Non erri aveva pure i copricerchi specificiEnricoslk ha scritto:Colgo l'occasione per un cenno storico; se non erro la prima auto ad adottarlo fu la Fiat Regata in allestimento ES (Energy Saving) del 1983, riconoscibile oltre che per la sigla per lo spoiler di plastica nera non verniciata sul bagagliaio.
Sistema start & stop nuova classe a
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Enricoslk ha scritto:Anch'io non lo amo ed in alcuni casi lo reputo dannoso,
Enricoslk ha scritto:Un caso dove FIAT fu troppo avanti con i tempi...
Alessandro
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Le prime a montarlo furono fiat regata ES e ritmo ES.dove ES stà per energin saving.
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Ti rispondo qui perché stavamo andando ot in topic tagliandiMPD ha scritto:Scusate una giusta osservazione, ma come vien facile usare i vari tasti per attivare altre funzioni, non potete pigiare quello dello Stop & Start subito dopo l'accensione del motore, come faccio io ormai di routine e tanti altri utenti?
Che sarà mai allungare la manina e spingere un tastino?? 8-)
Io ho risolto diversamente. Da ieri ho impostato il dynamic select (modalità individual) in modo tale da avere il volante in sport e lo start&stop off. in un colpo solo faccio 2 modifiche. tra l'altro in questo modo le modifiche rimangono in memoria per 4 ore dopo lo spegnimento e non devo ripremere il tastino ad ogni accensione.
mi dispiace di non poter usufruire di questa funzione che io non reputo assolutamente inutile ma dato che c'è stato questo precedente adesso mi fido un po' meno.
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Per la precisione:i settaggi memorizzati nella modalità Individual rimangono sempre finché non vengono modificati.
Dopo 4 ore di inattività dell'auto,viene selezionata di default la modalità C
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in effetti non mi ero espresso bene.
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Ciao a tutti,
ho una segnalazione a display "anomalia batteria backup", io ho una classe A200 CDI del 2015.
Ho letto che si tratta della batteria secondaria utilizzata dallo start & stop e volevo capire se posso sostituirla da solo con una non originale.
Inoltre vorrei sapere se qualcuno lo ha già fatto e mi sa indicare come si rimuove il coperchio della batteria, ho provato rapidamente ma
sotto il tappetino lato passeggero c'è poco spazio e non sono riuscito a rimuoverlo.
Grazie a tutti in anticipo
Diego
ho una segnalazione a display "anomalia batteria backup", io ho una classe A200 CDI del 2015.
Ho letto che si tratta della batteria secondaria utilizzata dallo start & stop e volevo capire se posso sostituirla da solo con una non originale.
Inoltre vorrei sapere se qualcuno lo ha già fatto e mi sa indicare come si rimuove il coperchio della batteria, ho provato rapidamente ma
sotto il tappetino lato passeggero c'è poco spazio e non sono riuscito a rimuoverlo.
Grazie a tutti in anticipo
Diego
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Salve a tutti, pensavo che allo spegnimento dell'auto rimanesse memorizzato l'ultimo stato dello start and stop, ovvero se spenta su off si riaccendesse su off invece si resetta a on.
Sapete dirmi se è vera questa guida:
mettere chiave in posizione 1
cornetta rossa + tasto 1 +tasto #, system, logging, disable log marks
ritornare a variant coding, variant coding page 2, start stop automatic settare da ON a OFF, andare su set page e confermare.
Al riavvio l'auto dovrebbe avere lo start and stop disattivato.
Non ho ancora l'auto e volevo sapere se qualcuno aveva già provato o conoscesse già questa guida.
Grazie a tutti quelli che mi daranno informazioni.
[TOPIC UNITO]
Sapete dirmi se è vera questa guida:
mettere chiave in posizione 1
cornetta rossa + tasto 1 +tasto #, system, logging, disable log marks
ritornare a variant coding, variant coding page 2, start stop automatic settare da ON a OFF, andare su set page e confermare.
Al riavvio l'auto dovrebbe avere lo start and stop disattivato.
Non ho ancora l'auto e volevo sapere se qualcuno aveva già provato o conoscesse già questa guida.
Grazie a tutti quelli che mi daranno informazioni.
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TOPIC UNITO
Buongiorno!
Oggi mi è accaduta una cosa strana, mentre guidavo in città la spia di ricarica dello start stop ( la A con la freccia intorno) si è spenta all’improvviso e si è riaccesa dopo 10 secondi circa, nel mentre mi ero fermato ad un semaforo ed alla ripartenza la macchina andava pianissimo e cambiava a giri elevati e il sequenziale non funzionava.
Mi sono fermato ho spento e riacceso l’auto e tutto sembra essere tornato a posto.
Quale può essere stato il problema?!
Batteria? Centralina?
Buongiorno!
Oggi mi è accaduta una cosa strana, mentre guidavo in città la spia di ricarica dello start stop ( la A con la freccia intorno) si è spenta all’improvviso e si è riaccesa dopo 10 secondi circa, nel mentre mi ero fermato ad un semaforo ed alla ripartenza la macchina andava pianissimo e cambiava a giri elevati e il sequenziale non funzionava.
Mi sono fermato ho spento e riacceso l’auto e tutto sembra essere tornato a posto.
Quale può essere stato il problema?!
Batteria? Centralina?
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- Benzer Neofita
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Buonasera,
Vi scrivo perché ultimamente sto avendo due tipi di problemi con la mia classe a 200d 2017:
Da un po' di tempo non mi si accende più lo start and stop, penso sia un mesetto abbondante, e l ultima volta che l' ho avuto accesso mi ha fatto un po' di "bizze", ovvero, stavo andando al cinema(fortunatamente in largo anticipo :D ) e mentre mi mancava circa 1km, si spegne di colpo lo start and stop e sentivo la macchina un po' strana, tanto che ho pensato alla rigenerazione del fap, infatti non ho fermato la macchina ma ho proseguito fino a che la spia non si è riaccesa. A spia riaccesa mi sono fermato, fatto retromarcia e sono tornato verso il cinema, a retromarcia finita si è tornato a spegnere e quindi mentre andavo verso il cinema ho atteso che si accendesse... A spia riaccesa sono andato, parcheggiato e stop. Tornando a casa mi pare fosse accesa ma poi buio totale fino ad oggi.
L'altro tipo di problema l'ho riscontrato proprio stasera che nell'andare a velocità moderata (70km/h) sentivo la macchina che perdeva potenza, con l accelerare avevo comunque perdita ma sentivo la macchina superare questa perdita, per fare un esempio banale, è come se io stessi correndo a piedi e una persona mi tiene stretto per la maglietta, poi riesco a divincolarmi e dopo un po' torna a prendermi per la maglietta. Dopo aver avuto queste perdite, ho girato per circa 1h40 in tangenziale e autostrada, cercando di tirare la macchina sui 3mila/4mila giri(so che non è un ottimo metodo tirarla) cercando di capirne il motivo ma una volta uscito e tornato a viaggiare sui 70kmh il problema non si ripresentava...
Lunedì chiamerò sicuramente in MB per sentire cosa mi dicono, voi avete qualche idea? Grazie mille
[TOPIC UNITO]
Vi scrivo perché ultimamente sto avendo due tipi di problemi con la mia classe a 200d 2017:
Da un po' di tempo non mi si accende più lo start and stop, penso sia un mesetto abbondante, e l ultima volta che l' ho avuto accesso mi ha fatto un po' di "bizze", ovvero, stavo andando al cinema(fortunatamente in largo anticipo :D ) e mentre mi mancava circa 1km, si spegne di colpo lo start and stop e sentivo la macchina un po' strana, tanto che ho pensato alla rigenerazione del fap, infatti non ho fermato la macchina ma ho proseguito fino a che la spia non si è riaccesa. A spia riaccesa mi sono fermato, fatto retromarcia e sono tornato verso il cinema, a retromarcia finita si è tornato a spegnere e quindi mentre andavo verso il cinema ho atteso che si accendesse... A spia riaccesa sono andato, parcheggiato e stop. Tornando a casa mi pare fosse accesa ma poi buio totale fino ad oggi.
L'altro tipo di problema l'ho riscontrato proprio stasera che nell'andare a velocità moderata (70km/h) sentivo la macchina che perdeva potenza, con l accelerare avevo comunque perdita ma sentivo la macchina superare questa perdita, per fare un esempio banale, è come se io stessi correndo a piedi e una persona mi tiene stretto per la maglietta, poi riesco a divincolarmi e dopo un po' torna a prendermi per la maglietta. Dopo aver avuto queste perdite, ho girato per circa 1h40 in tangenziale e autostrada, cercando di tirare la macchina sui 3mila/4mila giri(so che non è un ottimo metodo tirarla) cercando di capirne il motivo ma una volta uscito e tornato a viaggiare sui 70kmh il problema non si ripresentava...
Lunedì chiamerò sicuramente in MB per sentire cosa mi dicono, voi avete qualche idea? Grazie mille
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Se non ricordo male, lo Start&Stop si disattiva (spia gialla) quando è in atto una rigenerazione, quindi penso che non ci sia correlazione tra spegnimento improvviso in fase di stop e rigenerazione semplicemente perché durante questa fase lo Start&Stop è automaticamente disabilitato. Se invece hai lo start&stop sempre disabilitato molto probabilmente è un problema di poca carica nella batteria. Io ho dovuto cambiare la batteria, in garanzia, dopo quasi due anni dall'acquisto e la prima cosa che mi dissero (accorgendosene i tecnici durante la diagnosi e riscontrando poca carica della batteria) fu "Hai notato che lo start&stop non ti si attiva mai? E' la batteria". Pensa che io nemmeno ci feci caso, se ne accorsero loro grazie ai sistemi di diagnosi che solo un Service Mercedes ha.
Riguardo l'altro problema credo che io ti possa essere poco d'aiuto perché un comportamento simile può essere dovuto a varie cause (gasolio sporco, anomalia iniettori o tanto altro ancora) e quindi credo ti convenga farti un giro in un Service Mercedes per cercare di individuare la causa, a questo punto di entrambe le anomalie
Riguardo l'altro problema credo che io ti possa essere poco d'aiuto perché un comportamento simile può essere dovuto a varie cause (gasolio sporco, anomalia iniettori o tanto altro ancora) e quindi credo ti convenga farti un giro in un Service Mercedes per cercare di individuare la causa, a questo punto di entrambe le anomalie
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