Distronic plus

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
cerac79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mag 19, 2018 9:41 am
Auto guidata: mercedes W176 180d Automatic Sport

scusate la domanda ma come faccio a capire se la mia w176 ha il distronic oppure no? ho appena preso una 180 automatic d sport, il cruise control (tempomat) va regolarmente ma non capisco come far funzionare questo sistema distronic. Anche la funzione LIM non capisco me come attivarla.

grazie a tutti
Avatar utente
THE_DUKE
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 930
Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:25 pm
Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra
Località: GR

cerac79 ha scritto: dom mag 20, 2018 3:15 pm scusate la domanda ma come faccio a capire se la mia w176 ha il distronic oppure no? ho appena preso una 180 automatic d sport, il cruise control (tempomat) va regolarmente ma non capisco come far funzionare questo sistema distronic. Anche la funzione LIM non capisco me come attivarla.

grazie a tutti
Ti consiglio di scaricarti il manuale della W176.
Se hai il distronic la stella davanti dovrebbe essere piena e non vuota; ma di questo non sono sicuro.
Invece nel manuale trovi tutto.
Io l'ho sempre nell'iPhone.
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

THE_DUKE ha scritto: dom mag 20, 2018 3:54 pm
Se hai il distronic la stella davanti dovrebbe essere piena e non vuota; ma di questo non sono sicuro.
La pre-restyling ha la stella piena a prescindere.

Se è presente il Distronic quando si tira la leva a se per attivarlo,compare la dicitura Distronic Plus anziche Tempomat,quando si accelera superando la velocità impostata compare la dicitura Distronic Plus passivo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
THE_DUKE
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 930
Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:25 pm
Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra
Località: GR

Startaxi ha scritto: dom mag 20, 2018 9:19 pm
THE_DUKE ha scritto: dom mag 20, 2018 3:54 pm
Se hai il distronic la stella davanti dovrebbe essere piena e non vuota; ma di questo non sono sicuro.
La pre-restyling ha la stella piena a prescindere.

Se è presente il Distronic quando si tira la leva a se per attivarlo,compare la dicitura Distronic Plus anziche Tempomat,quando si accelera superando la velocità impostata compare la dicitura Distronic Plus passivo.
Il fatto che la definisca A180d non la fa essere Restyling?
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
Avatar utente
banjo1976
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: sab mag 05, 2018 1:05 pm
Auto guidata: W177 A 180 d Automatic Versione Premium
Località: Prato

Polpettone ha scritto:Esatto MBozzy fa proprio così Immagine non è citato da nessuna parte eppure è un plus del distronic che sembra "sentire" il raggio di curvatura.
Non sono gli oggetti fissi a farlo reagire anche perché il sistema reagisce con i freni solo a velocità inferiori ai 50 km/h o 70 (ora non ricordo) invece la velocità in cui reagisce alle curve è molto superiore
Da un video visto su internet il Distronic agisce anche in simbiosi con il navigatore. Quindi se hai impostato una velocità X e dal navigatore risulta che c'è un curva a stretto raggio il Distronic si attiva rallentando l'auto
cerac79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mag 19, 2018 9:41 am
Auto guidata: mercedes W176 180d Automatic Sport

il manuale l'ho scaricato ma non è che si capisca molto in verità
il fatto che sulla leva del tempomat non c'è la rotella per settare la distanza potrebbe essere significativo e secondo me quindi non ho questo benedetto distronic, ma pensavo fosse di serie. Preciso che la mia è di importazione tedesca di giugno 2017
grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

THE_DUKE ha scritto: dom mag 20, 2018 11:43 pm
Il fatto che la definisca A180d non la fa essere Restyling?
Esatto,ma dopo una giornata di raduno ero un pó stanco e non guardato il suo profilo. (Y)
cerac79 ha scritto: lun mag 21, 2018 8:25 am il fatto che sulla leva del tempomat non c'è la rotella per settare la distanza potrebbe essere significativo e secondo me quindi non ho questo benedetto distronic
Infatti non c’é.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
MBozzy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: lun dic 25, 2017 6:47 pm
Auto guidata: C200CDI Avg AMG MY13 (S204 OM651 7G+)
Località: Vicenza

banjo1976 ha scritto: lun mag 21, 2018 12:30 am Da un video visto su internet il Distronic agisce anche in simbiosi con il navigatore. Quindi se hai impostato una velocità X e dal navigatore risulta che c'è un curva a stretto raggio il Distronic si attiva rallentando l'auto
Ciao! Hai il link a questo video? Io trovo strano che il distronic possa seguire il navigatore, sarebbe un sistema troppo aleatorio, sia per l'imprecisione del GPS stesso, sia per la concreta possibilità (vista anche di recente su altro thread) che le mappe non siano aggiornate. Ma tutto può essere, mi piacerebbe vedere di persona :wink:
Avatar utente
banjo1976
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: sab mag 05, 2018 1:05 pm
Auto guidata: W177 A 180 d Automatic Versione Premium
Località: Prato

Lo ricerco e lo posto
Avatar utente
banjo1976
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: sab mag 05, 2018 1:05 pm
Auto guidata: W177 A 180 d Automatic Versione Premium
Località: Prato

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

MBozzy ha scritto: lun mag 21, 2018 5:07 pm
banjo1976 ha scritto: lun mag 21, 2018 12:30 am Da un video visto su internet il Distronic agisce anche in simbiosi con il navigatore. Quindi se hai impostato una velocità X e dal navigatore risulta che c'è un curva a stretto raggio il Distronic si attiva rallentando l'auto
Ciao! Hai il link a questo video? Io trovo strano che il distronic possa seguire il navigatore, sarebbe un sistema troppo aleatorio, sia per l'imprecisione del GPS stesso, sia per la concreta possibilità (vista anche di recente su altro thread) che le mappe non siano aggiornate. Ma tutto può essere, mi piacerebbe vedere di persona :wink:
Invece è così,rappresenta l’ultima evoluzione inoltre la cartografia interagisce già da tempo con dispositivi come il Multibeam e con il 9G-tronic per migliorarne l’efficienza.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
MBozzy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: lun dic 25, 2017 6:47 pm
Auto guidata: C200CDI Avg AMG MY13 (S204 OM651 7G+)
Località: Vicenza

Wow! Dove siamo arrivati... :yueah:
marco_1962
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: lun apr 03, 2017 10:48 pm
Auto guidata: Mercedes C250 CDI 4Matic SW S204
Località: Paderno d'Adda

Startaxi ha scritto: lun mag 21, 2018 6:44 pm
MBozzy ha scritto: lun mag 21, 2018 5:07 pm
banjo1976 ha scritto: lun mag 21, 2018 12:30 am Da un video visto su internet il Distronic agisce anche in simbiosi con il navigatore. Quindi se hai impostato una velocità X e dal navigatore risulta che c'è un curva a stretto raggio il Distronic si attiva rallentando l'auto
Ciao! Hai il link a questo video? Io trovo strano che il distronic possa seguire il navigatore, sarebbe un sistema troppo aleatorio, sia per l'imprecisione del GPS stesso, sia per la concreta possibilità (vista anche di recente su altro thread) che le mappe non siano aggiornate. Ma tutto può essere, mi piacerebbe vedere di persona :wink:
Invece è così,rappresenta l’ultima evoluzione inoltre la cartografia interagisce già da tempo con dispositivi come il Multibeam e con il 9G-tronic per migliorarne l’efficienza.
Confermo, un ex collega è finito a lavorare in Here a Berlino, passando prima per Nokia, e un giorno che era in Italia è passato a trovarci.
Non avete idea dei progetti che per loro sono già in "produzione" ma che noi non abbiamo ancora visto perchè rilasciati per vetture che devono ancora uscire.
Cartografia, sonar, dati raccolti in tempo reale, tutta roba già attiva.
Saranno tempi interessanti.

Marco
DidiTheOne
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun feb 24, 2020 1:00 pm
Auto guidata: C coupé
Località: Milano

Salve a tutti,
qualcuno sa se il distronic plus (o come si chiama il distronic col supporto cartografico) è disponibile su Mercedes GLC?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,é disponibile sulla intera gamma.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione