ma @JackDaniels81 ha scritto che si è trovato a pagare 450 dai 270 di partenza, quindi ha pagato 180 di filtro aria + pastiglie freni anteriori + manodopera MB. Considerando che il filtro dell'aria starà una decina d'euro possiamo dire che le pastiglie con manodopera sono venute a costare circa 170 euro, sempre considerando che è un'officina della rete MB non è un prezzo impossibile, ovviamente andando in altre officine non ufficiali si pagherà meno.
Il filtro dell'aria mi sembra costi sui 40 euro, 50 montato.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
hammer496
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 280
Iscritto il: dom ott 19, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Fiumicino
Contatta:

MMA150 ha scritto: ven nov 09, 2018 10:08 am Il filtro dell'aria mi sembra costi sui 40 euro, 50 montato.
Cavolo non pensavo così tanto, allora alla fine il prezzo finale non è malaccio (considerando sempre la rete ufficiale MB).
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

hammer496 ha scritto: ven nov 09, 2018 12:27 pm
MMA150 ha scritto: ven nov 09, 2018 10:08 am Il filtro dell'aria mi sembra costi sui 40 euro, 50 montato.
Cavolo non pensavo così tanto, allora alla fine il prezzo finale non è malaccio (considerando sempre la rete ufficiale MB).
Pag. 5 dell'allegato
MB-BackToService_brochure_lavorazioniaggiuntive_ClasseA.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione