W176 Tagliandi & Assistenza: info su costi e km

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Davidee
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 608
Iscritto il: mer gen 29, 2014 1:29 pm
Auto guidata: A200 CDI premium MY805
Località: Bergamo

Ciao ragazzi ,

Tagliando effettuato dalla solita officina di fiducia ma a sto giro pensavo di spendere meno, voi che ne dite?
(Unica cosa richiesta da me le spazzole tergi)

Immagine

Non essendo un esperto ogni tanto una conferma o una verifica non nuoce :D
A200 CDI Premium Bianca - Light & Sight Pack - Park Assist - Tetto Panorama - Tempomat -Becker - Cerchi AMG 781 - Vetri oscurati - Assetto Comfort Ribassato - Telecamera - Bixeno - Matrix

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Buongiorno. Potrebbe essere utile a chi è interessato al costo tagliandi sapere i miei, dato che il 3 gennaio ho gatto il mio terzo tagliando (A180d automatica)
1° ) tagliando A , dicembre 2016 : prezzo 250,00 , nulla di extra da segnalare tranne l'uso dell'olio Mobil 1 ESP 0W-30 prezzo €/l 29,99 , officina Barbuscia Pescara

2°) tagliando B, gennaio 2018 : prezzo 300 euro - 54,79 euro di tergicristalli sostituiti su mia espressa richiesta= 245,21 € . Da segnalare che solitamente avrebbero dovuto cambiare il liquido dei freni ma dal loro computer risultava che io faccio un uso molto moderato dei freni e pertanto la sostituzione del medesimo venne rinviata all'anno successivo (cioè questo in corso) - . Da notare come per via di questa cosa il tagliando B sia costato meno dell'A. olio 5w30 prezzo €/l 28,54 , officina StarEmilia Ferrara

3°) Tagliando A2, gennaio 2019 : prezzo 479 euro - 53,87 filtro aria - 31,72 smontaggio e rimontaggio filtro aria - 31,72 € rimozione vibrazioni su montante cintura lato sx - 15,86 ingrassaggio guide tettuccio = 345,83 € . Nota : sia la sostituzione filtro aria,che l'aggiustamento delle vibrazioni sul montante, sia l'ingrassaggio del tettuccio sono tutti lavori che ho richiesto io espressamente. In particolare per il filtro aria mi era stato proposto di soffiarlo soltanto senza sostituirlo ma ho insistito affinché venisse sostituito. Nelle 345,83 euro sono inclusi 65,45 € di sostituzione liquido freni che mi avrebbero dovuto fare l'anno prima ma non fu necessario e questo intervento fu quindi rimandato a quest'anno . Olio AM-L HELIX SHELL 5W30 da 28,55 €/l - Officina StarEmilia Ferrara.
Da notare anche che dietro mia espressa richiesta (dopo 3 anni e 60.000 km) di controllare e sostituire le pastiglie, mi è stato risposto che le pastiglie anteriori possono ancora durare altri 7.000 km, quelle posteriori invece siamo ancora lontani da livelli di guardia. In sostanza, a 60.000 sto usando ancora le pastiglie con cui è uscita dalla fabbrica e ne ho ancora per 7.000 km.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

50 euro per i tergicristalli è una follia, online costano 20 euro e per cambiarli ci vogliono 5 minuti!
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Boh. Quando avevo la Megane pure li pagavo sui 50 euro i tergi anteriori in officina Renault
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
hammer496
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 280
Iscritto il: dom ott 19, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Fiumicino
Contatta:

Infatti come service ufficiale i prezzi sono "in linea", considerando che i bosch twin air (la coppia) costano meno di 21 su amazon... però andiamo ot. L'importante è che sappiate che un'operazione del genere (estremamente semplice) vi fa risparmiare qualcosa.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Polpettone ha scritto: dom gen 13, 2019 11:12 amDa notare anche che dietro mia espressa richiesta (dopo 3 anni e 60.000 km) di controllare e sostituire le pastiglie


Lo fanno di default :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
SergioM
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 558
Iscritto il: mer apr 17, 2013 5:20 pm
Auto guidata: W176 MB A180cdi (1.8L MB powered) 7G-DCT PREMIUM
Località: Bari

AleMB ha scritto: mer dic 14, 2016 5:21 pm
Startaxi ha scritto:liquido raffreddamento ogni 4 anni.
Negli interventi di manutenzione, postati da te (ma scaricabili dal sito Mercedes Me), indica 10 anni o 200.000 km per qualsiasi motore della A! (Y)
Buongiorno,
mi appresto a fare il tagliando dei 100.000 km (A7).

Effettuerò:

Cambio olio
Cambio filtro olio
Cambio olio cambio automatico
Cambio filtro cambio automatico
Cambio filtro antipolline (combinato)
Ho saltato qualcosa?

sono dubbioso per il cambio del liquido di raffreddamento che Roberto consigliava ogni 4 anni ma sul libretto riporta 10 anni o 200.000km.
Cosa faccio?...c'è da dire che il computer di bordo mi indica di fare il rabbocco del liquido raffreddamento. E' sufficiente il rabbocco o lo sostituisco del tutto?

Poi non ho capito bene una cosa: sul libretto indica "Liquido di raffreddamento: esecuzione del cambio dell'olio" che vuol dire?? Cambio olio?? :roll:

Grazie a tutti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si è trattato di un mio errore,il libretto del service riporta la scadenza corretta (Y)
Nel tuo caso è sufficiente un rabbocco.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
SergioM
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 558
Iscritto il: mer apr 17, 2013 5:20 pm
Auto guidata: W176 MB A180cdi (1.8L MB powered) 7G-DCT PREMIUM
Località: Bari

Ok grazie Roberto!
Domanda: Per l'olio cambio automatico che marca/caratteristiche/litri è necessario per la mia Classe A? e per il filtro? Grazie!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Posso solo dirti che la specifica dell'olio è MB 236.21
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
SergioM
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 558
Iscritto il: mer apr 17, 2013 5:20 pm
Auto guidata: W176 MB A180cdi (1.8L MB powered) 7G-DCT PREMIUM
Località: Bari

Startaxi ha scritto: dom gen 13, 2019 6:25 pm Posso solo dirti che la specifica dell'olio è MB 236.21
Ok Grazie, ...ma è possibile che non si trova da nessuna parte l'indicazione del quantitativo di olio necessario per il cambio automatico?...mi sono spulciato tutto il libretto.. :roll:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Nel libretto si trova solo il quantitativo di olio per il motore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Sostituzione olio trasmissione automatica 7-G DCT,100.000Km/5 anni + filtri mandata e aspirazione,quantità 4,7lt. specifica ATF 134 FE. MB.236,21.
Ultima modifica di MarcoMB il lun gen 14, 2019 5:28 pm, modificato 2 volte in totale.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

MarcoMB ha scritto: lun gen 14, 2019 5:13 pm specifica ATF 134 FE.
Quella non è la specifica ma la tipologia di olio (Automatic Transmission Fluid) :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Mi è sfuggita la parte più importane ,mi è rimasta nella tastiera :ops:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione