Da istruzioni on-line c'è scritto:Startaxi ha scritto:Il Distronic Plus di fatto rende inutile il CPA ed è in grado di attuare,se necessaria,una frenata di emergenza utilizzando tutta la potenza frenante possibile fino al completo arresto della vettura.
"Se il DISTRONIC PLUS ha riconosciuto un pericolo di collisione, viene attivata una segnalazione ottica e acustica. Senza l'intervento del guidatore il DISTRONIC PLUS non è in grado di impedire una collisione. In questo caso viene attivato un segnale acustico di avvertimento intermittente e si accende la spia di avvertimento della distanza nella strumentazione. Frenare tempestivamente per aumentare la distanza dal veicolo che precede o evitare l'ostacolo se ciò può essere effettuato in modo sicuro. "
Quello che io capisco è che, se è richiesto l'intervento del guidatore per impedire una collisione (il che non sarebbe nemmeno una cosa sbagliata, dato che il guidatore deve essere sempre vigile), il sistema non effettua frenate di emergenza.
Anche da altre parti avevo letto che la frenata automatica avveniva con potenza frenante massima del 40% o di 4 m/s2.
Da altre parti invece avevo letto proprio quello che hai scritto. Non chiedermi di citare le fonti dove sono scritte le varie cose perché tra siti ufficiali MB e forum sto consultando di tutto
Comunque mi fido più di te che del sito Mercedes