Cambio automatico 7G-DCT doppia frizione

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Letizia82
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Ciao
A qualcuno è mai capitato che la classe a automatica rimanga per qualche secondo in seconda marcia senza accelerare come se il motore entrasse in protezione e che singhiozzi in terza e quarta marcia?
Non lo fa sempre ma qualche volta

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Letizia82
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mivar77 ha scritto: dom feb 08, 2015 9:51 am Ciao a tutti ragazzi.
Volevo chiedere a tutti i possessori della nuova classe A w176 cdi con cambio automatico se vi è mai successo che l'auto iniziasse a singhiozzare a bassi regimi. A me é successo un paio di volte, l'auto invece di scalare di marcia comincia a singhiozzare..... :shock: è normale o è un difetto? Grazie mille

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Si capita anche a me!ma non capisco se sia normale!!per me no
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dariomor89
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Ho portato la macchina in officina a fare il riadattamento del cambio e sembra non lo faccia più.
Il fatto che rimanga in D2 è normale, non mette la D1 almeno che non ti fermi per 2/3 secondi, è normale.
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Buonasera a tutti penso sia il topic giusto, come da titolo avrei un problema al cambio automatico della mia mercedes classe A w176 del 2017. Praticamente quando effettuo un sorpasso buttando giù l acceleratore poco più della metà l’ auto scala la marcia ma nel momento in cui arriva al cambio della marcia la frizione inizia a vibrare per 2 secondi circa e poi cambia. Questo a 70 km/h circa, cambio automatico. L’ auto ha 20000 km e da poco fatto tagliando presso officina mercedes
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Ragazzi scusate pongo un altro quesito. Qualcuno di voi ha avuto problemi dopo aver fatto il tagliando al cambio automatico in Mercedes ( senza lavaggio) avendolo fatto la prima volta dopo 120 mila km?
Alessandro Stigliano
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Ragazzi scusate è normale che se con il cambio automatico passando da N a D senza accelerare la macchina parte in avanti lentamente?
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Startaxi
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Si é normale,non continuare ad aprire dei topic......
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Grazie Startaxi, non sono molto pratico dei forum
domy95
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Buonasera,
la mia w176 2014 con cambio automatico 7G-DCT presenta un piccolo problema a quanto pare. Quando inserisco la modalità M, o qualsiasi altra modalità, scalando marcia con il Paddle al volante l'auto esegue un piccolo strappo / contraccolpo, mentre se salgo di marcia non succede nulla. Se la macchina si trova in modalità E o S e scala automaticamente questo strappo non è più presente., invece se scalo con il paddle mi strattona. Avete notizie in merito a ciò? :triste:

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FabioA220
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sì, anche a me fa la stessa cosa.. non mi ha mai generato problemi, anche perchè il paddle non lo uso mai
Vanelder
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domy95 ha scritto: gio gen 09, 2020 11:18 pm Buonasera,
la mia w176 2014 con cambio automatico 7G-DCT presenta un piccolo problema a quanto pare. Quando inserisco la modalità M, o qualsiasi altra modalità, scalando marcia con il Paddle al volante l'auto esegue un piccolo strappo / contraccolpo, mentre se salgo di marcia non succede nulla. Se la macchina si trova in modalità E o S e scala automaticamente questo strappo non è più presente., invece se scalo con il paddle mi strattona. Avete notizie in merito a ciò? :triste:

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Non mi pare un comportamento anomalo, se stai un po' scannando l'auto, e scali di marcia per avere un po' di ripresa, è normale. Però magari sono io che non colgo bene quello che dici :)
Ricordati sempre di addormentarti con un sogno e svegliarti con uno scopo
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Lo fa sempre, sia camminando dolcemente sia in modo aggressivo. Lui non lo fa più se mentre scalo con il paddle schiaccio leggermente il pedale di accelerazione.
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Lo fa purtroppo anche a me, ho notato che lo fa soprattutto in D3 e D4, ovviamente in Mercedes mi hanno detto che è normale.. -__-”
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Buongiorno,

provo a chiedere qui, se non è la sezione giusta prego il buon startaxi di spostare altrove.

Sabato ho scoperto quello che credo sia la prima magagna della mia A 45.

In leggera salita, velocità scarsi 80 km/h, cambio in C, scalo manualmente due marce e quasi contemporaneamente affondo sul gas e faccio kickdown.

Il motore vola a 6000 rpm e al momento di innestare la marcia superiore, senza toccare le palette, il motore è andato come al limitatore (con il classico seghettamento) e poi un rumore brutto dal cambio che sinceramente non ricordo per lo spavento.

Fatto sta che la scalata è stata perfetta, ma il conseguente cambio di marcia non è stato immediato come normalmente ha sempre fatto in S+.

Tanto è che credo siano passati alcuni secondi dal rumore che ha fatto fino all'innesto della successiva marcia.

Secondo voi cosa può essere successo ?

Grazie
65Stefano
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Buongiorno, ho un problema con il cambio automatico della mia Classe A 180D, in pratica nelle partenze da fermo (e qualche volta anche in marcia) tenendo appena premuto l'acceleratore (in modo di una partenza molto soft e una marcia lenta) a circa 1400/1600 rpm (1ª - 2ª e a volte 3ª)), al momento del cambio marcia sembra come se mancasse corrente per un attimo, cioè l'auto singhiozza e subito dopo si avverte odore di scarico nell'abitacolo.
Questo non avviene se invece utilizzo una guida un po più allegra.
A questo punto mi chiedo:
è un problema di gestione del cambio?
c'è qualche anomalia?
capita solo alla mia?
Grazie in anticipo a chi saprà darmi una risposta.
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