Sistema start & stop nuova classe a
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Ragazzi scusate la mia ignoranza ma ieri ho ritirato la piccola laxa 180 premium automatica e all'inizio quando mi fermavo con il freno premuto praticamente si azionava il sistema S&S poi invece non me lo ha più fatto e la spia verde sotto l'audio 20 è accesa... sapete darmi qualche info a riguardo se per caso sbaglio qualcosa? Purtoppo è la mia prima macchina con questo sistema...
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io dopo 2 settimane di utilizzo devo ancora capire come funziona...per cui lo disattivo ogni volta che accendo la macchina ;) un giorno o l'altro proverò questo maledetto sistema ;)diadate ha scritto:Ragazzi scusate la mia ignoranza ma ieri ho ritirato la piccola laxa 180 premium automatica e all'inizio quando mi fermavo con il freno premuto praticamente si azionava il sistema S&S poi invece non me lo ha più fatto e la spia verde sotto l'audio 20 è accesa... sapete darmi qualche info a riguardo se per caso sbaglio qualcosa? Purtoppo è la mia prima macchina con questo sistema...
- Denis69
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Devi accertarti che a display sia accesa l'indicazione eco. Lo start & stop non è attivo ad auto fredda e fino al raggiungimento di una temperatura X di esercizio e, nel caso di motorizzazione diesel, a volte anche durante la fase di rigenerazione del DPF.
- Magilla
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Non si attiva quando le condizioni di carico richieste in quel momento alla batteria sono troppo elevate oppure quando il motore non ha ancora raggiunto la temperatura ottimale o quando la differenza tra la temperatura nell'abitacolo e quella impostata sul climatizzatore è > 8°-10°.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
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- Magilla
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Non è complicato, in pratica tu hai due alternative, lasciarlo inserito o disattivarlo, per il resto subisci l'effetto delle due impostazioni
Qui trovi ulteriori dettagli
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 17&t=64391
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Non infatti non é complicato, per me é comodissimo. Ovvio bisogna che ci siano determinate condizioni, le principali temperatura del motore raggiunta e batteria carica, dopo di che funziona :).. É comodo per chi incontra i semafori provinciali oppure un tratto di coda lunga (non a "elastico"), tipo qui alcuni semafori durano 2 minuti buoni, tutto sommato non risparmierai molto di carburante ma inquini meno :)
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purtroppo si...magari ci fosse la possibilità di disattivarlo permanentemente e poi se uno vuole riattivarlo senza dover per forza passare per un'officina...Cosby ha scritto:ma non si puo disattivare definitivamente dalla configurazione?? Bisogna disattivarlo ad ogni accensione??
- Magilla
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Perchè dovrebbe danneggiarla? Non è la stessa cosa che disabilitarlo ad ogni messa in moto?Teeo ha scritto:Ma mi spiegate il senso di disattivarlo completamente??.. Non vi danneggia l'auto :)
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No io l'ho detto ironicamente, cioè non é che se si inserisce e entra in funziona danneggia l'auto!.. Non vedo perché lo si voglia disattivare completamente via centralina in modo che ad ogni avvio non si attivi di default..Magilla ha scritto:Perchè dovrebbe danneggiarla? Non è la stessa cosa che disabilitarlo ad ogni messa in moto?Teeo ha scritto:Ma mi spiegate il senso di disattivarlo completamente??.. Non vi danneggia l'auto :)
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Vi descrivo brevemente il malfunzionamento avvenuto oggi. Traffico in colonna, in leggera discesa. Lo s&s aveva già fatto il suo dovere più volte oggi, fino a che all'ennesima riaccensione... cicca completamente. Si sentiva che stava riavviando ma in quel momento il traffico si riferma e premo il freno. il motore si spegne ma stavolta definitivamente, lasciando tutte le spie del quadro accese e la marcia D1 inserita. Utilizzo la discesa per andare ancora un po' avanti (ovviamente a velocità ridottissima, solo per inerzia e a motore spento). Il cambio non so come mi passa in D2 ma ormai la discesina è finita e mi arresto completamente. Premo il tasto P. Poi premo start e spengo tutto il quadro. Premo sul freno ripremendo start e il motore si riaccende come se niente fosse (gli insulti e le clacsonate di quelli che mi stavano dietro non ve li dico per niente).
Che cosa può essere successo?
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