A250 SuperSport

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
gabri17
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 220
Iscritto il: dom ott 14, 2012 2:29 pm
Auto guidata: A250 SuperSport
Località: varese

Osti...che pneumatici monti ? Io quel problema lo ho avuto con solo le gomme di primo equipaggiamento... Poi risolto con altra tipologia di pneumatico
Avatar utente
mauros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 249
Iscritto il: dom set 09, 2012 8:24 am
Auto guidata: A250 supersport 4matic facelift
Località: Udine

Dunlop sp sportmax
A250 supersport 4matic - Exclusive Sport AMG Pack - Pacchetto Night - Mirror Package - Light and sight package - Climatizzatore automatico Comfortmatic - Schermo da 8" - Telecamera posteriore - Sistema di assistenza abbaglianti adattivi


Immagine
Avatar utente
gabri17
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 220
Iscritto il: dom ott 14, 2012 2:29 pm
Auto guidata: A250 SuperSport
Località: varese

La pressione la tieni sotto controllo regolarmente?
Avatar utente
mauros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 249
Iscritto il: dom set 09, 2012 8:24 am
Auto guidata: A250 supersport 4matic facelift
Località: Udine

non tanto
A250 supersport 4matic - Exclusive Sport AMG Pack - Pacchetto Night - Mirror Package - Light and sight package - Climatizzatore automatico Comfortmatic - Schermo da 8" - Telecamera posteriore - Sistema di assistenza abbaglianti adattivi


Immagine
Avatar utente
gabri17
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 220
Iscritto il: dom ott 14, 2012 2:29 pm
Auto guidata: A250 SuperSport
Località: varese

Inizia da questo allora, se non ricordo male davanti bisogna avere sui 2,6 2,7
Avatar utente
mauros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 249
Iscritto il: dom set 09, 2012 8:24 am
Auto guidata: A250 supersport 4matic facelift
Località: Udine

Ma i sensori non dovrebbero segnalare se la pressione si abbassa ?
A250 supersport 4matic - Exclusive Sport AMG Pack - Pacchetto Night - Mirror Package - Light and sight package - Climatizzatore automatico Comfortmatic - Schermo da 8" - Telecamera posteriore - Sistema di assistenza abbaglianti adattivi


Immagine
Avatar utente
gabri17
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 220
Iscritto il: dom ott 14, 2012 2:29 pm
Auto guidata: A250 SuperSport
Località: varese

No il sensore segnala se una ruota gira diversamente dalle altre a causa di una foratura che inciderebbe sulla lunghezza di rotolamente della ruota, quindi se le gomme scendono di pressione nello stesso modo il rotolamento sarà sempre uguale e il sensore non rileverà anomalie
Avatar utente
mauros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 249
Iscritto il: dom set 09, 2012 8:24 am
Auto guidata: A250 supersport 4matic facelift
Località: Udine

La mia ha le valvoline con i sensori che leggono la pressione precisa. Non il sistema vecchio basato sui sensori abs.
A250 supersport 4matic - Exclusive Sport AMG Pack - Pacchetto Night - Mirror Package - Light and sight package - Climatizzatore automatico Comfortmatic - Schermo da 8" - Telecamera posteriore - Sistema di assistenza abbaglianti adattivi


Immagine
Avatar utente
gabri17
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 220
Iscritto il: dom ott 14, 2012 2:29 pm
Auto guidata: A250 SuperSport
Località: varese

mauros ha scritto:La mia ha le valvoline con i sensori che leggono la pressione precisa. Non il sistema vecchio basato sui sensori abs.
Allora la pressione la puoi controllare più facilmelte... Perché dici di non controllarla?
Avatar utente
mauros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 249
Iscritto il: dom set 09, 2012 8:24 am
Auto guidata: A250 supersport 4matic facelift
Località: Udine

Perché se si abbassa viene segnalata dai sensori
A250 supersport 4matic - Exclusive Sport AMG Pack - Pacchetto Night - Mirror Package - Light and sight package - Climatizzatore automatico Comfortmatic - Schermo da 8" - Telecamera posteriore - Sistema di assistenza abbaglianti adattivi


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

mauros ha scritto:Ma i sensori non dovrebbero segnalare se la pressione si abbassa ?
Certo che si,ma se tu non controlli ed eventualmente non correggi la pressione ma soprattutto dopo aver fatto questo non resetti il monitoraggio "indicando" alla centralina i nuovi valori di riferimento,non potranno mai segnalare un calo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Il consumo "anomalo" degli pneumatici è una delle cose più facilmente individuabili e riparabili (Y)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giova967
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer feb 21, 2018 4:45 pm
Auto guidata: Merceds classe A 250 4 Matic (155 kw) 7G-DCT

Buongiorno. Ho un problema sulla mia Classe A 250 4 matic automatic. Tale problema mi fa perdere il piacere della sua guida. Mi spiego:
inserisco la posizione S della centralina (dove il motore risponde meglio) e dove c'è il vero divertimento. Parte in automatico e , una volta schiacciata la "paletta" va in manuale (il vero divertimento) Purtroppo dopo qualche secondo ritorna spontaneamente in automatico e il divertimento svanisce perchè cambia da sola spesso quando non richiesto (indipendentemente da fuorigiri). Ho provato a risolvere il problema con il programma "I" (Individual) della centralina che ti permette di personalizzare alcuni parametri (durezza dello sterzo, climatizzazione etc). Su tale programma però non è prevista la mappatura S della centralina ma solo solo la C, che è pre-stabilita(molto meno divertente). Quindi non se ne esce. Alla fine purtroppo con un mezzo del genere non si riesce a gorderne veramente delle sue potenzialità. Ne ho parlato con la concessionaria che mi ha detto che in effetti il problema c'è e che tenteranno di risolvero. Spero si riesca a modificare questo parametro (non sono interessato a sostituzioni di centralina con aumenti di potenza, già sufficienti)
Potete darmi un consiglio?
Vi ringrazio anticipatamente.

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Ciao
Se hai già sentito la concessionaria...
Cosa pissiamo dirti noi in più?....
Scusa se metti in I perché non metti il motore in S... e il cambio in manuale?.... con la mia si puo
paoloalberto
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione