Sistema start & stop nuova classe a

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Enricoslk ha scritto:Colgo l'occasione per un cenno storico; se non erro la prima auto ad adottarlo fu la Fiat Regata in allestimento ES (Energy Saving) del 1983, riconoscibile oltre che per la sigla per lo spoiler di plastica nera non verniciata sul bagagliaio.
Non erri (Y) aveva pure i copricerchi specifici
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Enricoslk ha scritto:Anch'io non lo amo ed in alcuni casi lo reputo dannoso,
:approved: :approved: :approved:
Enricoslk ha scritto:Un caso dove FIAT fu troppo avanti con i tempi... :cannabius:
:muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Le prime a montarlo furono fiat regata ES e ritmo ES.dove ES stà per energin saving.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

MPD ha scritto:Scusate una giusta osservazione, ma come vien facile usare i vari tasti per attivare altre funzioni, non potete pigiare quello dello Stop & Start subito dopo l'accensione del motore, come faccio io ormai di routine e tanti altri utenti?
Che sarà mai allungare la manina e spingere un tastino?? 8-)
Ti rispondo qui perché stavamo andando ot in topic tagliandi :wink:

Io ho risolto diversamente. Da ieri ho impostato il dynamic select (modalità individual) in modo tale da avere il volante in sport e lo start&stop off. in un colpo solo faccio 2 modifiche. tra l'altro in questo modo le modifiche rimangono in memoria per 4 ore dopo lo spegnimento e non devo ripremere il tastino ad ogni accensione.
mi dispiace di non poter usufruire di questa funzione che io non reputo assolutamente inutile ma dato che c'è stato questo precedente adesso mi fido un po' meno.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per la precisione:i settaggi memorizzati nella modalità Individual rimangono sempre finché non vengono modificati.
Dopo 4 ore di inattività dell'auto,viene selezionata di default la modalità C
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

:approved: in effetti non mi ero espresso bene. (Y)
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
diego1979
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:22 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 200 CDI W176

Ciao a tutti,
ho una segnalazione a display "anomalia batteria backup", io ho una classe A200 CDI del 2015.

Ho letto che si tratta della batteria secondaria utilizzata dallo start & stop e volevo capire se posso sostituirla da solo con una non originale.
Inoltre vorrei sapere se qualcuno lo ha già fatto e mi sa indicare come si rimuove il coperchio della batteria, ho provato rapidamente ma
sotto il tappetino lato passeggero c'è poco spazio e non sono riuscito a rimuoverlo.

Grazie a tutti in anticipo

Diego
Avatar utente
AlbertoB.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 439
Iscritto il: ven lug 19, 2019 5:45 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 250 4Matic Automatic Supersport
Località: Modena

Salve a tutti, pensavo che allo spegnimento dell'auto rimanesse memorizzato l'ultimo stato dello start and stop, ovvero se spenta su off si riaccendesse su off invece si resetta a on.
Sapete dirmi se è vera questa guida:
mettere chiave in posizione 1
cornetta rossa + tasto 1 +tasto #, system, logging, disable log marks
ritornare a variant coding, variant coding page 2, start stop automatic settare da ON a OFF, andare su set page e confermare.
Al riavvio l'auto dovrebbe avere lo start and stop disattivato.
Non ho ancora l'auto e volevo sapere se qualcuno aveva già provato o conoscesse già questa guida.
Grazie a tutti quelli che mi daranno informazioni.

[TOPIC UNITO]
Vincenzo94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 30, 2018 12:52 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200d
Località: Lodi

TOPIC UNITO

Buongiorno!

Oggi mi è accaduta una cosa strana, mentre guidavo in città la spia di ricarica dello start stop ( la A con la freccia intorno) si è spenta all’improvviso e si è riaccesa dopo 10 secondi circa, nel mentre mi ero fermato ad un semaforo ed alla ripartenza la macchina andava pianissimo e cambiava a giri elevati e il sequenziale non funzionava.
Mi sono fermato ho spento e riacceso l’auto e tutto sembra essere tornato a posto.

Quale può essere stato il problema?!
Batteria? Centralina?
famous
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 22, 2017 10:37 am
Auto guidata: Nessuna
Località: Modena

Buonasera,

Vi scrivo perché ultimamente sto avendo due tipi di problemi con la mia classe a 200d 2017:
Da un po' di tempo non mi si accende più lo start and stop, penso sia un mesetto abbondante, e l ultima volta che l' ho avuto accesso mi ha fatto un po' di "bizze", ovvero, stavo andando al cinema(fortunatamente in largo anticipo :D ) e mentre mi mancava circa 1km, si spegne di colpo lo start and stop e sentivo la macchina un po' strana, tanto che ho pensato alla rigenerazione del fap, infatti non ho fermato la macchina ma ho proseguito fino a che la spia non si è riaccesa. A spia riaccesa mi sono fermato, fatto retromarcia e sono tornato verso il cinema, a retromarcia finita si è tornato a spegnere e quindi mentre andavo verso il cinema ho atteso che si accendesse... A spia riaccesa sono andato, parcheggiato e stop. Tornando a casa mi pare fosse accesa ma poi buio totale fino ad oggi.

L'altro tipo di problema l'ho riscontrato proprio stasera che nell'andare a velocità moderata (70km/h) sentivo la macchina che perdeva potenza, con l accelerare avevo comunque perdita ma sentivo la macchina superare questa perdita, per fare un esempio banale, è come se io stessi correndo a piedi e una persona mi tiene stretto per la maglietta, poi riesco a divincolarmi e dopo un po' torna a prendermi per la maglietta. Dopo aver avuto queste perdite, ho girato per circa 1h40 in tangenziale e autostrada, cercando di tirare la macchina sui 3mila/4mila giri(so che non è un ottimo metodo tirarla) cercando di capirne il motivo ma una volta uscito e tornato a viaggiare sui 70kmh il problema non si ripresentava...

Lunedì chiamerò sicuramente in MB per sentire cosa mi dicono, voi avete qualche idea? Grazie mille

[TOPIC UNITO]
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Se non ricordo male, lo Start&Stop si disattiva (spia gialla) quando è in atto una rigenerazione, quindi penso che non ci sia correlazione tra spegnimento improvviso in fase di stop e rigenerazione semplicemente perché durante questa fase lo Start&Stop è automaticamente disabilitato. Se invece hai lo start&stop sempre disabilitato molto probabilmente è un problema di poca carica nella batteria. Io ho dovuto cambiare la batteria, in garanzia, dopo quasi due anni dall'acquisto e la prima cosa che mi dissero (accorgendosene i tecnici durante la diagnosi e riscontrando poca carica della batteria) fu "Hai notato che lo start&stop non ti si attiva mai? E' la batteria". Pensa che io nemmeno ci feci caso, se ne accorsero loro grazie ai sistemi di diagnosi che solo un Service Mercedes ha.
Riguardo l'altro problema credo che io ti possa essere poco d'aiuto perché un comportamento simile può essere dovuto a varie cause (gasolio sporco, anomalia iniettori o tanto altro ancora) e quindi credo ti convenga farti un giro in un Service Mercedes per cercare di individuare la causa, a questo punto di entrambe le anomalie
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione