Cambio automatico 7G-DCT doppia frizione

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

dariomor89 ha scritto:
steenrico ha scritto:La funzionalità Sailing è presente anche sulle pre-restyling?
Non è presente...aggiungo che da ex possessore di A prerestyling posso dire che il cambio è migliorato parecchio sulla restyling che possiedo ora, oltre al Sailing ovviamente.
(Y)
paoloalberto
Avatar utente
steenrico
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: gio giu 25, 2015 10:47 pm
Auto guidata: A180 CDI Auto Sport Night Edition
Località: Torino

Sempre riferito al 180 CDI/d ?
W176 A180 CDI Sport Night Edition, Colore Bianco Cirrus, Cambio Automatico, Telecamera posteriore, Light & Sight Pack, Mirror Package, Tetto apribile, Vetri oscurati, Becker Map Pilot
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Penso che la funzione sailing sia presente solo sulle restyling
paoloalberto
Avatar utente
steenrico
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: gio giu 25, 2015 10:47 pm
Auto guidata: A180 CDI Auto Sport Night Edition
Località: Torino

Non ho specificato.
Parlavo delle migliorie che dariomor89 ha trovato passando dalla pre-restyling alla restyling
W176 A180 CDI Sport Night Edition, Colore Bianco Cirrus, Cambio Automatico, Telecamera posteriore, Light & Sight Pack, Mirror Package, Tetto apribile, Vetri oscurati, Becker Map Pilot
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

steenrico ha scritto:Non ho specificato.
Parlavo delle migliorie che dariomor89 ha trovato passando dalla pre-restyling alla restyling
Ovviamente con lo stesso motore..180 CDI e 180d
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
gunterh
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: lun nov 06, 2017 4:28 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A 180d Business Automatica
Località: Milano

Per il momento sono soddisfatto del mio primo cambio automatico, sfrutto l'occasione che mi consente questo forum per chiedere se è normale con macchina in sosta da alcuni minuti, motore acceso e con freno P attivato, se ogni tanto si sente un colpetto come se fosse un apparente tentativo di partenza della vettura.
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Freno di stazionamento attivato o cambio in P ?
Non dovrebbe essere normale in entrambi i casi però... attendi qualche altro riscontro
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
_campa91_
Utente bannato
Messaggi: 12
Iscritto il: mar feb 06, 2018 8:34 pm
Auto guidata: Mercedes classe A w176
Località: Bassano Del Grappa

buonasera a tutti! mi scuso già se è stato chiesto, ma non trovo una risposta, col cambio automatico, quando metto in Parking e scendo dalla macchina (magari per aprire il garage) si innesta il freno a mano, e si disinnesca automaticamente quando riparto, è possibile togliere questa cosa o il freno a mano è settato cosi di fabbrica? grazie mille
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di passare in area Presentazioni
Regolamento sintetico per i nuovi arrivati
Regolamento integrale del Forum
Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.
CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
vania619
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 12, 2018 9:44 pm
Auto guidata: w176 180 benzina, Cla 180 benzina
Località: Legnano

Salve, non so se è la sezione giusta ma sono inesperto ad usare il forum 😬
Ho una domanda da porvi...
Sono un tecnico ford ed ho due Mercedes con cambio doppia frizione 7 marce dg7 e vorrei sostituire l’olio.
Esiste una procedura x la sostituzione che sia disponibile?
Premetto che sulle ford abbiamo un cambio powershift doppia frizione molto simile e non occorre chissà quale attrezzatura se non una specifica procededura x eseguire il livello corretto avendo il cambio due camere separate
Ora, qualcuno sa dirmi come eseguire il livello corretto e la specifica dell’olio?
Anticipatamente ringrazio 😉

TOPIC UNITO
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

ciao benvenuto,
ci sono dei topic gia' aperti con questa discussione usa il tasto cerca.
paoloalberto
Cirrus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: lun feb 26, 2018 1:55 pm
Auto guidata: Mercedes W176 Classe A 180 d Sport Automatic

Ragazzi, ritirata macchina oggi, letto istruzioni on line, ma non ho proprio capito come si mette il cambio in folle.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In qualunque status si trova il cambio,muovi leggermente in alto o in basso il selettore fino ad avvertire il punto di resistenza.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Oskdv
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven giu 08, 2018 12:08 pm
Auto guidata: Mercedes w176 250

Ciao a tutti! Ho fatto una ricerca sul forum ma non sono riuscito a trovare un topic che possa fare al caso mio!
Sto valutando L acquisto di una w176 250.. siccome non ho mai avuto un cambio automatico per via della mia poco fiduncia in questi ultimi, volevo sapere se questo cambio ha riscontrato dei problemi congeniti.. ad esempio ho letto che dopo un po’ di tempo la centralina che si trova nella coppa dell olio si rovina a causa del trafilamento della guarnizione e deve essere sostituita L intera centralina... a questo punto vorrei sapere questo è l’ Unico problema su questo cambio? E questa sostituzione è riconosciuta dalla MB o no? Grazie a che mi risponderà e chiedo scusa se già ci sono argomenti che parlano di questo in modo dettagliato, ma purtroppo non li ho trovati!


TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Oskdv ha scritto: ven giu 08, 2018 12:22 pm e chiedo scusa se già ci sono argomenti che parlano di questo in modo dettagliato, ma purtroppo non li ho trovati!
Non preoccuparti,sei già stato indirizzato (Y) buona lettura.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione