PREVENTIVI, SCONTI E CONFIGURAZIONE W176

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
MrPodio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun nov 19, 2018 1:57 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180 D Automatic Sport Next
Località: Torino

Non mi auto-cito per evitare lungaggini.
Ma a conti fatti tra pagare rata con dentro i tagliandi e gomme oppure saldare tutto mi sa che mi conviene decisamente pagare l'auto e ciao.
Ho visto che per una classe a 180 d automatic in tre anni con 90k km in tagliandi spendo 1.500 circa, un treno di gomme invernali su cerchio da 17 saranno 800 circa.
Con la rata proposta da loro in tre anni gli lascio circa 5.000 in più rispetto a pagarla subito.
Ok mi pago io tagluandi e gomme ma sono sempre oltre 2.500 che risparmio.
Che dire...
MrPodio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun nov 19, 2018 1:57 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180 D Automatic Sport Next
Località: Torino

Alla fine ho chiuso per un km zero Classe A 180 d Automatic, Next serie SPORT con Parking Pilot (cod.235, quindi oltre telecamera anche i sensori), Argento polare.
23.900 finita con una valutazione ottima della mia.
Ho preferito pagare la differenza invece di fare la formula proposta inizialmente da loro.
Prima Mercedes della mia vita.
Sostituisce un Volvo V40 D2 1.6, auto che mi ha consumato davvero poco gasolio e non mi ha dato problemi, ma dopo tre anni e 91k km ho voluto regalarmi un upgrade.
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

A mio avviso hai comprato bene. Ma io sono di parte, in genere non smanio per possedere l'ultimo modello.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
MrPodio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun nov 19, 2018 1:57 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180 D Automatic Sport Next
Località: Torino

Sgummy ha scritto: mer nov 21, 2018 3:35 pm A mio avviso hai comprato bene. Ma io sono di parte, in genere non smanio per possedere l'ultimo modello.
In effetti il mio ragionamento è stato quello.
Meglio una Classe A ben accessoriata (e già solo il cambio automatico è tanta roba) non ultimo modello che una Golf nuova a pari prezzo.
Poi non ho mai avuto una Mercedes, vediamo sr tra tre anni farò una follia (finanze permettendo) e magari passerò a GLA.
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

MrPodio ha scritto: ven nov 23, 2018 9:57 pm ...
Poi non ho mai avuto una Mercedes, vediamo sr tra tre anni farò una follia (finanze permettendo) e magari passerò a GLA.
Secondo me non è una follia: L'anno prossimo o al più tardi ad inizi 2020 uscirà la nuova GLA e quindi forse potremo forse assistere a "saldi di fine stagione" sul modello attuale. Chissà :cannabius:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Jacki
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar dic 18, 2018 8:09 am
Auto guidata: Mercedes classe A200d W176
Località: Ancona

Ciao a tutti,
sto trattando una A200d automatica sport Next km0. Dovrei chiudere la settimana prossima.
Nella stessa concessionaria hanno però anche un'altra a200 con diverso allestimento, che mi sta facendo venire qualche dubbio.
Vi descrivo le differenze di optional (a parità del resto):

Opzione 1:
Retrocamera
Fari Led
Blind spot
Mantenimento corsia
Integrazione smartphone

Opzione 2:
No Retrocamera (solo sensori)
Monitor da 8 pollici (sull'altra è da 7)
Fari Led
Light pack
Mirror link (no smartphone)

Io sto trattando la prima opzione che è più completa.. Ma ho avuto modo di vedere il pacchetto luci della seconda di notte e mi piace molto.
Voi quale allestimento scegliereste?
Grazie mille.

TOPIC UNITO
Avatar utente
Miangu
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1211
Iscritto il: ven ott 09, 2015 4:30 pm
Auto guidata: BMW 120d Xdrive Msport
Località: Ferrara

Ciao
Per me la seconda..
Il pacchetto luci è un must dal mio punto di vista.
Anche il monitor da 8 merita.
Bizzarro non avere la retrocamera ma il park assist sì..
Immagine Lunga vita e prosperità!!
Matt89
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 135
Iscritto il: lun gen 12, 2015 7:21 pm
Auto guidata: W176 A180 CDI Sport 1.5
Località: Piacenza

Jacki ha scritto: ven dic 21, 2018 5:52 pm Ciao a tutti,
sto trattando una A200d automatica sport Next km0. Dovrei chiudere la settimana prossima.
Nella stessa concessionaria hanno però anche un'altra a200 con diverso allestimento, che mi sta facendo venire qualche dubbio.
Vi descrivo le differenze di optional (a parità del resto):

Opzione 1:
Retrocamera
Fari Led
Blind spot
Mantenimento corsia
Integrazione smartphone

Opzione 2:
No Retrocamera (solo sensori)
Monitor da 8 pollici (sull'altra è da 7)
Fari Led
Light pack
Mirror link (no smartphone)

Io sto trattando la prima opzione che è più completa.. Ma ho avuto modo di vedere il pacchetto luci della seconda di notte e mi piace molto.
Voi quale allestimento scegliereste?
Grazie mille.

TOPIC UNITO
ciao,
per me la seconda opzione è migliore.

che prezzi ti ha fatto su entrambe?
Allestimento Sport | Nero Cosmo | Fari Bi-Xeno | Cerchi 18" | Mirror Package | Audio 20 CD con Predisposizione Becker Map Pilot.
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

La prima è più completa. Sopratutto per gli aiuti alla guida.
Il monitor da 8" lo puoi mettere successivamente, è un operazione da 2 minuti.
Le lucette interne fanno scena i primi 2 minuti, poi sono un optional inutile e non te ne fai nulla. Il mantenimento corsia e il blind spot sono irrinunciabili una volta provati.
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

El Nino ha scritto: lun dic 24, 2018 11:09 am
Le lucette interne fanno scena i primi 2 minuti, poi sono un optional inutile e non te ne fai nulla. .
assolutamente non vero. il light&sight è fondamentale per non avere l'abitacolo poco più illuminato di quello di una panda quando apri le porte . tra quelli che non l'hanno messo poi qualcuno se n'è pentito e si è dovuto arrangiare con il fai da te smontando mezza macchina. tra l'altro comprende anche i sensori pioggia e i led abitacolo sono fondamentali per avere un abitacolo luminoso anche di notte altrimenti è buio pesto come sulla 308 di mio padre. Claustrofobico a dire poco. Io che claustrofobico lo sono per davvero, li ho sempre a 5 di luminosità
Detto questo, sceglierei anche io la prima perché nel complesso è più completa e la telecamera serve assolutamente. Ma da qui a dire che il Light & Sight è inutile ce ne passa
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Io non possiedo il L&S pack, comprandola usata non c'era e quindi pazienza...ma sono d'accordo con Polpettone quando scrive che senza il pack l'abitacolo è cupo e poco illuminato.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Jacki
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar dic 18, 2018 8:09 am
Auto guidata: Mercedes classe A200d W176
Località: Ancona

Scusate ragazzi, non mi ero accorto che la mia domanda era stata spostata su questo topic.
Il prezzo dell'opzione 1 (km0) è di 26000€ più passaggio di proprietà. L'opzione 2 è un usato di importazione, 02/18, km 29000, €23.900.
Purtroppo in mesi di ricerca di un usato recente o km 0 non sono mai riuscito a trovare una vettura che avesse tutto l'allestimento che desiderassi, quindi devo trovare un compromesso: rinunciare al pacchetto luci in favore di tutto il resto (in questo caso rimederiei parzialmente aggiungendo qualche punto luce successivamente da un bravo elettrauto), oppure rinunciare agli ausili alla guida, alla telecamera posteriore (Mi ha fatto un preventivo per montarla successivamente di 900€), e all'integrazione smartphone (il mirrorlink compensa questa mancanza?).
La prima opzione mi sembra più sensata ma mi interessava sapere l'opinione di chi possiede già la vettura.
Grazie mille.
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Beh, ovviamente se scegli una Km.0 (o un'usata) è rarissimo trovarla con esattamene tutto ciò che desideri.
Recentemente, ad esempio, ho fatto prendere a mio papà una Km.0: dopo lunga ricerca abbiamo trovato un'auto quasi perfetta, ma ho comunque dovuto prendere un paio di cosette a parte. Se ci tieni davvero, cerca qualche esemplare le cui carenze sono colmabili facilmente in aftermarket. Nel caso di famiglia, non MB, si trattava di calotte specchi retrovisori (prese con 50 euro) e cerchi (lasciati invece così com'erano).
Il prossimo anno prenderò qualcosa anche per me...e Startaxi sa bene cosa farò cambiare prima di salirci a bordo.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Jacki
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar dic 18, 2018 8:09 am
Auto guidata: Mercedes classe A200d W176
Località: Ancona

Sgummy ha scritto: mer dic 26, 2018 4:51 pm Beh, ovviamente se scegli una Km.0 (o un'usata) è rarissimo trovarla con esattamene tutto ciò che desideri.
Recentemente, ad esempio, ho fatto prendere a mio papà una Km.0: dopo lunga ricerca abbiamo trovato un'auto quasi perfetta, ma ho comunque dovuto prendere un paio di cosette a parte. Se ci tieni davvero, cerca qualche esemplare le cui carenze sono colmabili facilmente in aftermarket. Nel caso di famiglia, non MB, si trattava di calotte specchi retrovisori (prese con 50 euro) e cerchi (lasciati invece così com'erano).
Il prossimo anno prenderò qualcosa anche per me...e Startaxi sa bene cosa farò cambiare prima di salirci a bordo.
Si mi trovi d'accordo. Sicuramente qualcosa di simile al light&sight non è semplice da installare aftermarket, ma d'altra parte il Blind spot e il mantenimento corsia credo siano molto utili, soprattutto per me che faccio molta autostrada. Questo al momento mi fa proprendere per la prima vettura.
Snatch86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:53 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Foggia

Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto anche se seguo il forum già da tempo... ho provveduto a presentarmi nella giusta sezione e spero questa sia la sezione giusta per chiedere quello che sto per scrivere... sono in proncinto di acquistare una classe A 180 cdi 1.8 (motore Mercedes quindi ) automatica 2014 (quindi pre restyling) di colore bianco pack Amg tetto apribile e fari bixeno, km 64mila... L auto e’ di un amico di mio padre ed a breve potrò vederla per capire che altri optional ha, Prezzo 15500 . Secondo la vostra esperienza il prezzo il motore e tutti eventuali pregi e difetti potrebbe essere un affare ? Confido in quante più delucidazioni possibili ... Ciao e buona giornata
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione