Assicurazione e finanziamenti Mercedes

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
salutoni
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 433
Iscritto il: lun gen 28, 2013 11:50 pm
Auto guidata: W177 - A200d
Località: Vignola MO

Ciao a tutti!
Vorrei documentarmi un pò su queste due cose del mercedes financial service...

Qualcuno che ha acquistato con finanziamento può raccontarmi un pò i tassi, gli importi finanziabili e magari anche le metodologie?

Assicurazioni sempre mercedes... qualcuno ha stipulato contratti con la casa? come funzionano? cosa coprono? Sono convenienti?

Scusate le mille domande... :groupp:

Ciao!
saluToni!
Work in progress!
ziomasca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: gio feb 07, 2013 11:42 am
Auto guidata: Mercedes classe a180 cdi avantgarde
Località: Pordenone F.v.g.

per l'acquisto della nuova classe A esiste un bel finanziamento al 4,90%
dai un anticipo...poi 48 rate e maxi rata finale max del 35% dell'importo della vettura.
Non e' male come formula e come tasso.
Io sto valutando in questi giorni e sicuramente usero' questa formula.
Avatar utente
rustico
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5821
Iscritto il: gio feb 07, 2013 11:58 am
Auto guidata: A 180 CDI (1.8) Automatica Sport lucida
Località: Romano trapiantato a Torino

argomento molto interessante! Rimango sintonizzato... :hungry:
Immagine

A 180 CDI (1.8) Automatica, Sport, Bianco calcite, Pack Active con Bi xeno e Cerchi R38, Light & Sight Pack, Audio 20, Telecamera post

Work hard, Dream big

Immagine
Avatar utente
ZIO ZUA
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2106
Iscritto il: lun nov 05, 2012 4:47 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A 180cdi 7DCT (1.8L) Premium MY14
Località: Treviso

io sono andato di anticipo importante 12000, il restante in 48 mesi al 4.90
I motori sono come le donne,bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari.

La mia A: a180cdi 109cv (1.8l) 7DCT bianca MY14: premium,pack night AMG,tetto panoramico,telecamera post.,Bi-xeno,pack portaoggetti,Light&Sight pack,Conformatic

la mia bAmbinA: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1650

socio club N° 725
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Vesimas
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:06 am
Auto guidata: Mercedes w176 A250 Supersport
Località: Genova

Io ho fatto l'assicurazione con la Mercedes e per 4 anni mi danno: furto e incendio, atti vandalici, cristalli, eventi atmosferici e socio politici. Poi con l'assicurazione ho fatto RCA e Soccorso. Montato il satellitare in Mercedes e per i primi 3 anni se me la rubano mi ridanno in toto il prezzo fatturato. A spesa circa 800€ l'anno che ho spalmato negli 80 mesi di finanziamento + 600 di RCA totale 1.400€ annui che è la stessa cifra che pagavo quando ho preso la GTI nuova solo che costava 11.000€ di meno. Tutto questo perchè a Ottobre quando avevo fatto l'ipotetico preventivo in assicurazione mi veniva fuori 900€ tutto più 900€ solo di atti vandalici per via degli aumenti alluvione in più col dubbio che forse da Gennaio subentrava la mini Kasko per gli atti vandalici e così è stato.
Avatar utente
piovazz
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 425
Iscritto il: ven dic 28, 2012 12:10 am
Auto guidata: Classe A W176 A200-CDI Sport
Località: Firenze

Vesimas ha scritto:Io ho fatto l'assicurazione con la Mercedes e per 4 anni mi danno: furto e incendio, atti vandalici, cristalli, eventi atmosferici e socio politici. Poi con l'assicurazione ho fatto RCA e Soccorso.
Idem solo per 3 anni, le suddette polizze le pago nelle normali rate mensili dell'auto....
poi dopo questo lasso di tempo l'auto si sarà svalutata talmente tanto che vedrò cosa reintegrare con la mia assicurazione

Per i tassi non ricordo esattamente adesso, comunque non sono niente male,
soprattutto considerando che se fai le singole polizze sopra indicate con la tua assicurazione vai sicuramente a spendere di più...
Avrei potuto pagare tutta l'auto subito, ma poi ho valutato bene e alla fine ho rateizzato una piccola parte per 36 mesi proprio per avere le polizze assicurative comprese ad un buon prezzo
(e per non tirar tristemente fuori altri soldi dal mio contuccio... :mrgreen: )

Infine il venditore mi ha vivamente sconsigliato di non fare il piano con maxirata finale, ma quello a piccole singole rate mensili spalmate in + anni!
Ovviamente ho verificato personalmente la cosa ed effettivamente i tassi con maxirata sono davvero molto sconvenienti.... :ciao:
Avatar utente
ninodapo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: lun dic 03, 2012 9:30 am
Auto guidata: Mercedes a180 cdi premium
Località: chieti

Vesimas ha scritto:Io ho fatto l'assicurazione con la Mercedes e per 4 anni mi danno: furto e incendio, atti vandalici, cristalli, eventi atmosferici e socio politici. Poi con l'assicurazione ho fatto RCA e Soccorso. Montato il satellitare in Mercedes e per i primi 3 anni se me la rubano mi ridanno in toto il prezzo fatturato. A spesa circa 800€ l'anno che ho spalmato negli 80 mesi di finanziamento + 600 di RCA totale 1.400€ annui che è la stessa cifra che pagavo quando ho preso la GTI nuova solo che costava 11.000€ di meno. Tutto questo perchè a Ottobre quando avevo fatto l'ipotetico preventivo in assicurazione mi veniva fuori 900€ tutto più 900€ solo di atti vandalici per via degli aumenti alluvione in più col dubbio che forse da Gennaio subentrava la mini Kasko per gli atti vandalici e così è stato.

Solo a me il conce mi ha chiesto 960 euri l anno :cry: :( ? :stress:
Non capisco...trovano sempre il modo di fregarti....
salutoni
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 433
Iscritto il: lun gen 28, 2013 11:50 pm
Auto guidata: W177 - A200d
Località: Vignola MO

ninodapo ha scritto: Solo a me il conce mi ha chiesto 960 euri l anno :cry: :( ? :stress:
Non capisco...trovano sempre il modo di fregarti....
Chiedo appunto qua a tutti per capire se mi vogliono fregare o meno...
ad esempio il venditore mi ha proposto un leasing (parliamo comunque di privato non di azienda) della Findomestic..
Avendo un amico che vende fiat, so che il venditore ha delle percentuali dalle aziende di rateizzazione quindi ovviamente non ti propongono quello della casa!
E' per questo che non ho la benchè minima idea di cosa posso valutare...
saluToni!
Work in progress!
salutoni
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 433
Iscritto il: lun gen 28, 2013 11:50 pm
Auto guidata: W177 - A200d
Località: Vignola MO

ziomasca ha scritto:per l'acquisto della nuova classe A esiste un bel finanziamento al 4,90%
dai un anticipo...poi 48 rate e maxi rata finale max del 35% dell'importo della vettura.
Non e' male come formula e come tasso.
Io sto valutando in questi giorni e sicuramente usero' questa formula.
4.9 di tan immagino e invece di taeg?
saluToni!
Work in progress!
Avatar utente
EddyM
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 215
Iscritto il: lun gen 07, 2013 1:22 pm
Auto guidata: Mini Cooper 1.6 116cv
Next: W 176 A200 CDI PREMIUM
Località: Firenze

17k finanziati al 4.9
16.9k cash
Vesimas
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:06 am
Auto guidata: Mercedes w176 A250 Supersport
Località: Genova

Btw mi ero scordato, pure io per il finanziamento mi sono buttao sul classico invece che su quello maxirata, perchè primo risparmiavo e poi cmq mi ha assicurato che posso estinguerlo senza penali e/o metterci un qualcosa dentro per abbassare la rata senza problemi. Alla fine è come se fosse una maxirata finale ma decido io quando metterceli :P
Interceptor82
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 759
Iscritto il: sab gen 19, 2013 7:56 pm
Auto guidata: W176 A180cdi Automatic Premium
Località: Vicenza

Vesimas ha scritto:Btw mi ero scordato, pure io per il finanziamento mi sono buttao sul classico invece che su quello maxirata, perchè primo risparmiavo e poi cmq mi ha assicurato che posso estinguerlo senza penali e/o metterci un qualcosa dentro per abbassare la rata senza problemi. Alla fine è come se fosse una maxirata finale ma decido io quando metterceli :P
Ma con che tasso? È un finanziamento MB?
Interceptor82
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 759
Iscritto il: sab gen 19, 2013 7:56 pm
Auto guidata: W176 A180cdi Automatic Premium
Località: Vicenza

salutoni ha scritto:
ziomasca ha scritto:per l'acquisto della nuova classe A esiste un bel finanziamento al 4,90%
dai un anticipo...poi 48 rate e maxi rata finale max del 35% dell'importo della vettura.
Non e' male come formula e come tasso.
Io sto valutando in questi giorni e sicuramente usero' questa formula.
4.9 di tan immagino e invece di taeg?
Taeg 5.5%
salutoni
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 433
Iscritto il: lun gen 28, 2013 11:50 pm
Auto guidata: W177 - A200d
Località: Vignola MO

Interceptor82 ha scritto:
salutoni ha scritto:
ziomasca ha scritto:per l'acquisto della nuova classe A esiste un bel finanziamento al 4,90%
dai un anticipo...poi 48 rate e maxi rata finale max del 35% dell'importo della vettura.
Non e' male come formula e come tasso.
Io sto valutando in questi giorni e sicuramente usero' questa formula.
4.9 di tan immagino e invece di taeg?
Taeg 5.5%
Non è comunque molto male rispetto ai 11.9 del leasing (Y)
saluToni!
Work in progress!
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione