Audio 20 - menu segreto -

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Bene, un altro muro is down!
Avatar utente
Ale71S
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 373
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:11 pm
Auto guidata: B 180 CDI Sport Automatic W246
Località: Mantova

E una volta entrato in che sottomenu sei andato per modificare la luminosità?
Grrazie, Ale.
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

Marcorimpe ha scritto: sab feb 02, 2019 4:13 pm Stamattina ho provato e sono riuscito ad entrare nel menù segreto con Audio20 NTG 5.1. A me interessava aumentare la retroilluminazione dei tasti della consolle centrale vista la poca luce che emanano e ci sono riuscito alla grande. Per il resto, non ho smanettato più di tanto perchè era l'unico problema che volevo risolvere.
Ma dai, si può aumentare la luminosità dei tasti?? Ma la differenza si nota rispetto all'illuminazione "standard"? Puoi descrivere come si fa, su che settaggi bisogna andare? E poi altra cosa scusa, leggo che hai una A180cdi (quindi non la restyling), sicuro che hai l'ntg 5.1?
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Ah questo non l'avevo notato, quindi non è stata usata la procedura indicata di recente?
Cerchiamo di essere più chiari altrimenti si fa solo confusione, grazie.
Marcorimpe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 23, 2019 9:13 am
Auto guidata: Mercedes w176 180cdi premium
Località: Brescia

Scusate l'inesattezza. Ho una A180d del 2016 quindi la restyling. Per accedere al menù segreto non basta premere contemporaneamente "cornetta rossa - 1 - 3 - cancelletto" perchè è bloccato. Bisogna resettare come spiegato nel video postato qualche giorno fa. Dopo il reset, riparte il sistema e schiacciando contemporaneamente i tasti così come sopra, si accede al menù segreto. Per aumentare la luminosità dei tastini della consolle centrale (ma no notato anche dei tastini luminosi per tirare su i finestrini ubicati lateralmente agli sportelli) bisogna andare sulla voce EMC MEASURE e nel menù che si apre poi è abbastanza intuitivo. I valori sono da 0 a 100 e alla mia auto erano impostati su 0. Ci si posiziona sopra lo "0", si preme per evidenziare e si gira la rotellina per aumentare. E' possibile modificare i tasti gialli, rossi e verdi. Io li ho aumentati tutti a 100 e devo dire che rispetto a prima c'è una bella differenza di retroilluminazione. Ripeto, la mia era impostata su zero e i tastini facevo fatica a vederli. Magari le vostre sono settati già in maniera decente. Cmq per entrare nel menù ho seguito passo passo il video. Una volta entrato ho smanettato solo su EMC MEASURE perchè era l'unica cosa che mi interessava modificare. Scusatemi se sono poco chiaro ma è quello che ricordo visto che non ho portato un foglietto per scrivere tutta la procedura cmq se sono riuscito io vuol dire che è abbastanza intuitivo. N.B. La radio perde tutte le impostazioni che avete inserito nel tempo tipo la memorizzazione delle stazioni su 1-2-3-4-5-etc etc, bisogna reimpostare l'orologio ed ovviamente bisogna ricollegare il proprio cellulare perchè ovviamente con il reset non lo riconosce più ma in ogni caso è tutto molto semplice.
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

Grazie mille! Chissà quali altre modifiche interessanti si possono fare da quel menù....
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Finalmente l'arcano è svelato, grazie.
Logo mecedes/amg per es.

maurib
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: dom ago 13, 2017 1:17 pm
Auto guidata: Mercedes w176 200d
Località: roma

Chissà se da questi menú si possono sbloccare i contatori sportivi che appaiono sullo schermo dell'audio 20...
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Premessa:
A180d immatricolata 12/2015, Audio 20 NTG5.1 aggiornato (indicatore batteria) con Android Auto e Apple CarPlay attivati con modulo cinese.
NON avevo il menu engineering.

Oggi ho provato a fare il reset alle impostazioni di fabbrica. Ora la combinazione di tasti "cornetta giù + 1 + #" riesco ora ad accedere al menu engineering. (Y)
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Buongiorno, se per caso hai intenzione di attivare il mirror link, fammi sapere se ti compare, a me non è comparso, ma devo ricontrollollare se ho effettivamente memorizzato in on le 2 voci a pag 2.

P. S. vorrei capire se il colore dell'illuminazione è possibile variarlo visto che nel menu vedo 3 colori

Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Confermo che a ne il mirrorlink non rimane attivo al riavvio.
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

Allora, prendendo spunto dal post di nino scrivo anche la mia esperienza. Classe A180d immatricolata 12/2015, Audio 20 NTG5.1 aggiornato (solo indicatore batteria, no indicatore volume) con Android Auto e Apple CarPlay attivati con modulo cinese.
Riesco ad entrare nel menù engineering da subito, quindi senza fare il reset, attivo i log marks da system-logging e provo a modificare quello che mi interessa, cioè la potenza luci strumentazione (come indicato qualche post fa dall'utente Marcorimpe) e provo ad attivare il mirror link (quindi modificando i settaggi in variant coding page 2 e page 3). Clicco su set page in basso a destra per salvare il tutto, torno alla schermata iniziale, e tengo premuto il tasto del volume per riavviare il sistema... si riavvia, ma non cambia assolutamente nulla, l'intensità delle luci è la stessa e il mirror link non c'è. Rientro nel menù e vedo che nessun settaggio è stato salvato, devo riattivare i log marks per entrare nel menù variant coding, torno nella page 2 e vedo che tutti e due i settaggi (sotto la scritta RUI SETTINGS) sono di nuovo su OFF, mentre invece quello di page 3 invece è rimasto su ENABLE, quindi questo lo ha salvato... per quanto riguarda la luminosità i valori (sotto keypad light control) sono tornati tutti su 0, li rimetto di nuovo tutti e tre su 100 ma non cambia nulla, non me li salva! Ma come si fa per salvarli dato che in questa schermata non c'è la scritta in basso set page? Questa è la mia esperienza, se qualcuno ha consigli ben venga...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MadFactoryMB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun set 10, 2018 1:10 pm
Auto guidata: Classe A 180d W176 Manuale -Urban Package
Località: Olbia

Neanche a me salva le modifiche ai valori dell’intensitá delle luci
:(
mirko.19
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun lug 02, 2018 4:59 pm
Auto guidata: Mercedes w176

Questa sera provo, poi sarebbe bello fare una lista dettagliata delle modifiche più interessanti, che si riescono a fare
mirko.19
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun lug 02, 2018 4:59 pm
Auto guidata: Mercedes w176

Funziona, sono entrato ho modificato il logo di accensione, ho cercato tra le voci la possibilità di vedere le temperature della macchina come sulla amg ma non la trovo
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione