Anche se non ho mai avuto la W176, posso dire che il cambio automatico (che uso da quasi 20 anni) Mercedes è ottimo. In particolare leggendo qui il forum e se mettiamo in conto che la W176 ha già 6 anni sul mercato; questo cambio no ha dato rogne particolari, direi che è uno del componenti più affidabile di quest'auto .Oskdv ha scritto: ↑ven giu 08, 2018 12:22 pm Ciao a tutti! Ho fatto una ricerca sul forum ma non sono riuscito a trovare un topic che possa fare al caso mio!
Sto valutando L acquisto di una w176 250.. siccome non ho mai avuto un cambio automatico per via della mia poco fiduncia in questi ultimi, volevo sapere se questo cambio ha riscontrato dei problemi congeniti.. ad esempio ho letto che dopo un po’ di tempo la centralina che si trova nella coppa dell olio si rovina a causa del trafilamento della guarnizione e deve essere sostituita L intera centralina... a questo punto vorrei sapere questo è l’ Unico problema su questo cambio? E questa sostituzione è riconosciuta dalla MB o no? Grazie a che mi risponderà e chiedo scusa se già ci sono argomenti che parlano di questo in modo dettagliato, ma purtroppo non li ho trovati!
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Cambio automatico 7G-DCT doppia frizione
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Ciao,se ti riferisci a quanto scritto tempo fa viewtopic.php?p=1720376#p1720376 è normale.
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ragazzi io ho da un paio di mesi acquistato una classe 220d 4 matic con cambio 7g tronic, ma al momento il cambio non mi convince a pieno e vorrei capire se è solo sulla mia auto che succede questo, oppure è proprio una sua caratteristica, mi spiego meglio: nelle modalità eco e comfort, soprattutto quando la macchina è più fredda le prime marce vengono inserite ad un règime abbastanza alto, circa 3000 giri, e questo comporta dei consumi molto molto più elevati di quanto ottengo cambiando io in manuale; nella modalità sport invece le cambiate diventano logicamente più veloci, ma (prendo come metro di paragone l' stronic di audi) non risultano mai incisive, e questo nella guida un pò più allegra si fa sentire... o meglio toglie un po di coinvolgimento, mi sembra quasi un effetto pullman per intenderci. tutt'altra storia se stacco l' ESP, le cambiate diventano esageratamente più incisive, ma lo sono anche quando non serve, nel senso che a gas costante a circa 2500 giri si sente lo stesso 'sobbalzo' e la stessa spinta che il cambio da (sempre a controlli staccati) in un'accellerazione più seria. il risultato è che in Comfort ed Eco è difficile gestire i consumi in città con frequenti ripartenze, in sport il cambio non risulta incisivo come credo dovrebbe essere su questo tipo di auto, e a controlli staccati la cambiatà diventa eccessivmente secca anche quando non si chiede troppa coppia al motore. se qualcuno ha la stessa auto, ma penso sia cosi anche per versioni a benzina o per la 200d e magari ha riscontrato gli stessi problemi mi farebbe piacere sapere se magari in MB possono fare un aggiornamento, o magari toccare un attimo il SW del cambio. Grazie a tutti :D
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Hi
Premetto che non conosco bene l'auto ed il cambio; ma ti dico che, a distanza, certe diagnosi sono non solo impossibili, ma anche dannose, potendoti portare fuori strada.
Vai in una buona officina MB e richiedi una diagnosi breve: solo allora saprai come e dove mettere le mani.
Se metti la tua localita' in firma ti si potra' aiutare meglio.
Bye
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Scusami, non ho avuto ancora tempo di aggiungere tutte le informazioni al profilo, comunque io sono di roma e di solito mi appoggio all asistenza di via salaria. Anche a me sembra molto strano il comportamento, magari a settembre la porto, nel frattempo se qualcuno che ha la stessa auto ha avuto la stessa esperienza...
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Ho provato ma non trovo nulla :( se qualcuno a modo di provare, magari riesco a capire se è solo un problema della mia.. nel caso comunque a settembre la porto in assistenzaStartaxi ha scritto:Hai un centinaio di pagine di informazioni,comincia a leggerne qualcuna,il forum serve a questo
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Avevo lo stesso modello però non 4x4
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Spiegazione datami per il mio NAG 5 da un tecnico MB. L'olio del cambio deve avere una certa temperatura per poter lavorare bene. Per diminuire il tempo per entrare in temperatura, il motore fa cambiate ad un regime più alto. Una volta raggiunta la temperatura di lavoro le cambiate vengono fatte al regime di motore normale. Ribadisco che questo comportamento è così sul NAG 5 e non so se sia lo stesso per il 7G-Tronic
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Si esatto, è lo stesso che sapevo io infatti non ero preoccupato per quello quanto per la velocità e il tipo di cambiata.. chissà.. purtroppo non ho modo di provare altre classe a con questo motore, pero ad esempio rapportato al dsg la cambiata risulta molto molto più morbida, e finché siamo in modalità comfort è un bene, ma in sport un po di grinta in più non dispiacerebbe, pero ripeto, magari è solo un mio problema... diciamo che somiglia più alla cambiata di un convertitore di coppia piuttosto che un doppia frizioneCRONet ha scritto:Spiegazione datami per il mio NAG 5 da un tecnico MB. L'olio del cambio deve avere una certa temperatura per poter lavorare bene. Per diminuire il tempo per entrare in temperatura, il motore fa cambiate ad un regime più alto. Una volta raggiunta la temperatura di lavoro le cambiate vengono fatte al regime di motore normale. Ribadisco che questo comportamento è così sul NAG 5 e non so se sia lo stesso per il 7G-Tronic
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Ale ma tu hai una Classe C o A? Hai scritto 7G Tronic ma l'argomento parla del cambio 7G DCT.
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Guarda io avevo una A restyling da 177cv col 7G e ora ho un GTI PETFORMANTE DSG è imparagonabile in tutto! È superiore in tutto.
paoloalberto
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