Assicurazione e finanziamenti Mercedes

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Mi dispiace due volte! sai anche se non è facile trovare i delinquenti, prima o poi uno sbaglio fanno e cadono nella rete della giustizia. Come sempre, sono i tempi incompatibili, cioè il tuo bisogno di riparare velocemente e senza spesa lo specchietto e trovare chi ha fatto il danno.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Mi spiace molto Stefano :bounce

Per la rapina confermo, non c’entra col furto..
io però la chiave dell’auto la ho sempre in tasca... se il malvivente si allontana a motore avviato prima o poi si dovrà fermare :axe:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

quindi la feel star non protegge dalle alluvioni, non protegge dalle rapine.... che dire...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Calamità naturali... altro discorso a sé :bounce
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Matt89
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 135
Iscritto il: lun gen 12, 2015 7:21 pm
Auto guidata: W176 A180 CDI Sport 1.5
Località: Piacenza

Mi dispiace per Stefano e ad altri che in passato hanno avuto atti vandalici.

Anche io mi unisco al gruppo, due anni fa mentre ero a lavoro mi hanno rotto il vetro piccolo portiera posteriore dx, tutti i frammenti di vetro dentro la macchina, non immaginate le bestemmie... E niente rimborso assicurazione con franchigia.. :x
Allestimento Sport | Nero Cosmo | Fari Bi-Xeno | Cerchi 18" | Mirror Package | Audio 20 CD con Predisposizione Becker Map Pilot.
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Generalmente specchietti, pneumatici e spazzole tergi sono sempre esclusi se presi singolarmente...
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
mgiuly
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 399
Iscritto il: ven mar 05, 2010 12:18 pm
Auto guidata: Mercedes - AMG GLC 43 4MATIC Coupé
Località: Vicenza

Polpettone ha scritto: Scusate lo sfogo ma... insomma qual è la procedura esatta? Quand è che potrò riavere il mio specchietto?
Aspetta assolutamente il perito, li ti dirà se è coperto o meno. Purtroppo le assicurazioni tentano di far passare un danno come il tuo come sinistro da circolazione, invece che atto vandalico in senso stretto (ovvero con la volontà esplicita di arrecare un danno).
Sempre con MB, nel 2010, avevo la polizza estesa integrata nel leasing con la compagnia Italiana Assicurazioni: quella volta un vandalo staccò a calci i terminali di scarico e mi sfondò mezzo paraurti posteriore. Lo stesso toccò ad altre 3 auto posteggiate. Mi recai in concessionaria e loro mi dissero: ma non si preoccupi, la sistemiamo noi e con la sua polizza verrà subito risarcito (danno da 2.500 euro). Pagai e dopo 3 mesi la compagnia negò il rimborso (nonostante ovvia e regolare denuncia con testimone). Morale: feci immediatamente causa alla compagnia e nel 2015 ottenni il pieno risarcimento del danno, oltre al pagamento di tutte le spese legali! Inutile dire che l’anno successivo non rinnovai la polizza (da 3.000 euro l’anno), e risparmia subito altri 1.500 euro... per cui tutelati subito con raccomandata del legale di modo che il perito meccanico esca “informato”!
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Cosa intendi per tutela con raccomandata del legale? io pure sto seriamente pensando di togliere la feel star + new. è vero che protegge dal furto con il valore a nuovo ma è vero anche che è la prima volta che ci ricorro e già stiamo ai ferri corti. Oggi ho sollecitato la perizia e da venerdì in cui avevo preso accordi già si erano scordati di me per poi dire (la perita) che oggi non può venire perché torna adesso da una settimana di febbre a 39 ed è prevista pioggia e quindi non se la sente di venire. io per 225 euro al mese di assicurazione che pago mi devo sentir dire queste risposte? o devo piantare una causa civile per 70 euro di rimborso? non sta né in cielo né in terra. se non mi rimborsano l'anno prossimo disdico la feel star + new e pago solo il finanziamento. questi sono matti. giovedì scatta l'ultimatum chiamo genertel e prendo provvedimenti. oggi ho già ordinato il pezzo, non posso stare ai comodi loro
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Backtothefuture
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: mer ott 26, 2016 8:32 pm
Auto guidata: W176 180d premium
Località: Campania

Polpettone ha scritto: gio mar 29, 2018 11:29 pm quindi la feel star non protegge dalle alluvioni, non protegge dalle rapine.... che dire...
non è esatto il fascicolo informativo della genertel recita

❯ Furto
L’appropriazione di bene altrui al fine di trarne un ingiusto
profitto anche tramite violenza o minaccia (rapina)

pertanto il furto con rapina è coperto.
W176 Classe A 180d Premium Automatica - Bianco Calcite- pacchetto next (comand, schermo 8pollici, tetto, keyless, ed altri pippoli)- light and sight pack- luci ambient
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Molto bene Back! Grazie per la tua precisazione e correzione :beer: :beer:
Come avrai capito sono una capra con queste cose :mrgreen:
Visto che ti vedo ferrato, come intendi tu il punto 1.2.2 riguardante le esclusioni degli eventi atmosferici? Avrai notato che recita "sono esclusi i danni da allagamento conseguenti soltanto a precipitazioni atmosferiche". Gli allagamenti non sono solitamente causati dalla pioggia? Scusate se lo chiedo spesso ma mi fa piacere ricevere più pareri :ops:

Comunque riguardo il danno dello specchietto, ieri ho fatto la perizia e la perita non ha detto nulla tranne che sono belli gli interni chiari #-o . Lunedì sostituisco il vetro dello specchietto e spero che almeno una parte del danno mi sia riconosciuto
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
mgiuly
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 399
Iscritto il: ven mar 05, 2010 12:18 pm
Auto guidata: Mercedes - AMG GLC 43 4MATIC Coupé
Località: Vicenza

Intendevo che c’è il rischio che il perito lo ascriva a danno da circolazione (coperto da kasko) piuttosto che da atto vandalico. A quel punto la compagnia negherebbe il risarcimento relativo alla polizza arti vandalici...
Nel mio caso il legale mi ha suggerito, laddove dovesse mai accadere di nuovo, di scoraggiare questa pratica a suo dire piuttosto comune...
Avatar utente
Backtothefuture
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: mer ott 26, 2016 8:32 pm
Auto guidata: W176 180d premium
Località: Campania

Polpettone ha scritto: ven apr 06, 2018 1:32 pm Molto bene Back! Grazie per la tua precisazione e correzione :beer: :beer:
Come avrai capito sono una capra con queste cose :mrgreen:
Visto che ti vedo ferrato, come intendi tu il punto 1.2.2 riguardante le esclusioni degli eventi atmosferici? Avrai notato che recita "sono esclusi i danni da allagamento conseguenti soltanto a precipitazioni atmosferiche". Gli allagamenti non sono solitamente causati dalla pioggia? Scusate se lo chiedo spesso ma mi fa piacere ricevere più pareri :ops:

Comunque riguardo il danno dello specchietto, ieri ho fatto la perizia e la perita non ha detto nulla tranne che sono belli gli interni chiari #-o . Lunedì sostituisco il vetro dello specchietto e spero che almeno una parte del danno mi sia riconosciuto
per l'allagamento sono risarcibili solo quelli non derivanti da cause naturali: quali ad. es. :esondazione di corsi d’acqua (fossi, fiumi, canali ecc) che abbia provocato allagamento delle strade e locali anche commerciali a causa della ostruzione / mancata manutenzione dei corsi d’acqua, allagamenti box auto rottura tubo condominiale, idrante in strada che esplode, etc. Purtroppo conosco bene tutte queste fattispecie perché sono avvocato.
W176 Classe A 180d Premium Automatica - Bianco Calcite- pacchetto next (comand, schermo 8pollici, tetto, keyless, ed altri pippoli)- light and sight pack- luci ambient
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Backtothefuture ha scritto: ven apr 06, 2018 2:37 pm
per l'allagamento sono risarcibili solo quelli non derivanti da cause naturali: quali ad. es. :esondazione di corsi d’acqua (fossi, fiumi, canali ecc) che abbia provocato allagamento delle strade e locali anche commerciali a causa della ostruzione / mancata manutenzione dei corsi d’acqua, allagamenti box auto rottura tubo condominiale, idrante in strada che esplode, etc. Purtroppo conosco bene tutte queste fattispecie perché sono avvocato.
Eheh (Y) Vedi, mi ero accorto che eri ferrato :beer: Ti ringrazio per la risposta però perdonami ma non ho capito. Ma l'esondazione di un fiume non è solitamente causato da piogge intense? E le piogge intense non derivano da eventi naturali? Ebbene in questo caso non si è coperti? Oppure ho capito l'esatto contrario?
Scusa la raffica di domande ma temo di essermi un po' confuso (Y)
mgiuly ha scritto: ven apr 06, 2018 1:42 pm Intendevo che c’è il rischio che il perito lo ascriva a danno da circolazione (coperto da kasko) piuttosto che da atto vandalico. A quel punto la compagnia negherebbe il risarcimento relativo alla polizza arti vandalici...
Nel mio caso il legale mi ha suggerito, laddove dovesse mai accadere di nuovo, di scoraggiare questa pratica a suo dire piuttosto comune...
Grazie mille per la risposta. Alla fine nel mio caso sono solo 70 euro do rimborso dato che gli altri 250 euro dovrei comunque metterli io ma sarà un modo se non altro per testare l'assicurazione e vedere come si comporta. se accampano scuse anche per un caso solare come questo e con un rimborso così piccolo, sarà inutile rinnovarla l'anno prossimo e chiederò di scorporarla dal finanziamento. mi spiace per la feel new ma la spesa non vale l'impresa
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Backtothefuture
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: mer ott 26, 2016 8:32 pm
Auto guidata: W176 180d premium
Località: Campania

Polepettone l'esondazione è risarcibile solo se è stata causata dalla mancata manutenzione degli argini. Ad esempio se piove tantissimo ed esonda nessun risarcimento. Ma se piove anche poco o affatto ed esonda perchè non sono stati manutenuti gli argini allora è risarcibile (perchè a sua volta l'assicurazione si rivarrà sul Comune o regione per mancata manutenzione)
W176 Classe A 180d Premium Automatica - Bianco Calcite- pacchetto next (comand, schermo 8pollici, tetto, keyless, ed altri pippoli)- light and sight pack- luci ambient
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Però questa è una pecca della FeelStar perché l'assicurazione della macchina di mio padre (UnipolSai) non ha questo cavillo ma protegge sempre in caso di allagamento (salvo il dolo e le solite esclusioni per guerre ed esplosioni nucleari che hanno tutte ovviamente) non c'è nessuna scritta "dovuta SOLO a precipitazioni atmosferiche" come sulla mia
Dopotutto gli eventi naturali dovrebbero essere proprio causati da motivi imputabili a forza della natura e la pioggia torrenziale lo è. Mah sono perplesso su questa assicurazione (non sulla tua spiegazione che è stata chiarissima e per la quale ti ringrazio)
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione