Audio 20 - menu segreto -

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
pikkia2000
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: ven apr 06, 2018 11:19 pm
Auto guidata: Classe B 180 d Sport/Urban Automatic
Località: Roma

mirko.19 ha scritto: lun feb 18, 2019 4:56 pm Questa sera provo, poi sarebbe bello fare una lista dettagliata delle modifiche più interessanti, che si riescono a fare
concordo. tuttavia secondo me l'attivazione/modifica di alcuni parameti é legata alla versione sw dell'ntg e alla disponibilità dell'hardware/accessorio che eventualmente si vuole abilitare (ad esempio è inutile attivare le luci colorate se abbiamo installate solo quelle ambra). suggerisco quindi di riportare SEMPRE il modello dell'auto , mese/anno di produzione e versione software dell'ntg ogni qualvolta si prova a cambiare un parametro/funzionalità.

ad esempio: W246 06/2016 HMI version: 23.02.2016 / 16:25:43 (5.4.43100230-NTG51-M3-00) attivazione di mirrorlink non funzionante.
Sparky046
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: sab dic 01, 2018 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200d SB Automatic Sport Night
Località: Milano

Cucaio75 ha scritto: mar feb 05, 2019 5:51 pm Allora, prendendo spunto dal post di nino scrivo anche la mia esperienza. Classe A180d immatricolata 12/2015, Audio 20 NTG5.1 aggiornato (solo indicatore batteria, no indicatore volume) con Android Auto e Apple CarPlay attivati con modulo cinese.
Riesco ad entrare nel menù engineering da subito, quindi senza fare il reset, attivo i log marks da system-logging e provo a modificare quello che mi interessa, cioè la potenza luci strumentazione (come indicato qualche post fa dall'utente Marcorimpe) e provo ad attivare il mirror link (quindi modificando i settaggi in variant coding page 2 e page 3). Clicco su set page in basso a destra per salvare il tutto, torno alla schermata iniziale, e tengo premuto il tasto del volume per riavviare il sistema... si riavvia, ma non cambia assolutamente nulla, l'intensità delle luci è la stessa e il mirror link non c'è. Rientro nel menù e vedo che nessun settaggio è stato salvato, devo riattivare i log marks per entrare nel menù variant coding, torno nella page 2 e vedo che tutti e due i settaggi (sotto la scritta RUI SETTINGS) sono di nuovo su OFF, mentre invece quello di page 3 invece è rimasto su ENABLE, quindi questo lo ha salvato... per quanto riguarda la luminosità i valori (sotto keypad light control) sono tornati tutti su 0, li rimetto di nuovo tutti e tre su 100 ma non cambia nulla, non me li salva! Ma come si fa per salvarli dato che in questa schermata non c'è la scritta in basso set page? Questa è la mia esperienza, se qualcuno ha consigli ben venga...
Siamo tutti sulla stessa barca, c’è qualcosa che non facciamo in maniera corretta
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

Boh, a quanto pare solo Marcorimpe c'è riuscito ma non si collega da due settimane, gli ho anche inviato un messaggio privato ma niente...
Sparky046
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: sab dic 01, 2018 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200d SB Automatic Sport Night
Località: Milano

Non ci resta che attendere qualcuno, nel altro thread ho chiesto a qualcuno una schermata per vedere il dettaglio della usb.
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

Altra funzione che si può sbloccare tramite menù segreto

mirko.19
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun lug 02, 2018 4:59 pm
Auto guidata: Mercedes w176

Chi ha una classe a W176 mi puo mandare due foto della schermata pagina 2, con le impostazioni originali, grazie
Sparky046
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: sab dic 01, 2018 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200d SB Automatic Sport Night
Località: Milano

Ciao mirko dopo aver sbloccato ti confermo che le impostazioni sono le stesse che provavo a fare manualmente ma non le salvava, con il tool ho risolto in 2 minuti
MadFactoryMB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun set 10, 2018 1:10 pm
Auto guidata: Classe A 180d W176 Manuale -Urban Package
Località: Olbia

Sparky046 ha scritto: mer feb 20, 2019 3:54 pm Ciao mirko dopo aver sbloccato ti confermo che le impostazioni sono le stesse che provavo a fare manualmente ma non le salvava, con il tool ho risolto in 2 minuti
Cioè???
MadFactoryMB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun set 10, 2018 1:10 pm
Auto guidata: Classe A 180d W176 Manuale -Urban Package
Località: Olbia

Io ora che ho più tempo provo a smanettarci un po’ cercando di non fare danni 😂
Sparky046
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: sab dic 01, 2018 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200d SB Automatic Sport Night
Località: Milano

Se leggete nelle pagine precedenti trovate le risposte, c’era una procedura senza tool ma non funziona per tutti
MadFactoryMB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun set 10, 2018 1:10 pm
Auto guidata: Classe A 180d W176 Manuale -Urban Package
Località: Olbia

Sparky046 ha scritto: mer feb 20, 2019 5:38 pm Se leggete nelle pagine precedenti trovate le risposte, c’era una procedura senza tool ma non funziona per tutti
Ah per il carplay dici?
AlfioC
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: lun ott 26, 2015 3:29 pm
Auto guidata: A200d Premium
Località: Cagliari

Ma davvero si può cambiare il colore delle luci interne? Comunque adesso che abbiamo il sistema per entrare dentro il menu adesso rimane solo smanettarci un po.
Versione Premium, grigio montagna, mirror pack, light & sight pack, exclusive pack, tempomat, telecamera posteriore, Apple car play, parkassist, climatizzatore automatico conformatic, key start less, schermo 8", tirefit.
teresa1963
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mag 30, 2016 1:09 pm
Auto guidata: mercedes classe a 180 cdi
Località: Rende

Ecco il MirrorLink

Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

teresa1963 ha scritto: ven feb 22, 2019 3:39 pm Ecco il MirrorLink
Si ma dice come funziona, non come si attiva... che è quello che m'interessa...
lesnar88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mar nov 08, 2016 11:30 pm
Auto guidata: W176 Classe A 180d 10/2015
Località: Lodi

Ciao,
qualcuno che non ha toccato le impostazioni, mi può mandare le foto della Schermata " Rui Setting"?
Perchè ho paura di aver toccato qualcosa.... e anche Ripristinando il sistema ho visto che non mi ha ricambiato le impostazioni, ad esempio il simbolo AMG era ancora salvato.

Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione