Cambio automatico 7G-DCT doppia frizione

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

L'odore di scarico potrebbe dipendere dalle rigenerazioni del filtro antiparticolato.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

65Stefano ha scritto:Buongiorno, ho un problema con il cambio automatico della mia Classe A 180D, in pratica nelle partenze da fermo (e qualche volta anche in marcia) tenendo appena premuto l'acceleratore (in modo di una partenza molto soft e una marcia lenta) a circa 1400/1600 rpm (1ª - 2ª e a volte 3ª)), al momento del cambio marcia sembra come se mancasse corrente per un attimo, cioè l'auto singhiozza e subito dopo si avverte odore di scarico nell'abitacolo.
Questo non avviene se invece utilizzo una guida un po più allegra.
A questo punto mi chiedo:
è un problema di gestione del cambio?
c'è qualche anomalia?
capita solo alla mia?
Grazie in anticipo a chi saprà darmi una risposta.
Io stesso identico problema, come se ci fosse un vuoto, un indecisione nel cambio marcia...boh!
Poi non è regolare nemmeno in erogazione, secondo me con l’ultimo aggiornamento motore hanno tappato ancora per le emissioni, comunque la puzza non l’ho mai sentita.
Comunque sta di fatto che più andiamo avanti e più va peggiorando, anche con gli aggiornamenti.
A me fa anche un difetto in scalata, praticamente la tiene fino alla soglia dei 900rpm e si sente una vibrazione (come se tardasse a premere la frizione)
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Dopo l'ultimo tagliando ho notato che ha spesso buchi di erogazione, sopratutto ai bassi regimi nelle prime 2-3 marce. Oltre che una vibrazione che senti anche tu @dariomor89
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

Al prossimo tagliando se non risolvono, appena posso la vendo!
Non può essere che un colosso come Mercedes davanti ai problemi se ne lava le mani.
Per loro la macchina è ok perché la centralina non da errori..
Senza parole!
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
foolman35
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar nov 19, 2013 4:05 pm
Auto guidata: 200cdi

Ieri sera all'avvio della macchina il cambio automatico non agganciava la marcia, e quindi l'auto non si muoveva, Ho dovuto spegnere, tenere spenta l'auto un minuto e poi sono ripartito senza più problemi. È la seconda volta in due settimane il cambio da questo problema dopo un avvio. Sapete dirmi come posso risolvere? Non è bello sapere che l'auto da un momento all'altro offerti questo scherzo e lasciarti i piedi.
Grazie

180 cdi del 2012 con 125000km, lavaggio fatto a 95000.
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Ti consiglierei di farla controllare al service.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
foolman35
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar nov 19, 2013 4:05 pm
Auto guidata: 200cdi

Dicono che è un falso contatto e dovrebbero sostituire qualche cavo ma non sanno quale....
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Tester e buona volonta'..... :doubt:
Aggiornaci !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
foolman35
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar nov 19, 2013 4:05 pm
Auto guidata: 200cdi

Lo farò ma mi puzza di batteria bassa..... Vedremo
AndreBx
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 132
Iscritto il: dom ott 04, 2020 1:23 am
Auto guidata: Mercedes x156 200 D Premium
Località: Toscana

Ciao a tutti, ho notato che con il cambio doppia frizione a 7 rapporti il motore si comporta molto diversamente se, si è fermi, piede sul freno e con la marci inserita (cambio in D) piuttosto che se si mette il cambio in posizione (N).. la sensazione è che nella prima ipotesi la frizione pattini tentando di attaccare il motore alla trasmissione, nella seconda ipotesi invece il motore “sembra più rilassato”. La domanda è.. da fermi, con il cambio in D e il piede sul freno, la frizione stacca completamente il motore dalla trasmissione o no?
DaniBrembo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom nov 11, 2018 1:09 pm
Auto guidata: Mercedes A180d W176
Località: Bergamo

TOPIC UNITO


Ciao a tutti,
Possiedo una classe a180d W176 ho notato che a motore freddo marciando, se poco dopo mi fermo e per qualsivoglia motivo passo da D ad N sento un forte colpo provenire dal cambio... Questo scompare a motore caldo.
Sono già stato in MB e mi hanno fatto vari test, controllo del livello dell'olio, controllo ed aggiornamento centralina e test finali il giorni dopo sia a caldo che a freddo con vari adattamenti.... allego fattura...
Domani mattina faccio i miei controlli e vi saprò dire se il problema è effettivamente risolto, volevo chiedervi cosa ne pensate dei € spesi
16077219613217708399355724159150.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes A180d W176 Automatic Premium.
(11/2015 - 57000km)
Sono di Bergamo
DaniBrembo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom nov 11, 2018 1:09 pm
Auto guidata: Mercedes A180d W176
Località: Bergamo

Nulla da fare, ho fatto il test questa mattina ma il problema persiste... cosa mi consigliate di fare?
Praticamente ho marciato per 400-500 metri facendo innestare 1-2-3 e 4 marcia, poi mi sono fermato, sono passato da D ad N e nel passaggio si sente un colpo provenire dal cambio.
Tutto questo a motore freddo, perché poi a caldo non mi da questo problema.
Mercedes A180d W176 Automatic Premium.
(11/2015 - 57000km)
Sono di Bergamo
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Non conosco la tua auto !
Mi pare che l'unica cosa ragionevole da fare sia tornare in officina ed insistere per l'eliminazione del difetto !
Se non ti ascoltano, manda una RR.
Di dove sei ? Metti la tua provincia in firma, per favore.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
DaniBrembo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom nov 11, 2018 1:09 pm
Auto guidata: Mercedes A180d W176
Località: Bergamo

Ciao Alberto,
Io sono della provincia di Bergamo.
Se torno la so già come va a finire, ho speso già quei 190€ e me ne spennano altri magari per poi sentirmi dire che il problema rimane.
Conosci qualche officina in gamba da consigliarmi?
Mercedes A180d W176 Automatic Premium.
(11/2015 - 57000km)
Sono di Bergamo
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione