Audio 20 - menu segreto -

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

La foto mia nella pagina precedente non ti va bene? Avevo messo solo "remote ui" e "mirror link over ncm" su ON ma tanto non me li salva, il resto non avevo toccato nulla.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Forse occorre modificare Rui paramter index ?
Se chi ha il mirror link attivo postasse il suo menu engineering sicuramente darebbe un aiuto
pikkia2000
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: ven apr 06, 2018 11:19 pm
Auto guidata: Classe B 180 d Sport/Urban Automatic
Località: Roma

ragazzi secondo me state perdendo solo tempo se prima non controllate se almeno la vostra versione firmware corrisponde a quella dell'autore del video. dico almeno perché potrebbero esserci anche dei requisiti hardware.

questo lo screenshot della configurazione preso da un altro video pubblicato dallo stesso autore del video del mirrorlink (peraltro anche frequentatore di questo forum) . la mia è precedente...è guardacaso mirrorlink non si attiva.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Il mirrorlink è precedente ad android auto, per cui non essendo disponibile come optional, almeno nel 4 trimestre 2016 dubito che se uno ha versioni 2017, questo si attivi e invece chi ha 2016 ofine 2015 non si attivi.
Evidentemente c'è qualcosa che ci sfugge, per esempio potrebbe anche non funzionare per chi ha Android già attivo. Non ho capito se quelli che hanno versione fine 2015 (ne esistono 2 tipi) quelli che hanno aggiornato e quindi dovrebbero essere diventati 2016 o 2017/18 (attualmente sembra che l'aggiornamento ultimo inibisca poi l'attivazione postuma) e quelli che riescono ad attivare solo carplay, ecco anche questo non riescono ad attivare il mirrorlink, quindi c è altro e la prima ipotesi non è più valida (a.a. già attivo)
Io per es. non riesco, ho l'auto 09/16, da menu engineering riesco a cambiare logo, attivare la visione del dinamic link, ma non mirrorlink e ho a.a. é c.p. attivi con il famoso tool, per cui non ho alcuna intenzione di fare altre prove, del resto ora che é stato anche bloccato non riesco proprio a capire chi continua a chiedere a mb o a lamentarsi della loro politica, purtroppo è così e basta!




Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Continueranno a lamentarsi...ma la cosa non porterà a nulla.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Sparky046
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: sab dic 01, 2018 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200d SB Automatic Sport Night
Località: Milano

Scusate ma chi ha avuto l'aggiornamento (io ne ho conosciuto solo uno) ha inserito il tool e non ha funzionato?
Io ho parlato solo con un ragazzo che ha avuto questo aggiornamento ed aveva prima il carplay ma non ha avuto modo di rimettere il tool per riattivarlo.

In breve quanti hanno aggiornato all'ultimo firmware e riprovato con il tool senza successo?

perché in alternativa stiamo facendo confusione e non è chiaro
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Bisogna innanzitutto stabilire: se l'auto ha in origine cp e aa, qualsiasi aggiornamento non ne blocca l'uso (ovviamente), viceversa se è stato attivato dopo con il "famoso tool" fino a quello precedente a fine 2018 occorreva riattivarlo, ora sembra che l'aggiornamento attuale blocchi la riattivazione, probabilmente anche grazie a quelli che hanno interagito con mb. E' chiaro che tutto è di proprietà di mb e francamente non capisco chi si lamenta è come pretendere da bill gates la licenza di Windows senza averla acquistata!

pikkia2000
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: ven apr 06, 2018 11:19 pm
Auto guidata: Classe B 180 d Sport/Urban Automatic
Località: Roma

MAmax ha scritto: mer feb 27, 2019 12:18 am Il mirrorlink è precedente ad android auto, per cui non essendo disponibile come optional, almeno nel 4 trimestre 2016 dubito che se uno ha versioni 2017, questo si attivi e invece chi ha 2016 ofine 2015 non si attivi.
il tipo del video ha una versione fw datata 09/01/2017.....e ha attivato mirrorlink.

io ho una versione 23/02/2016 e non riesco ad attivarlo....
MAmax ha scritto: mer feb 27, 2019 12:18 am da menu engineering riesco a cambiare logo, attivare la visione del dinamic link, ma non mirrorlink e ho a.a. é c.p. attivi con il famoso tool,
che cosa puoi farci con dinamic link e come lo hai attivato precisamente?
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Cambiare la risposta dello sterzo e quella del motore (eco o sport) per altro sospensioni per devi avere gli optionals

Ho semplicemente seguito la sua guida (dynamic select)

Il tipo ha si una 2017 ma non riesce ad attivare cp e aa come io non riesco per mirrorlink
Sparky046
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: sab dic 01, 2018 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200d SB Automatic Sport Night
Località: Milano

MAmax ha scritto: mer feb 27, 2019 5:58 pm Bisogna innanzitutto stabilire: se l'auto ha in origine cp e aa, qualsiasi aggiornamento non ne blocca l'uso (ovviamente), viceversa se è stato attivato dopo con il "famoso tool" fino a quello precedente a fine 2018 occorreva riattivarlo, ora sembra che l'aggiornamento attuale blocchi la riattivazione, probabilmente anche grazie a quelli che hanno interagito con mb. E' chiaro che tutto è di proprietà di mb e francamente non capisco chi si lamenta è come pretendere da bill gates la licenza di Windows senza averla acquistata!
Si ma convieni con me che sono ipotesi, io sto cercando proprio qualcuno che abbia aggiornato è fallito l’attivazione.
Io per curiosità dopo L’attivazione sono andato a curiosare per chi lo chiedeva nei model 2017 se è attivo Android non è attivo mirrorlink che resta in off.
Dico la mia ipotesi, Mercedes non ha bloccato niente, avrà cambiato software e va dato il tempo di creare un tool adatto (sempre se fosse così) io purtroppo resto scettico vorrei cercare qualcuno a cui abbiamo aggiornato ed abbia inserito il tool che non ha attivato
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

No c è un utente pure competente che dopo un aggiornamento dicevanche quale su più auto la attivazione è fallita prova a cercare non so se è nella discussione menu segreto o in quella carplay android auto
Sparky046
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: sab dic 01, 2018 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200d SB Automatic Sport Night
Località: Milano

Cerco nell’altra discussione
Lighel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 28, 2019 7:55 pm
Auto guidata: Mercedes classe b w246
Località: Cento

Salve ragazzi sono entrato nel menu segreto ho settato i parametri dell equalizzatore migliorando il suono ma c’è un problema quando spengo l autoradio e riaccendo non mi si sente più il lato sinistro delle casse! Ho provato a fare il default tornano a funzionare ma appena spengo tutto e riaccendo ritorna il problema è come se non memorizza l’impostazione una volta spento!
pikkia2000
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: ven apr 06, 2018 11:19 pm
Auto guidata: Classe B 180 d Sport/Urban Automatic
Località: Roma

Ciao a tutti,

ho cambiato il parametro Drive Program Type da Standard a AMG su Classe B W246 06/2016 con HMI version: 23.02.2016 / 16:25:43 (5.4.43100230-NTG51-M3-00).

Diversamente da quanto mostrato alla fine del video https://www.youtube.com/watch?v=DIb8DcQ ... e=youtu.be

...quando entro in Dymanic Select ho la possibilita' di cambiare solo la configurazione del motore in: Confort, Sport, e Sport+. Mentre non e' possibile configurare il Cambio Manuale e/o l'ESP.

Sapete dirmi che differernza c'e' tra Sport e Sport+? Quello che ho notato io e' un aumento dei giri per la cambiata ed un irrigidimento del volante. Dovrei notare qualcos'altro?
Danielee91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 03, 2018 3:03 am
Auto guidata: Mercedes-Benz classe A

Ragazzi buonasera la mia classe A come stereo a audio 20 come posso fare per vedere video oppure dvd esiste l interfaccia? Si può fare? Costo?
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione